17 gennaio 12, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: bolzano
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| un consiglio!!
ho visto una gara di drift troppo forte!! mi piacerebbe provare,ma non so proprio quale modello prendere(spero in un vostro aiuto) la cifra che vorrei spendere 150/160 euro, se ci si riesce,per vedere se poi mi prende ho mollo tutto!! io avevo vista questa cosa ne dite? Automodello Drift Himoto con Radio 2.4Ghz |
17 gennaio 12, 19:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
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Con quella cifra trovi solo il modello da te indicato. All'inizio potresti divertirti, ma in breve tempo inizierai a cercare qualcosa i più decente affrontando la spesa due volte o magari con il rischio di allontanarti dal modellismo per probremi vari... Prova a cercare qualcosa di qualità superiore usato..
__________________ Vendo Motonica P81 quasi nuova! |
19 gennaio 12, 22:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Ciao. Innanzitutto devi decidere bene se ti interessa fare CS. In tal caso bisogna orientarsi solo verso un certo tipo di automodello. Il CS è l'ultima moda del drift e purtroppo non riesce bene con tutto. Per il resto tieni conto che per driftare all'inizio non serve molto. Gomme giuste, molle giuste per gli ammortizzatori e qualche piccolo intervento sui differenziali. Poi con il tempo viene il resto. Inoltre presta molta attenzione alla carreggiata del modello. Con la Himoto stai su una carreggiata di 200mm (almeno mi pare). Se così è non puoi montare carrozze con carreggiata da 190mm (in pratica tutte le Tamiya). Valuta anche la disponibilità di ricambi e up-grade altro aspetto da non sottovalutare!
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19 gennaio 12, 22:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Ad esempio ecco il mio modello: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-rc-30.html Le due scocche sono entrambe Tamiya e il modello è un conosciutissimo TT01D. Nulla di particolare insomma. Non ci puoi fare CS (a meno di non intervenire in modo pesante ma non conviene) e ha tutti i limiti del TT01 ma io mi ci trovo molto bene. Almeno per ora per far drift va benissimo. Questo vale un po' anche per tutti gli altri entry level... Himoto compresa. Scegli quindi in base a queste cose: - possibilità o meno di CS - ricambi e up-grade - estetica e gusto personale
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20 gennaio 12, 23:21 | #10 (permalink) Top |
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| CS = counter steer = contro sterzo Si tratta di una tecnica che consente di eseguire le curve in drift esattamente come nelle auto reali e cioè controsterzando per quasi oppure per tutta (full CS) la percorrenza della curva. Per applicarla però è necessario eseguire delle "modifiche" sul modello. Per alcuni modelli gli interventi da fare sono facili e rapidi mentre per altri no. In un modello da drift senza CS la sbandata è invece gestita in larga parte con il gas e solo in minima parte con lo sterzo (le ruote rimangono tendenzialmente rivolte verso l'interno della curva e saltuariamente verso l'esterno).
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