Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tanazzo

Data registr.: 14-02-2009
Cambio olio ammo.aiuto.

Salve,ho cambiato l'olio negli ammo, vorrei sapere se lo stelo senza aver montato la molla deve essere fluido nel sali e scende ho deve avere un ritorno come se avesse la molla montata?Mi è successo con gli yeah reacing che lo stelo resti fluido,cioè rimane per come lo lascio,invece mettendo l'olio in quelli originali della nascada lo stelo fa l'effetto molla nel comprimerlo.Chiarimenti?
Grazie.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Salve,ho cambiato l'olio negli ammo, vorrei sapere se lo stelo senza aver montato la molla deve essere fluido nel sali e scende ho deve avere un ritorno come se avesse la molla montata?Mi è successo con gli yeah reacing che lo stelo resti fluido,cioè rimane per come lo lascio,invece mettendo l'olio in quelli originali della nascada lo stelo fa l'effetto molla nel comprimerlo.Chiarimenti?
Grazie.
dovrebbe tornare un po indietro
Vecchio 26 gennaio 12, 00:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
hai messo troppo olio !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 12:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2009
L'olio non dovrebbe semplicemente smorzare l'azione della molla?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
No, l'olio non smorsa solo, c'è un effetto molla dovuto alla compressione dell'aria sopra la membrana.
Per tanazzo: cerca sul web o nei manuali " rebound sospensioni "
Comunque hai messo troppo olio.
Vecchio 26 gennaio 12, 15:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tanazzo

Data registr.: 14-02-2009
Scusate, ma nei manuali e nei forum si è sempre detto di riempirli fino all'orlo, tanto mettentoci poi il cappuccio in gomma,l'olio superfluo esce fuori.Mah! chi ne dice una e chi ne dice un altra,non ci sto capendo una cippa.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 17:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
devi riempirli fino al limite dell' effetto molla !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 18:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pisa980

Data registr.: 29-12-2008
Io una volta riempiti all'orlo metto la membrana e poi la schiaccio leggermente con la coda di una bic, in maniera che esca l'olio in eccesso. Ormai ci ho fatto l'occhio e riesco a farli tutti con un rebound molto vicino al 25%.
Vecchio 28 gennaio 12, 22:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Scusate, ma nei manuali e nei forum si è sempre detto di riempirli fino all'orlo, tanto mettentoci poi il cappuccio in gomma,l'olio superfluo esce fuori...

Giusto!
Cio' che nessuno pero' ti ha detto è come si regola ( o cosa sia) il rebound.
In pratica quando fai l'operazione da te descritta qui sopra, devi tenere lo stelo compresso , di quanto lo decidi tu ( 1/4;2/3;1/2 della corsa dello stelo) , lo tieni in posizione mentre chiudi il tappo della sospensione fino a bloccarsi. Piu' comprimi lo stelo, meno questo tornerà indietro in estensione.
Se hai fatto correttamente l'operazione noterai che lo stelo una volta compresso tornerà da solo in posizione estesa in quantità proporzionale a quanto lo hai premuto mentre chiudevi il tappo della sospensione.

Il rebound è in pratica regola "di quanto torna la sospensione da sola". In estrema sintesi è il punto massimo del ritorno.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks