27 dicembre 11, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ascoli Piceno
| vi prego consigliatemi un modello.
Ciao a tutti Sono un neofita, non ci capisco molto tuttavia mi vorrei comprare un bel modello. come dimensioni la vorrei almeno 50cm x 20cm circa, quindi non so la scala ditemela voi magari e 4x4 il budget che vorrei spendere è tra i 200 e 400 euro a seconda se la compro usata o nuova, radio compresa. IL TUTTO NON DEVE ESSERE LA MERCEDES DEI MODELLI MA PRODOTTI CON UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO grazie 1000 Ultima modifica di 45198 : 27 dicembre 11 alle ore 01:18 |
27 dicembre 11, 01:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
ciao, bè innanzitutto hai già deciso se dev'essere da strada o da fuoristrada?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
27 dicembre 11, 02:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
bè devi sapere che una macchinina radiocomandata professionale, cioè un automodello e non un giocattolo, può montare vari tipi di carrozzerie ne esistono di moltissimi modelli sul mercato, basta restare nei limiti della scala e della carreggiata. cooomunque hai scritto nella sezione elettrico, quindi vuoi comprare un modellino elettrico? oppure a scoppio?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
27 dicembre 11, 08:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
personalmente ti consiglerei una RTR della Speedpassion,manca solo la batteria,ma monta un regolatore brushless Cirtix, e relativo motore brushless. La carrozzeria è della Honda,ma la cambi tu quando vuoi,la carrozzeria è l'ultimo dei problemi. Dovrebbe venire sui 160 euro,e nonostante il telaio in plastica ,è sicuramente meglio delle altre che ti ho descritto sopra,pensaci.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. | |
27 dicembre 11, 12:23 | #8 (permalink) Top |
User |
Raramente hai in proporzione per quello che spendi, specie se sei agli inizi. E' facile farsi confondere le idee. Piu' che inviarti un link o darti un consiglio su un marchio, ti proporrei innanzitutto, di indagare su cio' che ti stimola usando parecchio la funzione "search" . Ne leggerai di tutti i colori ma servirà a prendere tempo per meglio rendersi conto di cio' a cui si va incontro. Ricordati una regola di base: gli RTR sono dicutibilissimi in quanto a qualità di elettronica di bordo, in genere le radio fornite in scatola, anche se a 2.4Ghz, ti danno latenze di segnale paragonabili alle vetuste AM e distanze risibili, l'unico vantaggio ( e non è per niente poco) è nella sicurezza della modulazione, sono prive di interferenze. Per il resto , l'elettronica nel 90% dei casi è da buttare con lo svantaggio che per mettere in seguito qualcosa di verosimilmente valido, si spende tanto quanto è costato il modello. Per cui alla larga dagli RTR, cerca di risparmiare piu' che puoi e solo in seguito piu' che spenderci sopra , considera di "investirci" sul tuo divertimento/modello. Ti porto l'esempio di quanto ho fatto per mio figlio e la sua prima "macchina seria": In fiera a Verona ho visto una CarismaM40 e con l'aggiunta di un sistema BL da poche lire e una radio Spektrum ( di marca Spektrum) che ho recuperato da un mercatino a 50 euro l'ho fatto felice. L'auto va forte, non si rompe mai pure se in mano ad un 13enne e in quanto a ricambi spendo poco e li trovo tutti in Italia. Totale della spesa ( senza caricabatterie e lipette cinesi da 30 euro a pacco) c.ca 300 euri . Andava talmente bene che ne ho presa pure una per me e ci facciamo i rally nel bosco. Da notare che è un Touring a cardano
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 27 dicembre 11 alle ore 12:31 |
27 dicembre 11, 12:44 | #10 (permalink) Top |
User |
BL è la sigla di Brushless: il sistema in questione l'ho acquistato a c.ca 60 euro completo da hobbyking e mi arrivo' a casa in una decina di giormi. Comunque la prima cosa a cui devi fare attenzione quando decidi cosa acquistare, è la reperibilità di ricambi anche dai negozianti vicino casa. Non solo tramite internet.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
Bookmarks |
| |