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Vecchio 22 dicembre 11, 14:02   #1 (permalink)  Top
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problema con motore ed esc

(come prima cosa) ciao a tutti e buone feste
qualcuno sa dirmi perche quando do poco gas il motore balbetta?
cioe' se accellero tutto di botto ok, ma se accellero piano piano il motore trema e non parte sembra che non capisca da che parte deve girare.
grazie anticipatamente
posto i link dei due articoli, forse non sono compatibili tra loro?

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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 14:18   #2 (permalink)  Top
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se il regolatore è sensorless,sei in presenza del cosiddetto "coccing".

tipico dei regolatori sensorless.
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Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
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Vecchio 22 dicembre 11, 15:56   #3 (permalink)  Top
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il motore e' coi sensori, l'esc no, questa cosa si puo' risolvere in qualche maniera?
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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 21:20   #4 (permalink)  Top
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il motore e' coi sensori, l'esc no, questa cosa si puo' risolvere in qualche maniera?

no,prova un motore senza sensori
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Vecchio 22 dicembre 11, 23:20   #5 (permalink)  Top
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no,prova un motore senza sensori
fatto, ed il problema non si presenta, ora se voglio usare questo motore, come faccio ad eliminare la questione coccing (che significa?)
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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 23:44   #6 (permalink)  Top
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Il cogging è un "sobbalzo" dovuto dal fatto che il regolatore non capisce in che posizione si trova il rotore e quindi non sa che "giro" far fare alla corrente. Con un motore ed un regolatore a sensori, tramite il cavetto sensori il regolatore sa sempre in che posizione sia il rotore e sa su quali fili far viaggiare la corrente
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Vecchio 25 dicembre 11, 03:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Esatto, stesso motore e regolatore che ho provato io solo che a furia d'insistere ho mandato in corto il regolatore ed è andato tutto in fumo. Per usare quel motore ci vuole un regolatore con i sensori. In alcuni casi si è fortunati e si riesce a comandare anche motori sensa sensori ma in questo caso questo regolatore non va proprio bene con questo motore. Se non erro su HK ci sono regolatori economici per motori sensored, ciao.
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Vecchio 25 dicembre 11, 04:10   #8 (permalink)  Top
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Ora che ci sono volevo chiederti un parere, il parametro 5 step start force adjustment come l'hai impostato? ad un valore di O% risulta meno potente o più potente in accelerazione?
Se non ho capito male per confermare le impostazioni sulla scheda devi premere il pulsante wr altrimenti lascia le impostazioni precedenti, confermi?
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Vecchio 25 dicembre 11, 11:19   #9 (permalink)  Top
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Ora che ci sono volevo chiederti un parere, il parametro 5 step start force adjustment come l'hai impostato? ad un valore di O% risulta meno potente o più potente in accelerazione?
Se non ho capito male per confermare le impostazioni sulla scheda devi premere il pulsante wr altrimenti lascia le impostazioni precedenti, confermi?
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non riesco a dirti se va meglio o peggio, trabballa talmente tanto che non riesci a guidarla, per le impostazioni, devi tenere premuto il tastino fino al parametro prescielto, poi lo lasci per entrare nel sottomenu' e lo ripremi per confermare la voce prescielta. e' abbastanza semplice
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sono bastardo dentro
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Vecchio 25 dicembre 11, 13:30   #10 (permalink)  Top
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non riesco a dirti se va meglio o peggio, trabballa talmente tanto che non riesci a guidarla, per le impostazioni, devi tenere premuto il tastino fino al parametro prescielto, poi lo lasci per entrare nel sottomenu' e lo ripremi per confermare la voce prescielta. e' abbastanza semplice
Ciao, mi interessava sapere che differenze c'è nell'erogazione della potenza per il parametro 5. Si, la procedura è quella che seguo io ed è semplice, ti chiedevo se alla fine di tutti i parametri impostati premevi il tasto wr perchè se non lo premi non rimangono le impostazioni nuove, almeno sulla mia scheda devo fare così. Lo puoi capire impostando un paramentro molto evidente come la percentuale di potenza in retromarcia .
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