07 novembre 11, 09:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
|
Ciao a tutti,stò elettrificando una crono sp9 gt ma ora mi viene qualche dubbio sul come procedere.Mi spiego meglio:come elettronica ho scelto un combo castle creation 2200kv con esc mamba monster v3 e mi chiedevo se alimentarlo a 4s oppure a 6s.Credo che 6s sarebbe l'ideale per potenza ma come controindicazione potrebbe avere il maggior peso delle batterie.Non vorrei che il peso maggiore di motore e batterie mettesse in crisi le cinghie o le puleggie.A 4s potrei essere dai100g ai 200g più leggero e l'elettronica non lavorerebbe troppo al limite.Chi ha voglia e tempo di darmi qualche consiglio?vi ringrazio tanto Valemanu.......... Vediamo se resco ad attirare un pò l'attenzione........... Ultima modifica di jari81 : 08 novembre 11 alle ore 00:29 |
07 novembre 11, 21:02 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Mi pare che tu stia facendo un ottimo lavoro. Purtroppo non posso darti consigli perché non ho esperienza di conversioni scoppio->elettrico. Continua a postare man mano che procedi, vedrai che osservazioni e suggerimenti arriveranno come api sul miele |
07 novembre 11, 22:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao .......
ciao ilmax ti ringrazio per l'apprezzamento.I lavori procedono. Anche se sono in attesa del kit di convesione per la serpent 960e per vedere se riesco ad usare il motor mount.Su you tube c'è il filmato di un sp9 con motore Tekin a 6s addirittura con cambio a due marcie e freno meccanico.Io cerco di fare una cosa più semplice.Domani potrei anche riuscire a finire la trasformazione.Se continua a piovere ........... |
08 novembre 11, 00:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 349
|
ho fatto un bel po di elettrificazione per me ed amici. tu con la macchina che ci devi fare? pista o piazzale se pista orientati a 4s,per piazzale 6s e li si che corre... tieni presente che quel motore e una bestia su una macchina cosi leggera calibra il punch alto sul regolatore altrimenti avrai troppa forza in partenza.hai fatto bene a non mettere freno meccanico e cambio sono inutili aumentano il peso e le parti che si possono rompere. |
08 novembre 11, 00:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao marco-73....
dopo anni a girovagare stanno aprendo una pista on road a cinque kilometri da casa mia.Asfalto liscio come un biliardo .Non dovrei fare gare ma mi piacerebbe in caso ci fosse da girare con qualche modello a scoppio fare la mia bella porca figura.Per le baterie pensavo alle 4s per contenere il peso e forse i consumi.?.?Per il momento stò studiando come settare e mettere in ordine di marcia l'esc.Il modello che ho visto su youtube pesava circa 4,2kg.Io spero di stare un pò sotto.Ti ringrazio per i preziosi consigli e ti chiedo se posso approfittare qualche volta delle tue esperienze .Ciao.....
|
09 novembre 11, 00:23 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ma mettine 5 in barba a tutti SCHERZO!!!!! Tieni presente che a 4 hai più assorbimento mentre a 6 , salendo il voltaggio , avrai meno consumo . Non ho capito il discorso del Punch : più metti il valore alto e meno spinge ? ovvero se lo setto a 2 la macchina è più rabbiosa che settandolo a 5 ? ( per fare un esempio ) Per ora io l'ho disattivato ....tanto vado su terra ed uso il pollice
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 novembre 11, 11:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao .......
Ieri ho quasi finito la conversione della sp9.Mancano solo alcuni dettagli.Sono persino riuscito a settare il mamba max senza grossi problemi,Forse.il risultato non mi dispiace ,le due batterie mi darebbero innumerevoli possibilità di utilizzare batterie a 4s singole,4s in parallelo,2x3s in serie,2x2s in serie ,ma mi piacerebbe mettere le batterie al centro del modello,quanto meno più al centro possibile,visto il poco spazio a disposizione.nei prossimi giorni cercherò di provare il modello ed eventualmente scriverò le mie prime impressioni. Ciao..... |
09 novembre 11, 23:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Con le batterie al centro saresti veramente al top , comunque è già un ottimo lavoro BRAVO
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 novembre 11, 10:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao a tutti ....
vi ringrazio per l'apprezzamento.Nelle foto c'è una sola batteria perchè è in questa configurazione che ho fatto il setting della esc.La configurazione ufficiale prevede le due batterie 2x2s oppure 2x3s ancora non sò.Siccome devo comprare le batterie prima vorei capire come come si comporta in entrambe i casi poi mi regolo di conseguenza.Nel frattempo stò preparando la carrozzeria .Ciao... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
crono prima brushless? | ross6 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 27 | 30 ottobre 12 09:54 |
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR | paguro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 15 marzo 11 00:29 |
Crono SP9 elettrica? | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 02 novembre 10 11:05 |
Crono SP9 peso | putro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 ottobre 10 07:45 |