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Vecchio 23 gennaio 12, 23:14   #1 (permalink)  Top
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Rapportatura finale e rapporto interno

Team Magic e4 EP Sedan

Mi servirebbe il rapporto finale preciso per capire dove andare a lavorare ....

mi serve il rapporto perfetto per un ezrun 5.5t

Grazie a tutti

P.s. Che rapporto serve per questo motore?
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Vecchio 24 gennaio 12, 00:34   #2 (permalink)  Top
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mica facile,dipende dalla pista che frequenti,mica è fisso.
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Vecchio 24 gennaio 12, 08:58   #3 (permalink)  Top
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si, naturalmente parlavo in linea di massima...

pensavo ad un 7.5 / 8.0
ma se non so come calcolare il mio rapporto è inutile..

qualcuno mi aiuta pls?
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Vecchio 24 gennaio 12, 10:00   #4 (permalink)  Top
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intanto devi conoscere il rapporto interno dato dal numero dei denti delle pulegge delle cinghie.

puleggia : puleggia.

poi il rapporto tra i denti di corona e pignone

corona : pignone

infine moltiplichi tra loro i valori ottenuti.
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Vecchio 24 gennaio 12, 21:27   #5 (permalink)  Top
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sai se questi dati sono uguali per la versione rs per caso?
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Vecchio 25 gennaio 12, 00:50   #6 (permalink)  Top
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questi sono i dati sufficienti per qualsiasi macchina a cinghia.

poi i valori dei denti delle pulegge,variano a seconda dei modelli.

tu saprai quali sono i tuoi....
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Vecchio 25 gennaio 12, 13:11   #7 (permalink)  Top
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Ciao, il range del gear ratio (totale) consigliato per il 5.5T di solito va da 7.5 a 8.5.
Questo dato va corretto in base alle piste ed alle temperature del tuo motore che dovresti tenere sotto controllo qualora volessi esagerare con il rapporto abbastanza lungo.
Io attualmente, proprio con la team magic e con il 5.5T, giro con gear ratio 7.8, un po' corto per la pista dove vado di solito, infatti sabato proverò un rapporto inferiore a 7.5 poi ti farò sapere come va e le temperature raggiunte.
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Vecchio 25 gennaio 12, 13:21   #8 (permalink)  Top
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.....non avevo finito di leggere il post, per calcolare il gear ratio totale devi fare il rapporto tra corona e pignone e poi moltiplicarlo per il rapporto interno che trovi sul manuale della macchina.

Se non trovi il rapporto interno te lo calcoli facendo il rapporto tra la puleggia del differenziale e la puleggia piccola della stessa cinghia. Con il sistema a tre cinghie della team magic puoi fare il calcolo anche sul diff anteriore...
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