Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 22:55   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
Assolutamente d'accordo però ammetto che l'unica cosa che colpisce è il fondo piatto con le prese d'aria e tutto il resto forse un minimo di studio aerodinamico l'hanno fatto il resto a me pare un telaio da 1/8 truggy ne più ne meno basta vedere i montanti degli ammo.
In più non si capisce che senso abbia un giocattolone del genere.
Si si il telaio piace parecchio anche a me, per il resto ti quoto.
La radio non so se e come funzioni senza iPhone, inoltre pare che la telemetria sia optional....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 30 novembre 11, 23:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 350
cmq l'aspetto piu' importante di questo nuovo modello è il suo motore ,
è un mamba monster potenziato a questo punto mi compro sto nuovo kit mamba e lo monto su ,sempre se sara' disponibile

eccola da modelsport uk ma sara' in magazzino a gennaio
vedro' di prenderla in america il mio regalo di natale

ragazzi
mi sono innamorato di questa


Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 10:18
jato000 non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 00:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Ragazzi che criticoni.....dai sembra che scopriate la filosofia Traxxas solo ora!! Il mini erevo tutti a dire all'inizio che non sta in pista che non serve a fare del fuori strada e poi tutti a divertirsi come dei matti quando gli metti le 3 s e impenna ( me compreso che ce l'ho ). Anche la Fiesta sarà stato anche una scopiazzata-adattamento del solito telaio e motore ma intanto ne hanno vendute tante.Vogliamo parlare dell'erevo 1/10 ? Insomma la Traxxas progetta e soddisfa un pubblico e dei gusti americani....sono gli americani che hanno inventato le gare dei BIG FOOT, dei Dragster, che mettono le super turbine sui jet radiocomandati....è la filosofia del divertimento dell'esagerazione e dello scazzo!

Negli USA ne venderanno un sacco, noi italiani abbiamo salari medi bassi e ne venderanno pochi, ma tanto sai cosa gliene frega a loro dei nostri salari...i pochissimi qui nel forum che se la prenderanno faranno sbavare di invidia chi non ha i soldi per prendersela e si beccheranno critiche per aver buttato vi i soldi da chi non se la può permettere....tutto già visto
Saluti
madda non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 00:30   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Analisi interessante Madda, sulla politica di riciclaggio traxxas nulla da dire, evidentemente paga...
Sul discorso dell'invidia invece aggiungo solo una cosa, ogniuno sarà libero di comprar quello che può e che vuole, e gli altri di commentare di conseguenza, dopotutto i forum sono fatti per anche per questo, commentare e condividere le esperienze e gli acquisti.
Poi la percezione dell'invidia è relativa.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 00:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Sempre sulla filosofia Traxxas...l'anno scorso si sono messi a vendere i motoscafi, pubblicizzandoli come super veloci e accattivanti. Tutti nel modellismo vogliono proporre questa immagine dei loro prodotti che provocano emozioni forti e uniche....la Traxxas a mio parere nel campo della velocità commerciale ( Ready to run ) ci riesce meglio di tutti perchè da sostanza a questo immaginario.

La traxxas ha trovato il proprio target di compratori. Estetica accattivante, materiali con tanta plastica ma di qualità superiore alla media, e motori che su tutti i modelli spingono forte. Potrà piacere o no ma seguono sempre quella via e a fronte di svariate critiche hanno il loro tornaconto testimoniato dalle vendite. La storialla dell'iphone? Sarà una minchiata per noi italiani, ma ve lo ripeto, siamo noi che siamo indietro e tradizionalisti, poi mica è obbligatorio usarlo e come testimoniano anche commenti in questa discussione, ci sono utenti che lo apprezzano.

Notte
madda non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 00:57   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Sono interessanti anche i portalipo regolabili, la naca sotto al telaio è un ottima idea, insomma.... alla fine a guardarla per bene qualche pregio lo si trova...
Ma alla fine rimane un plasticone da piazzale caro come l'oro....

