30 novembre 11, 22:55 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
La radio non so se e come funzioni senza iPhone, inoltre pare che la telemetria sia optional.... | |
30 novembre 11, 23:42 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008
|
cmq l'aspetto piu' importante di questo nuovo modello è il suo motore , è un mamba monster potenziato a questo punto mi compro sto nuovo kit mamba e lo monto su ,sempre se sara' disponibile eccola da modelsport uk ma sara' in magazzino a gennaio vedro' di prenderla in america il mio regalo di natale ragazzi mi sono innamorato di questa Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 10:18 |
01 dicembre 11, 00:23 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
|
Ragazzi che criticoni.....dai sembra che scopriate la filosofia Traxxas solo ora!! Il mini erevo tutti a dire all'inizio che non sta in pista che non serve a fare del fuori strada e poi tutti a divertirsi come dei matti quando gli metti le 3 s e impenna ( me compreso che ce l'ho ). Anche la Fiesta sarà stato anche una scopiazzata-adattamento del solito telaio e motore ma intanto ne hanno vendute tante.Vogliamo parlare dell'erevo 1/10 ? Insomma la Traxxas progetta e soddisfa un pubblico e dei gusti americani....sono gli americani che hanno inventato le gare dei BIG FOOT, dei Dragster, che mettono le super turbine sui jet radiocomandati....è la filosofia del divertimento dell'esagerazione e dello scazzo! Negli USA ne venderanno un sacco, noi italiani abbiamo salari medi bassi e ne venderanno pochi, ma tanto sai cosa gliene frega a loro dei nostri salari...i pochissimi qui nel forum che se la prenderanno faranno sbavare di invidia chi non ha i soldi per prendersela e si beccheranno critiche per aver buttato vi i soldi da chi non se la può permettere....tutto già visto Saluti |
01 dicembre 11, 00:30 | #24 (permalink) Top |
|
Analisi interessante Madda, sulla politica di riciclaggio traxxas nulla da dire, evidentemente paga... Sul discorso dell'invidia invece aggiungo solo una cosa, ogniuno sarà libero di comprar quello che può e che vuole, e gli altri di commentare di conseguenza, dopotutto i forum sono fatti per anche per questo, commentare e condividere le esperienze e gli acquisti. Poi la percezione dell'invidia è relativa. |
01 dicembre 11, 00:47 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
|
Sempre sulla filosofia Traxxas...l'anno scorso si sono messi a vendere i motoscafi, pubblicizzandoli come super veloci e accattivanti. Tutti nel modellismo vogliono proporre questa immagine dei loro prodotti che provocano emozioni forti e uniche....la Traxxas a mio parere nel campo della velocità commerciale ( Ready to run ) ci riesce meglio di tutti perchè da sostanza a questo immaginario. La traxxas ha trovato il proprio target di compratori. Estetica accattivante, materiali con tanta plastica ma di qualità superiore alla media, e motori che su tutti i modelli spingono forte. Potrà piacere o no ma seguono sempre quella via e a fronte di svariate critiche hanno il loro tornaconto testimoniato dalle vendite. La storialla dell'iphone? Sarà una minchiata per noi italiani, ma ve lo ripeto, siamo noi che siamo indietro e tradizionalisti, poi mica è obbligatorio usarlo e come testimoniano anche commenti in questa discussione, ci sono utenti che lo apprezzano. Notte |
01 dicembre 11, 00:57 | #26 (permalink) Top |
|
Sono interessanti anche i portalipo regolabili, la naca sotto al telaio è un ottima idea, insomma.... alla fine a guardarla per bene qualche pregio lo si trova... Ma alla fine rimane un plasticone da piazzale caro come l'oro.... E che piazzale.... calcolando il rapporto e il diametro gomme e il tempo che dichiarano, per arrivare ai 160 bastano 200mt.... |
01 dicembre 11, 01:08 | #27 (permalink) Top |
User |
