20 gennaio 12, 17:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: Lecce
| B3AC: è un caricabatterie o solo bilanciatore?
Ho appena acquistato una RC elettrica, che tra l' altro non riesco ad utilizzarla.. Da un negoziante della mia città mi sono rivolto con la batteria, una LIPO da 5A, chiedendo il caricabatterie, e lui mi ha dato un prodotto chiamato B3AC, assicurandomi che sarebbe stato in grado di caricarla. Ma è un bilanciatore o un caricabatterie? |
20 gennaio 12, 20:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
è un carica batterie lipo con bilanciatore . attacchi la spinetta bilanciatrice della lipo all'entrata bianca che corrisponde ,ovviamente se è 1 cella non ha nulla da bilanciare ,quindi ci saranno 2 presettine e basta e poi attacchi la spina della lipo a quella del bilanciatore.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 gennaio 12, 21:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
|
Ciao, carica solo batterie 2s e 3s attraverso lo spinotto di bilanciamento con 1A quindi ci impiegherai circa 5/6 ore se scariche (se ho capito bene qual'è). Se vuoi approfondire, alcuni danno indicazione per massimizzare la vita delle batterie di caricare a 1C quindi 5A per le tue batterie, io non saprei proprio né se vale per tutte le lipo né se sia un suggerimento valido. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. |
Bookmarks |
| |