![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
|
scusatemi...come al solito altra domanda......lo so sarà molto banale....ma sto imparando Mi potreste spiegare come si calcolano i rapporti corona pignone? del tipo....questo range a cosa corrisponde? 6.38:1 to 4.97:1 vorrei capire bene, su internet non è molto chiaro! Ieri ho provato entrambi i motori x-speed e stock r su la mr03.....devo dire che non ho notato grosse differenze sull'alungo....ho solo 4 metri ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #122 (permalink) Top |
User |
sostanzialmente dovrebbe essere cosi(poi correggetemi se sbaglio): rapporto 4:1 --> vuol dire che ad ogni giro della corona il pignone ne fa 4 (quindi e' un rapporto abbastalza lungo) rapporto 6.38:1 -->vuol dire che ad ogni giro della corona il pignone ne fa 6.38 (quindi e' un rapporto piu' corto)
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la risposta qiuindi questi valori non sono riferiti a un numero preciso di denti di corona e pignone da abinare?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #124 (permalink) Top |
User |
beh, se fai 1 tuoi 41T / 9T = 4,5.. quindi rapporto 4.5 :1, direi lungo
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
|
pubblicate le foto della nuova scocca in lexan sul sito gpfactoryparts.com ![]()
__________________ Shop online:www.gpfactoryparts.com |
![]() | ![]() |
![]() | #126 (permalink) Top |
|
![]() | ![]() |
![]() | #128 (permalink) Top |
|
Ieri amaramente ho dovuto togliere la pista dal terrazzo.....ricomincia il maltempo ![]() però sono riuscito a fare diversi giri con diversi motori...sia il buggy che la mr02....sulla 02 ho problemi a montare un stock R sul banchino originle, entra un po storto e il pignone preme troppo sulla corona di conseguenza la macchina va lenta e scalda tanto! quindi ho rimesso l'atomic stock e devo dire che con quello e la rapportatura giusta è veramente un fulmine, sul buggyno ho montato lo speedy del pn racing per AWD e devo dire che la macchina con quello è molto grintosa, ho ancora problemi di aderenza....ma credo dipendano dalle gomme...la optima ha quei tacchetti lunghissimi che fanno passare troppa aria e sulle curve veloci tendo a scodare! devo provare quelli della Lazer ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #129 (permalink) Top |
| ottima sia per Mr02 che per MR03, per il passo da 98 a 102
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho dNano | gg-blade | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 14 gennaio 11 02:02 |
Kyosho dNaNo video - Automodelli radiocomandati 1:43 | IL GENERALE | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 21 dicembre 10 12:40 |
dnano.. | _hate_ | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 29 gennaio 09 16:36 |