La "filosofia" Traxxas equivale al concetto tutto americano dei "wannabes" ( voglio manon posso) Il motoscafo Traxxas Villain è uscito per ben tre volte con delle migliorie e tutt'ora non funziona come dovrebbe, a vedersi è splendido, sulla carta "ha tutte le carte in regola" ma messo in acqua galleggia e basta, in virata non è per niente preciso e la linea di gallegiamento non gli consente di manovrarsi con destrezza in planata, i regolatori si cuociono a ritmi impressionanti e la radio non tira quanto dovrebbe: è delirante per quanto costa. Certo non tiutte le ciambelel riescono con il buco, molti altri prodotti traxxas sono molto ben riusciti, ma il concetto è e rimane che sono e restano giocattoli robusti ibridati con la filosofia modellistica, dedicati a neofiti dai facili entusiasmi e pippaioli da pagine e video pubblicitari opportunamente girati, tagliati editati e postprodotti. Qui non si tratta di essere indietro ma sempicemente nel sapere distinguere o meno un Radiomodello Giocattolo da un radiomodello vero e proprio. Giocattolismo & modellismo. Facciamoci caso : quanti radiomodelli Traxxas avete mai visto in serie competizioni dove oltre alla robustezza si richiedono delle prestazioni in termini di efficienza ( che non è la sola robustezza) meccanica e telaistica??? La "filosofia Traxxas" è di vendere giocattoli robusti , ibridi di radiomodelli ma molto prestazionali ad un utenza di smanettoni da piazzale senza troppa conoscenza e sopratutto coscienza modellistica. Traxxas è stata la prima azienda ad avere proposto il concetto RTR . . . ricordarselo non fa male se si pensa a cosa ha innescato in termini di marketing . . . il che in certi termini (economici) non fa male ma si paga nel cuore del contesto che piu' tiene viva la vera e sana passione: la filosofia di cotruirsi e gestirsi un radiomodello il che è anche uno Sport oltre ad una sana passione del soddisfarsi a fare crescere una cosa che si fa con le proprie ( pur se limitate) capacità.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
01 dicembre 11, 02:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
quoto il discorso di ming in toto questo è un giocattolone bello e costoso...cioè puntare tutto solo sulla velocità massima mi sembra un errore, basti pensare a quanti neofiti che vogliono comprare la prima macchina e la loro prima domanda è "quanti km/h" fa? spero che questo modello non faccia più danni che divertimento. comunque diciamo che apparte le vaccate dei 100 chilometri all'ora e dell'iphone è una bella macchina e il discorso del sottoscocca aerodinamico è molto interessante. @madda: un ultima cosa riguardo al tuo discorso sugli americani che si divertono; non credo che sia un discorso giusto perchè se per te la filosofia del divertimento americano è cercare di saltare una casa con una baja hpi, abbattere un elicottero con un monster truck oppure far scontrare le macchine una contro l'altra, perchè basta che vai su youtube e di video di americani che si divertono così ne trovi un macello, io resto pure un tradizionalista |
01 dicembre 11, 10:28 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Purtroppo siamo tutti dottoroni .. e riusciamo a fare una diagnosi senza guardare il paziente. Ripeto qui se molti avessero letto MOTONICA come marca tutti sareste stati entusiasti dell'inovazioni tecniche di quel mezzo. Invece essendo traxxas l'unica cosa che dite è plasticoso giocattolone senza averlo mai visto. Guardate a me non me ne frega molto i miei traxxas sono stati venduti e in controtendenza sono passato allo scoppio 1/5 però quel giocattolone plasticoso secondo me potrebbe segnare un evoluzione tecnica che potrebbe venir seguita anche da altre case. Traxxas sta rischiando molto con questo mezzo .. sanno bene che il pubblico a cui è rivolto non è vasto come potrebbe essere stato per un revino ... però se lo hanno fatto e ci hanno buttato soldi a farlo e progettarlo avranno le loro buone ragioni. Non soffermiamoci alle cazzate tipo l'iphone o i 160 km/h ... soffermiamoci sul telaio (che tra l'altro quando leggo che è un telaio da truggy sgrano gli occhi perchè non vedo proprio cosa ci azzecchi un trugy con quel telaio ... solo perchè gli attacchi delle sospensioni sono uguali? ... oddio) ... tutto qua ... come ho già detto ... a verona a marzo penso potremmo vedere qualche esemplare esposto e forse farci un idea .. poi come detto da altri .. siamo su un forum e ognuno dice la sua!
__________________ | |
Bookmarks |
| |