Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 01:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 45198

Data registr.: 27-12-2011
vi prego consigliatemi un modello.

Ciao a tutti

Sono un neofita, non ci capisco molto tuttavia mi vorrei comprare un bel modello.

come dimensioni la vorrei almeno 50cm x 20cm circa, quindi non so la scala ditemela voi magari e 4x4

il budget che vorrei spendere è tra i 200 e 400 euro a seconda se la compro usata o nuova, radio compresa.

IL TUTTO NON DEVE ESSERE LA MERCEDES DEI MODELLI MA PRODOTTI CON UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO

grazie 1000

Ultima modifica di 45198 : 27 dicembre 11 alle ore 01:18
45198 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 01:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
ciao, bè innanzitutto hai già deciso se dev'essere da strada o da fuoristrada?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 01:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 45198

da strada e mi piacerebbe molto stile nissan gtr
Vecchio 27 dicembre 11, 02:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
bè devi sapere che una macchinina radiocomandata professionale, cioè un automodello e non un giocattolo, può montare vari tipi di carrozzerie ne esistono di moltissimi modelli sul mercato, basta restare nei limiti della scala e della carreggiata.
cooomunque hai scritto nella sezione elettrico, quindi vuoi comprare un modellino elettrico? oppure a scoppio?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 04:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 45198

sicuramente elettrico.
Ho le idee piuttosto decise, almeno sul modello elettrico, 4x4, delle dimensioni citate sopra, e possibilmente semiprofessionale. ci esce fuori a quella cifra?

grazie
Vecchio 27 dicembre 11, 08:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 45198 Visualizza messaggio
sicuramente elettrico.
Ho le idee piuttosto decise, almeno sul modello elettrico, 4x4, delle dimensioni citate sopra, e possibilmente semiprofessionale. ci esce fuori a quella cifra?

grazie
ciao,se puoi evita sulla baya modelli del tipo himoto,hsp,radiocontrol etc etc,che vengono pubblicizzate con prezzi estremamente bassi,ma che di buono hanno ben poco,a partire dall'elettronica.

personalmente ti consiglerei una RTR della Speedpassion,manca solo la batteria,ma monta un regolatore brushless Cirtix, e relativo motore brushless.

La carrozzeria è della Honda,ma la cambi tu quando vuoi,la carrozzeria è l'ultimo dei problemi.

Dovrebbe venire sui 160 euro,e nonostante il telaio in plastica ,è sicuramente meglio delle altre che ti ho descritto sopra,pensaci.
Vecchio 27 dicembre 11, 11:51   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Cool consiglio modello:

Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK
Vecchio 27 dicembre 11, 12:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Raramente hai in proporzione per quello che spendi, specie se sei agli inizi.
E' facile farsi confondere le idee. Piu' che inviarti un link o darti un consiglio su un marchio, ti proporrei innanzitutto, di indagare su cio' che ti stimola usando parecchio la funzione "search" . Ne leggerai di tutti i colori ma servirà a prendere tempo per meglio rendersi conto di cio' a cui si va incontro. Ricordati una regola di base: gli RTR sono dicutibilissimi in quanto a qualità di elettronica di bordo, in genere le radio fornite in scatola, anche se a 2.4Ghz, ti danno latenze di segnale paragonabili alle vetuste AM e distanze risibili, l'unico vantaggio ( e non è per niente poco) è nella sicurezza della modulazione, sono prive di interferenze. Per il resto , l'elettronica nel 90% dei casi è da buttare con lo svantaggio che per mettere in seguito qualcosa di verosimilmente valido, si spende tanto quanto è costato il modello.
Per cui alla larga dagli RTR, cerca di risparmiare piu' che puoi e solo in seguito piu' che spenderci sopra , considera di "investirci" sul tuo divertimento/modello.

Ti porto l'esempio di quanto ho fatto per mio figlio e la sua prima "macchina seria":

In fiera a Verona ho visto una CarismaM40 e con l'aggiunta di un sistema BL da poche lire e una radio Spektrum ( di marca Spektrum) che ho recuperato da un mercatino a 50 euro l'ho fatto felice. L'auto va forte, non si rompe mai pure se in mano ad un 13enne e in quanto a ricambi spendo poco e li trovo tutti in Italia. Totale della spesa ( senza caricabatterie e lipette cinesi da 30 euro a pacco) c.ca 300 euri .
Andava talmente bene che ne ho presa pure una per me e ci facciamo i rally nel bosco. Da notare che è un Touring a cardano
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 27 dicembre 11 alle ore 12:31
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 12:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 45198

che significa BL?
grazie
Vecchio 27 dicembre 11, 12:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
BL è la sigla di Brushless: il sistema in questione l'ho acquistato a c.ca 60 euro completo da hobbyking e mi arrivo' a casa in una decina di giormi.
Comunque la prima cosa a cui devi fare attenzione quando decidi cosa acquistare, è la reperibilità di ricambi anche dai negozianti vicino casa. Non solo tramite internet.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks