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Vecchio 23 novembre 11, 16:09   #11 (permalink)  Top
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ma guarda da quello che so io rtr e sinonimo di amatoriale/cazzeggio, se vuoi qualcosa con cui fare gare devi andare al mercatino e prendere i vari ingredienti, se e per andare in pista e contenere i prezzi potresti orientarti su una sakura zero s (cosa che ho cominciato a valutare pure io) come alternativa pensavo alla xray t3r ma costa il doppio e poi non so quanto la sfutterei, quindi per la prossima stagione (che mi torna anche la patente e finalmente potro recarmi in pista autonomamente) mi sa che vado di sakura zero s.
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Vecchio 23 novembre 11, 18:29   #12 (permalink)  Top
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ma guarda da quello che so io rtr e sinonimo di amatoriale/cazzeggio, se vuoi qualcosa con cui fare gare devi andare al mercatino e prendere i vari ingredienti, se e per andare in pista e contenere i prezzi potresti orientarti su una sakura zero s (cosa che ho cominciato a valutare pure io) come alternativa pensavo alla xray t3r ma costa il doppio e poi non so quanto la sfutterei, quindi per la prossima stagione (che mi torna anche la patente e finalmente potro recarmi in pista autonomamente) mi sa che vado di sakura zero s.
Non condivido quello che dici....

Non penso che per andare in pista ci sia bisogno solo ed esclusivamente di un'auto in carbonio ecc. ecc., la così detta PRO.

Anzi ti dirò di +. Preferisco di gran lunga il materiale plastico che almeno non spacca.
E' scontato che le RTR, essendo versioni base, hanno elettronica sicuramente non al top, ma con qualche minima modifica.... ecco che si riesce a gareggiare.....
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Vecchio 23 novembre 11, 19:48   #13 (permalink)  Top
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Non condivido quello che dici....

Non penso che per andare in pista ci sia bisogno solo ed esclusivamente di un'auto in carbonio ecc. ecc., la così detta PRO.

Anzi ti dirò di +. Preferisco di gran lunga il materiale plastico che almeno non spacca.
E' scontato che le RTR, essendo versioni base, hanno elettronica sicuramente non al top, ma con qualche minima modifica.... ecco che si riesce a gareggiare.....
Infatti non ti ho postato niente di esagerato su entrambe i modelli non c'è traccia di carbonio sono macchine ''base'' per girare in pista, poi non per forza deve essere a cinghie, io per esempio ho una s10 blast tc. Eccoti il link: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html
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Vecchio 23 novembre 11, 21:22   #14 (permalink)  Top
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Allora se si vogliono fare delle gare che tali siano, si compete, per farlo bisogna prendersi del materiale senza pensare a compromessi, quando si compete lo si fa sul serio sia per la gara di club tipo il "campionato del salame spelato", che per li Campionato Italiano Amsci/Uisp ecc. .
Se per competere si intende un sano cazzeggio tra amici che si ritrovano puntualmente in pista, meglio allinearsi a cio' che gli amici usano e farlo alla pari (o quasi ).

Nell primo caso si usa carbonio, metalli alleggeriti ed induriti e non ci sono storie, so compete sul serio e se si vogliono le prestazioni bisogna anche tirarle fuori dal mezzo, il mezzo lo deve concedere e per avere queste opzioni, si spende.

Nel caso del "sano cazzeggio pistaiolo" , la Sakura che ti è stata consigliata e la X-Ray T3R ( che ho avuto), pur non essendo realizzate in "carbonio/alluminio/titanio/palladio/berilio/uranio" , sono dei gran mezzi che aiutano ad approcciare alla competizione e gestirsele in tutta serenità.( con i limiti del caso)

Esistono anche dei modelli piu' semplici in plastica che non sono malaccio e hanno la possibilità di dire la propria, ma in contesti completamente differenti dalla pista, iniziamo a considerare giardinetti & parcheggi.


A seconda di cio' che si desidera , si spende e si ottiene. Se si vuole "tutto" e non si puo'/vuole spendere, meglio aspettare e darsi un occhiata in giro/aumentare il budget per chiarirsi le idee/. I mercatini a volte sono incredibili fonti di scelta anche sui modelli Top a prezzi decenti, specie in periodi (come questo) in cui si stanno mettendo in commercio le evoluzioni dei modelli piu' attuali.

Pretendere che un RTR in plastica sia all'altezza passare indenne e pure con dei risultati una gara con dei 13.5 Stock la vedo alquanto improbabile , vista la schiera di mezzi che si presentano di solito in griglia anche nella SuperStock.

N.B. : Il "materiale plastico" torce e flette rendendo al guida molto poco sensibile ed imprecisa. I "material nobili" come per l'appunto il Carbonio, consentono delle torsioni e flessioni del telaio alla gran lunga inferiori, totalmente differenti, garantendo migliore controllo e risposta ai comandi.
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Ultima modifica di MiniG : 23 novembre 11 alle ore 21:29
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Vecchio 24 novembre 11, 16:52   #15 (permalink)  Top
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Quoto in pieno MiniG. In particolare, se vuoi "scombussolare" la classifica di una qualsiasi gara in pista scordati i telaietti in plastica da prezzo utili solo per "remare" mentre gli altri percorrono le curve come se fossero sui binari.

La plastica economica flette, hai voglia ad irrigidire le molle. Senza considerare poi il fattore scorrevolezza che ti fa perdere altri decimi in rettilineo.

Se vuoi dare due sportellate nel piazzale il discorso cambia e se guardi bene le varie discussioni troverai suggerimenti per telai da prezzo adatti allo scopo.
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Vecchio 24 novembre 11, 18:07   #16 (permalink)  Top
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ok ragazzi..... grazie per tutti i consigli che mi state dando..... Mi avete convinto...

Sto osservando con molta curiosità la Sakura, l'unico duddio è riuscire a reperire qualche store online per i ricambi od eventuali upgrade.... Sapete darmi qualche dritta???
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Vecchio 24 novembre 11, 19:47   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 27 novembre 11, 15:56   #18 (permalink)  Top
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Presa.... indovinate cos'è dalla carrozzeria...
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Vecchio 28 novembre 11, 14:30   #19 (permalink)  Top
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Le carrozzerie non dicono niente, si cambiano come le mutande,quello che conta sta sotto.
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Vecchio 28 novembre 11, 14:42   #20 (permalink)  Top
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Le carrozzerie non dicono niente, si cambiano come le mutande,quello che conta sta sotto.
come e quanto si cambiano le mutande??????????????:icon_rof l
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