![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
| Cambio olio ammo.aiuto.
Salve,ho cambiato l'olio negli ammo, vorrei sapere se lo stelo senza aver montato la molla deve essere fluido nel sali e scende ho deve avere un ritorno come se avesse la molla montata?Mi è successo con gli yeah reacing che lo stelo resti fluido,cioè rimane per come lo lascio,invece mettendo l'olio in quelli originali della nascada lo stelo fa l'effetto molla nel comprimerlo.Chiarimenti? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
|
No, l'olio non smorsa solo, c'è un effetto molla dovuto alla compressione dell'aria sopra la membrana. Per tanazzo: cerca sul web o nei manuali " rebound sospensioni " Comunque hai messo troppo olio.
__________________ Vendo Motonica P81 quasi nuova! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
|
Scusate, ma nei manuali e nei forum si è sempre detto di riempirli fino all'orlo, tanto mettentoci poi il cappuccio in gomma,l'olio superfluo esce fuori.Mah! chi ne dice una e chi ne dice un altra,non ci sto capendo una cippa.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
|
Io una volta riempiti all'orlo metto la membrana e poi la schiaccio leggermente con la coda di una bic, in maniera che esca l'olio in eccesso. Ormai ci ho fatto l'occhio e riesco a farli tutti con un rebound molto vicino al 25%.
__________________ XRAY T3 2011 - Losi Micro rally 1/24 - Losi Micro Crawler 1/24 - Axial scx10 Honcho -Kyosho Miniz - Carisma GT14 ARR-Pro - Traxxas Vxl Ken BLock ed. - Thunder Tiger SB5 - Kyosho Miniz Moto Racer |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giusto! Cio' che nessuno pero' ti ha detto è come si regola ( o cosa sia) il rebound. In pratica quando fai l'operazione da te descritta qui sopra, devi tenere lo stelo compresso , di quanto lo decidi tu ( 1/4;2/3;1/2 della corsa dello stelo) , lo tieni in posizione mentre chiudi il tappo della sospensione fino a bloccarsi. Piu' comprimi lo stelo, meno questo tornerà indietro in estensione. Se hai fatto correttamente l'operazione noterai che lo stelo una volta compresso tornerà da solo in posizione estesa in quantità proporzionale a quanto lo hai premuto mentre chiudevi il tappo della sospensione. Il rebound è in pratica regola "di quanto torna la sospensione da sola". In estrema sintesi è il punto massimo del ritorno.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Olio ammo buggy 1/10 | Ivanone | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 07 luglio 11 14:01 |
Aiuto HSP XSTR: ammo perdono olio | mrontn | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 20 | 28 dicembre 10 19:31 |
Olio Differenziali e ammo | Pinmax86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 11 maggio 08 13:18 |
Olio Ammo | lele82 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 14 aprile 08 04:24 |
olio ammo | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 23 gennaio 07 09:53 |