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Vecchio 25 gennaio 12, 14:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Cambio olio ammo.aiuto.

Salve,ho cambiato l'olio negli ammo, vorrei sapere se lo stelo senza aver montato la molla deve essere fluido nel sali e scende ho deve avere un ritorno come se avesse la molla montata?Mi è successo con gli yeah reacing che lo stelo resti fluido,cioè rimane per come lo lascio,invece mettendo l'olio in quelli originali della nascada lo stelo fa l'effetto molla nel comprimerlo.Chiarimenti?
Grazie.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
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Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Salve,ho cambiato l'olio negli ammo, vorrei sapere se lo stelo senza aver montato la molla deve essere fluido nel sali e scende ho deve avere un ritorno come se avesse la molla montata?Mi è successo con gli yeah reacing che lo stelo resti fluido,cioè rimane per come lo lascio,invece mettendo l'olio in quelli originali della nascada lo stelo fa l'effetto molla nel comprimerlo.Chiarimenti?
Grazie.
dovrebbe tornare un po indietro
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
hai messo troppo olio !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 12:39   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
L'olio non dovrebbe semplicemente smorzare l'azione della molla?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:34   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
No, l'olio non smorsa solo, c'è un effetto molla dovuto alla compressione dell'aria sopra la membrana.
Per tanazzo: cerca sul web o nei manuali " rebound sospensioni "
Comunque hai messo troppo olio.
__________________
Vendo Motonica P81 quasi nuova!
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Scusate, ma nei manuali e nei forum si è sempre detto di riempirli fino all'orlo, tanto mettentoci poi il cappuccio in gomma,l'olio superfluo esce fuori.Mah! chi ne dice una e chi ne dice un altra,non ci sto capendo una cippa.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 17:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
devi riempirli fino al limite dell' effetto molla !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 18:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pisa980
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: andora
Messaggi: 109
Io una volta riempiti all'orlo metto la membrana e poi la schiaccio leggermente con la coda di una bic, in maniera che esca l'olio in eccesso. Ormai ci ho fatto l'occhio e riesco a farli tutti con un rebound molto vicino al 25%.
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pisa980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 22:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
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Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Scusate, ma nei manuali e nei forum si è sempre detto di riempirli fino all'orlo, tanto mettentoci poi il cappuccio in gomma,l'olio superfluo esce fuori...

Giusto!
Cio' che nessuno pero' ti ha detto è come si regola ( o cosa sia) il rebound.
In pratica quando fai l'operazione da te descritta qui sopra, devi tenere lo stelo compresso , di quanto lo decidi tu ( 1/4;2/3;1/2 della corsa dello stelo) , lo tieni in posizione mentre chiudi il tappo della sospensione fino a bloccarsi. Piu' comprimi lo stelo, meno questo tornerà indietro in estensione.
Se hai fatto correttamente l'operazione noterai che lo stelo una volta compresso tornerà da solo in posizione estesa in quantità proporzionale a quanto lo hai premuto mentre chiudevi il tappo della sospensione.

Il rebound è in pratica regola "di quanto torna la sospensione da sola". In estrema sintesi è il punto massimo del ritorno.
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