Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 15:16   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Dai Jari dimmelo dopo che usi per un periodo delle Pro10 o un Touring mediocre. Se ti abitui alla guida di un 1/12 o PanCar 1/10 con motori spinti ( al mia Corally usa un 6Delta a 2S) e carreggiata da 235mm. la velocità delle 1/5 diventa un concetto relativo, per tacere della manovrabilità e specialmente della reattività. Sono 2 cose completamente agli antipodi, sia prestazionalmente che nei riflessi richiesti a guidarle. Te lo dico ex proprietario di Lauterbaker .
Quest'estate a Lostallo , dove le 1/5 hanno di piu' di quanto gli serve per spingersi al massimo ( rettilineo di 90mt!!! ) io che non sono affatto un "ditone da gara" , con la TC6 ed un 5.5T cinese, ad un pilotone tedesco che si piazza li a farsi l'estate in tenda ogni anno ( pilota EFRA) gli davo 1.5sec a giro, figurarsi con il Pro10.
mai detto che le 1/5 siano prestazionali.. ma sono le auto che più si avvicinano a una guida realistica ... almeno a mio parero ... fare i 100 all'ora con le 1/10 non mi diverte piu .. ma non sono anziano e tantomeno ci vedo poco ...
Vecchio 30 gennaio 12, 15:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
.. ma non sono anziano e tantomeno ci vedo poco ...

be non era mia intenzione darti del pensionato, sono molti i giovani/ssimi che praticano l'1/5. Nel dire che la BigScale si addice piu' ai pensionati il senso non era riferito al realismo della categoria ma piu' che altro alle caratteristiche di lentezza/reattività e dimensione paragonate alle altre. La cosa che a me piace moltissimo dell'1/5 è il fatto di avere dei freni indipendenti e la trazione posteriore. Una qualunque 1/5 in frenata che approccia in curva è senz'altro uno spettacolo che qualunque altro mezzo non è in grado di restituire.
Da me in estate girano parecchi camion 1/5 e vederli battagliare è qualcosa da togliere il fiato, non penso che con altre categorie, molto piu' "nervose" nella guida, si riesca altrettanto bene a giocare con le scie.
Queste sono cose che vagliele a far capire a chi non ha mai provato le 1/5.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks