23 gennaio 12, 23:14 | #1 (permalink) Top |
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| Rapportatura finale e rapporto interno
Team Magic e4 EP Sedan Mi servirebbe il rapporto finale preciso per capire dove andare a lavorare .... mi serve il rapporto perfetto per un ezrun 5.5t Grazie a tutti P.s. Che rapporto serve per questo motore? |
24 gennaio 12, 10:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
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intanto devi conoscere il rapporto interno dato dal numero dei denti delle pulegge delle cinghie. puleggia : puleggia. poi il rapporto tra i denti di corona e pignone corona : pignone infine moltiplichi tra loro i valori ottenuti.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. |
25 gennaio 12, 00:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
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questi sono i dati sufficienti per qualsiasi macchina a cinghia. poi i valori dei denti delle pulegge,variano a seconda dei modelli. tu saprai quali sono i tuoi....
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. |
25 gennaio 12, 13:11 | #7 (permalink) Top |
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Ciao, il range del gear ratio (totale) consigliato per il 5.5T di solito va da 7.5 a 8.5. Questo dato va corretto in base alle piste ed alle temperature del tuo motore che dovresti tenere sotto controllo qualora volessi esagerare con il rapporto abbastanza lungo. Io attualmente, proprio con la team magic e con il 5.5T, giro con gear ratio 7.8, un po' corto per la pista dove vado di solito, infatti sabato proverò un rapporto inferiore a 7.5 poi ti farò sapere come va e le temperature raggiunte.
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25 gennaio 12, 13:21 | #8 (permalink) Top |
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.....non avevo finito di leggere il post, per calcolare il gear ratio totale devi fare il rapporto tra corona e pignone e poi moltiplicarlo per il rapporto interno che trovi sul manuale della macchina. Se non trovi il rapporto interno te lo calcoli facendo il rapporto tra la puleggia del differenziale e la puleggia piccola della stessa cinghia. Con il sistema a tre cinghie della team magic puoi fare il calcolo anche sul diff anteriore...
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