E che piazzale.... calcolando il rapporto e il diametro gomme e il tempo che dichiarano, per arrivare ai 160 bastano 200mt....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 01:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
La "filosofia" Traxxas equivale al concetto tutto americano dei "wannabes" ( voglio manon posso) Il motoscafo Traxxas Villain è uscito per ben tre volte con delle migliorie e tutt'ora non funziona come dovrebbe, a vedersi è splendido, sulla carta "ha tutte le carte in regola" ma messo in acqua galleggia e basta, in virata non è per niente preciso e la linea di gallegiamento non gli consente di manovrarsi con destrezza in planata, i regolatori si cuociono a ritmi impressionanti e la radio non tira quanto dovrebbe: è delirante per quanto costa. Certo non tiutte le ciambelel riescono con il buco, molti altri prodotti traxxas sono molto ben riusciti, ma il concetto è e rimane che sono e restano giocattoli robusti ibridati con la filosofia modellistica, dedicati a neofiti dai facili entusiasmi e pippaioli da pagine e video pubblicitari opportunamente girati, tagliati editati e postprodotti. Qui non si tratta di essere indietro ma sempicemente nel sapere distinguere o meno un Radiomodello Giocattolo da un radiomodello vero e proprio. Giocattolismo & modellismo.
Facciamoci caso : quanti radiomodelli Traxxas avete mai visto in serie competizioni dove oltre alla robustezza si richiedono delle prestazioni in termini di efficienza ( che non è la sola robustezza) meccanica e telaistica???
La "filosofia Traxxas" è di vendere giocattoli robusti , ibridi di radiomodelli ma molto prestazionali ad un utenza di smanettoni da piazzale senza troppa conoscenza e sopratutto coscienza modellistica. Traxxas è stata la prima azienda ad avere proposto il concetto RTR . . . ricordarselo non fa male se si pensa a cosa ha innescato in termini di marketing . . . il che in certi termini (economici) non fa male ma si paga nel cuore del contesto che piu' tiene viva la vera e sana passione: la filosofia di cotruirsi e gestirsi un radiomodello il che è anche uno Sport oltre ad una sana passione del soddisfarsi a fare crescere una cosa che si fa con le proprie ( pur se limitate) capacità.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 02:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
quoto il discorso di ming in toto questo è un giocattolone bello e costoso...cioè puntare tutto solo sulla velocità massima mi sembra un errore, basti pensare a quanti neofiti che vogliono comprare la prima macchina e la loro prima domanda è "quanti km/h" fa? spero che questo modello non faccia più danni che divertimento. comunque diciamo che apparte le vaccate dei 100 chilometri all'ora e dell'iphone è una bella macchina e il discorso del sottoscocca aerodinamico è molto interessante.

@madda: un ultima cosa riguardo al tuo discorso sugli americani che si divertono; non credo che sia un discorso giusto perchè se per te la filosofia del divertimento americano è cercare di saltare una casa con una baja hpi, abbattere un elicottero con un monster truck oppure far scontrare le macchine una contro l'altra, perchè basta che vai su youtube e di video di americani che si divertono così ne trovi un macello, io resto pure un tradizionalista
Nicola u-control non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 10:28   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Facciamoci caso : quanti radiomodelli Traxxas avete mai visto in serie competizioni dove oltre alla robustezza si richiedono delle prestazioni in termini di efficienza ( che non è la sola robustezza) meccanica e telaistica???
beh in america ci fanno gare con i gioccatolini di cui parlate .. ad esempio il T-MAX è da molti considerato uno dei migliori monster in circolazione. Anche il Revo a scoppio è considerato molto e ci fanno più di un campionato in america.
Purtroppo siamo tutti dottoroni .. e riusciamo a fare una diagnosi senza guardare il paziente. Ripeto qui se molti avessero letto MOTONICA come marca tutti sareste stati entusiasti dell'inovazioni tecniche di quel mezzo. Invece essendo traxxas l'unica cosa che dite è plasticoso giocattolone senza averlo mai visto. Guardate a me non me ne frega molto i miei traxxas sono stati venduti e in controtendenza sono passato allo scoppio 1/5 però quel giocattolone plasticoso secondo me potrebbe segnare un evoluzione tecnica che potrebbe venir seguita anche da altre case. Traxxas sta rischiando molto con questo mezzo .. sanno bene che il pubblico a cui è rivolto non è vasto come potrebbe essere stato per un revino ... però se lo hanno fatto e ci hanno buttato soldi a farlo e progettarlo avranno le loro buone ragioni. Non soffermiamoci alle cazzate tipo l'iphone o i 160 km/h ... soffermiamoci sul telaio (che tra l'altro quando leggo che è un telaio da truggy sgrano gli occhi perchè non vedo proprio cosa ci azzecchi un trugy con quel telaio ... solo perchè gli attacchi delle sospensioni sono uguali? ... oddio) ... tutto qua ... come ho già detto ... a verona a marzo penso potremmo vedere qualche esemplare esposto e forse farci un idea .. poi come detto da altri .. siamo su un forum e ognuno dice la sua!
__________________
jari81 non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 10:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
comunque diciamo che apparte le vaccate dei 100 chilometri all'ora
sono 160 km/h
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La Nuova Macchina Misteriosa Di Casa Traxxas 2011:sara' Questa ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 37 01 dicembre 11 10:20
JQ-The Car finalmente svelata Miccare Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 26 19 settembre 10 22:30
vanquish vh-x9r come vi sembra ora? macchina spettacolare polvere Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 20 ottobre 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002