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Vecchio 01 ottobre 12, 00:19   #41 (permalink)  Top
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ragazzi facciamo una cosa, scriviamo dall'altra parte ,non mi trovo a mio agio nella sezione on road giustamente parliamo di on road nel mio nuovo post provvisorio di off road .

in caso poi se dovessi avere problemi con l'off ne apriamo un altro in on
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Vecchio 11 ottobre 12, 19:59   #42 (permalink)  Top
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mi è stato detto dal Ciano che siete andati a girare nella pista di Rivoli
non so chi ...peccato ero via domenica .

chi era?
sabato in caso ci sono ,sempre se il motore funziona ,perchè mi fa stranissimi scherzi ,tipo non prende giri e sembra che siano i sensori .
ad un tratto fa tipo un ta-ta-ta e non sale di giri.
nei 2 dritti praticamente nelle ultime 2 scariche andava ai 40 orari.
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Vecchio 11 ottobre 12, 20:28   #43 (permalink)  Top
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mi è stato detto dal Ciano che siete andati a girare nella pista di Rivoli
non so chi ...peccato ero via domenica .

chi era?
sabato in caso ci sono ,sempre se il motore funziona ,perchè mi fa stranissimi scherzi ,tipo non prende giri e sembra che siano i sensori .
ad un tratto fa tipo un ta-ta-ta e non sale di giri.
nei 2 dritti praticamente nelle ultime 2 scariche andava ai 40 orari.
Salva quell'esc........ Piuttosto che usarlo ancora prendi il turnigy 2650kv nuovo di Michele ma salva quell'esc da morte prematura ti prego
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Vecchio 17 ottobre 12, 21:52   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ragazzi un consiglio.
vedo che le gomme posteriori hanno una usura molto considerevole ,le ho portate a circa 4°di inclinazione ,ma diventano esageratamente coniche e mi si usurano molto prima .

di solito quanto deve essere il camber al posteriore?
e la convergenza la lascio a 0 o la angolo un pò in positivo? se si quanto grosso modo e a cosa porta su un mezzo da strada ,so che molte cose su off e su on portano a risultati esattamente opposti vedi appunto camber ,non è che è così anche con la convergenza??.....
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Vecchio 17 ottobre 12, 22:12   #45 (permalink)  Top
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al posteriore puoi iniziare con +2 gradi di convergenza e 2 gradi di camber... e provi

all'anteriore puoi aprire la convergenzxa di 1,5° e lo stesso per il camber..e riprovi... poi come sicuramente saprai dipende da un mucchio di cose.. questi sono valori piu' o meno standar
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:52   #46 (permalink)  Top
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ragazzi un consiglio.
vedo che le gomme posteriori hanno una usura molto considerevole ,le ho portate a circa 4°di inclinazione ,ma diventano esageratamente coniche e mi si usurano molto prima .

di solito quanto deve essere il camber al posteriore?
e la convergenza la lascio a 0 o la angolo un pò in positivo? se si quanto grosso modo e a cosa porta su un mezzo da strada ,so che molte cose su off e su on portano a risultati esattamente opposti vedi appunto camber ,non è che è così anche con la convergenza??.....
in effetti e' veramente tanto e poi su una 2wd il consumo delle posteriori è ancora superiore rispetto alle 4wd specialmente elettriche,comunque sulla mia 4wd elettrica io al posteriore giro a 2 campanatura e 2 di convergenza, per quanto riguarda i valori all'anteriore su una 2wd senza trazione davanti non saprei
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 22 ottobre 12, 13:23   #47 (permalink)  Top
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Si si Pazzo difatti ringrazio Nik per il consiglio,ho fatto quello che mi ha detto ,ed ho ottenuto perfettamente quello che volevo!
ho 2 gradi precisi attualmente più un pelo di convergenza e le gomme sono andate giù in modo molto migliore .
il tutto fatto a colpi di rasamenti ,in quanto la mia macchinetta non ha le regolazioni come le ultime nate .

ora tiene tanto ugule a prima in termini di tenuta,ma è anche meno nervosa del solito ,poi finalmente ho provato delle gomme nuove da 37(più morbide non c'erano in negozio)però andavano benissimo ugualmente ,anche perchè le altre usate che mi aveva lasciato il mio amico avevano tipo 2 anni di vita e non erano penso ancora buone.

so che per voi espertoni di on magari ero fermo ,ma ho fatto un video nella pistina di Rivoli che è più adatto alle gt ed alle piccole 1/10 con tutte quelle curve secche con la 2wd è un casino andare forti senza girarsi come una trottola ,quindi concentrandomi di brutto andavo così.

pian piano prenderò la mano anche con questi mezzi spero perchè mi piacciono tantissimo !!!e poi hanno veramente poca manutenzione ,apparte le gomme non c'è praticamente nulla da farci!

all'inizio il proprietario della pista mi ha fatto il tracciato idoneo al mio mezzo....butei viaggia di brutto e poi potevo aprire finalmente !!!!unico inconveniente ,ho fatto un botto galattico ,però la macchinetta non si è fatta nulla.
questo è il video invece nel tracciato idoneo per le gt.
motonica 2wd culaz - YouTube
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Vecchio 22 ottobre 12, 18:38   #48 (permalink)  Top
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Si si Pazzo difatti ringrazio Nik per il consiglio,ho fatto quello che mi ha detto ,ed ho ottenuto perfettamente quello che volevo!
ho 2 gradi precisi attualmente più un pelo di convergenza e le gomme sono andate giù in modo molto migliore .
il tutto fatto a colpi di rasamenti ,in quanto la mia macchinetta non ha le regolazioni come le ultime nate .

ora tiene tanto ugule a prima in termini di tenuta,ma è anche meno nervosa del solito ,poi finalmente ho provato delle gomme nuove da 37(più morbide non c'erano in negozio)però andavano benissimo ugualmente ,anche perchè le altre usate che mi aveva lasciato il mio amico avevano tipo 2 anni di vita e non erano penso ancora buone.

so che per voi espertoni di on magari ero fermo ,ma ho fatto un video nella pistina di Rivoli che è più adatto alle gt ed alle piccole 1/10 con tutte quelle curve secche con la 2wd è un casino andare forti senza girarsi come una trottola ,quindi concentrandomi di brutto andavo così.

pian piano prenderò la mano anche con questi mezzi spero perchè mi piacciono tantissimo !!!e poi hanno veramente poca manutenzione ,apparte le gomme non c'è praticamente nulla da farci!

all'inizio il proprietario della pista mi ha fatto il tracciato idoneo al mio mezzo....butei viaggia di brutto e poi potevo aprire finalmente !!!!unico inconveniente ,ho fatto un botto galattico ,però la macchinetta non si è fatta nulla.
questo è il video invece nel tracciato idoneo per le gt.
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bravo culaz.....non male per un pricipiante.... e per giunta con una 2wd ...
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:40   #49 (permalink)  Top
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bravo culaz.....non male per un pricipiante.... e per giunta con una 2wd ...
in effetti credevo peggio a me e' capitato di girare senza semiassi anteriori con la mia serpent a 6s con il manbone e non riuscivo propio a guidare .bravo
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Vecchio 17 novembre 12, 23:26   #50 (permalink)  Top
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in effetti credevo peggio a me e' capitato di girare senza semiassi anteriori con la mia serpent a 6s con il manbone e non riuscivo propio a guidare .bravo
oggi c'era un tizio che ha tirato via i semiassi alla sua per farla 2wd ,diciamo che all'inizio è stata un pò tragica
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