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Vecchio 27 gennaio 12, 20:48   #1 (permalink)  Top
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RIVALL RACING.la conoscevate???

Oggi spulciando sul tubo ho trovato questo video che mi ha colpito:
Rivall testday with Hessel Roskam @ AMCA Apeldoorn. - YouTube

voi la conoscevate...che dire è uno spettacolo,tutta in carbonio ,pure la carrozza(che tra l'altro assomiglia molto alla zonda),il telaio è esteso fino a coprire la lunghezza delle ruote.
Provate a sparare il prezzo!!!!!!!
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Vecchio 27 gennaio 12, 21:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Oggi spulciando sul tubo ho trovato questo video che mi ha colpito:
Rivall testday with Hessel Roskam @ AMCA Apeldoorn. - YouTube

voi la conoscevate...che dire è uno spettacolo,tutta in carbonio ,pure la carrozza(che tra l'altro assomiglia molto alla zonda),il telaio è esteso fino a coprire la lunghezza delle ruote.
Provate a sparare il prezzo!!!!!!!
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penso costi fra taaantooo e quello che spenderò in anni di modellismo quindi in ogni caso troppo
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Vecchio 28 gennaio 12, 22:46   #3 (permalink)  Top
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Le sto tenendo d'occhio da un bel po queste 1/5.
Dai vari video si direbbe che abbiano un po di problemi con l'erogazione.
Mi sa che le gomme per 1/5 scoppio non siano ideali.
Comunque innovativi e coraggiosi sti Olandesi, non rimane che tenerli d'occhio, la macchina è un opera.
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Vecchio 29 gennaio 12, 12:21   #4 (permalink)  Top
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cavolo che bella...costera'come una macchina vera.
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Vecchio 29 gennaio 12, 14:03   #5 (permalink)  Top
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il prezzo? ... ahahah costa pochino in effetti

senza elettronica: Selling price excl electronics (servos and motor/drive) incl taxes of € 3.766,45.

con elettronica completa: Packet Deal, Chassis , Motor/drive , servo's of € 4.549,00

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Vecchio 29 gennaio 12, 14:19   #6 (permalink)  Top
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il prezzo? ... ahahah costa pochino in effetti

senza elettronica: Selling price excl electronics (servos and motor/drive) incl taxes of € 3.766,45.

con elettronica completa: Packet Deal, Chassis , Motor/drive , servo's of € 4.549,00

Praticamente regalata
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Vecchio 29 gennaio 12, 23:10   #7 (permalink)  Top
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io comunque sono contrario ai modelli 1:5 elettrici.
Nell'1:8 e nell' 1:10 l'avvento del brushless ha portato un notevole incremento delle prestazioni e ha posto fine a tutti quegli inconvenienti che i motori nitro comportano,
carburazioni inpossibili,alte temperatura,spese della miscela e usura generare dei motori che praticamente vanno cambiati ogni stagione(15/20 litri circa di vita),
oltre il fattore sporco/olio/terra......
Nell'1:8 pista è ancora troppo radicalizzato l'uso dell nitro....anche perchè con la coppia esplosiva che da il brushless...o si cambia registro e si eliminano le cinghie o non c'è niente da fare.
I motori a benzina,che poi alla fine sono simili a quelli dei nostri classici taglia erba ,li carburi una volta ,con un pieno ci giri 20 minuti o più e sono di facilissima manutenzione...
Ecco chè l'elettrico in questo campo lo vedo solo come una regressione,senza contare il prezzo della sola combo mamba e delle lipo.
Sarebbe bello invece un telaio del genere strutturato per i motori nitro.
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Vecchio 30 gennaio 12, 00:46   #8 (permalink)  Top
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Sono abbastanza d'accordo sul discorso dell'elettrico nelle 1/5. Un motore del rasaerba , tanichetta e via. Chi non le ha provate non puo 'capire il gusto della guida della BigScale, anche se per le mie abitudini rimane una categoria adatta a pensionati con ( notevoli) problemi di vista.
Per le 1/8 il discorso è un po piu' complesso del solo cambiamento della trasmissione.

In ogni modo trovo che a breve se ne vedranno delle belle: con il boom tecnologico e prestazionale che c'è stato di recente le piste che 15 anni fa erano lunghe per le 1/10 scoppio ora sono diventate corte per le elettriche, se prende pure l'unoacinque elettrico mi sa che finiremo con fare le gare negli aeroporti.
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Vecchio 30 gennaio 12, 10:47   #9 (permalink)  Top
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I motori a benzina,che poi alla fine sono simili a quelli dei nostri classici taglia erba ,li carburi una volta ,con un pieno ci giri 20 minuti o più e sono di facilissima manutenzione...
sul fatto di carburare una volta non ti trovo d'accordo in quanto con la mia mi trovo a dover regolare la carburazione ogni volta ... certo risente meno dei cambiamenti climatici ma comunque una mano ci va sempre data .
Certo le manutenzioni sono semplici rispetto ai micro motori ma comunque è un bell'impegno lo stesso.
Sta di fatto che l'elettrico sbarcherà in ogni categoria ... solo che oltre al costo proibitivo del modello dobbiamo mettere in conto costi proibitivi per avere un buon rigiro di pacchi batterie 6S ... i costi diventano folli ... sai litri di benzina che ti fai?

Poi per chi dice che sono per pensionati con problemi di vista ... beh meglio che non dico niente ...
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Dai Jari dimmelo dopo che usi per un periodo delle Pro10 o un Touring mediocre. Se ti abitui alla guida di un 1/12 o PanCar 1/10 con motori spinti ( al mia Corally usa un 6Delta a 2S) e carreggiata da 235mm. la velocità delle 1/5 diventa un concetto relativo, per tacere della manovrabilità e specialmente della reattività. Sono 2 cose completamente agli antipodi, sia prestazionalmente che nei riflessi richiesti a guidarle. Te lo dico ex proprietario di Lauterbaker .
Quest'estate a Lostallo , dove le 1/5 hanno di piu' di quanto gli serve per spingersi al massimo ( rettilineo di 90mt!!! ) io che non sono affatto un "ditone da gara" , con la TC6 ed un 5.5T cinese, ad un pilotone tedesco che si piazza li a farsi l'estate in tenda ogni anno ( pilota EFRA) gli davo 1.5sec a giro, figurarsi con il Pro10.
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Ultima modifica di MiniG : 30 gennaio 12 alle ore 12:16
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