04 gennaio 12, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
| Tamiya TT-01 con Exrun 5.5
Avevo uno Xerun 5.5 che mi avanzava, insieme ad un telaio TT-01 ed una ricevente spektrum. Avete già capito cosa ho combinato!!! In effetti come formula è divertente, all'insegna dell'ignoranza mista al divertimento! Spazzolate, scodate, cappottamenti, senza nessun riguardo sino a quando non ho scoperto il punto debole della TT-01: é il punto dove si innesta l'albero di trasmissione con la corona. L'albero entra nella corona che ha 4 petali che fungono da sede. Per l'eccessiva potenza si tritano tutti 4. Qualcuno ha già avuto la malsana idea di montare un razzo sulla TT-01 e distruggere questa parte? Sapete se esiste una corona in metallo? Devo risolvere perchè usare una cosa del genere è davvero divertente!
__________________ XRAY T3 2011 - Losi Micro rally 1/24 - Losi Micro Crawler 1/24 - Axial scx10 Honcho -Kyosho Miniz - Carisma GT14 ARR-Pro - Traxxas Vxl Ken BLock ed. - Thunder Tiger SB5 - Kyosho Miniz Moto Racer |
10 gennaio 12, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
|
Ho girato per parecchio tempo con la TT-01 con 5.5T sensorless (non come il tuo) e non ho mai avuto il tuo problema. Poi la corona ha 4 scalanature, ma ne lavorano solo due in quanto sul bicchierino dell'albero di trasmissione c'è una spina. Correggimi se sbaglio. La corona in metallo distrugge il pignone, per lavorare a secco ci voglione le plastiche o derivati, te la sconsiglio, ammesso che esista. L'unica cosa che mi viene in mente è che, se hai l'albero in plastica, flette molto e la flessione fa lavorre male la spina sulla corona. Potresti sostituire l'albero con uno in metallo, ma non è detto che la mia ipotesi si giusta. Aspettiamo altre persone con esperienze simili.
__________________ Vendo Motonica P81 quasi nuova! |
11 gennaio 12, 18:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
|
Ho già l'albero in metallo. E' giusta la tua considerazione, la corona ha 4 scanalature e solo 2 fanno "presa". Vedrò di ingegnarmi una qualche modifica di irrobustimento di quella parte, magari limitando il gioco che esiste fra alberino e scanalature corona.
__________________ XRAY T3 2011 - Losi Micro rally 1/24 - Losi Micro Crawler 1/24 - Axial scx10 Honcho -Kyosho Miniz - Carisma GT14 ARR-Pro - Traxxas Vxl Ken BLock ed. - Thunder Tiger SB5 - Kyosho Miniz Moto Racer |
Bookmarks |
| |