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Vecchio 30 dicembre 11, 12:47   #81 (permalink)  Top
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In teoria non ti dovrebbe accadere nulla, la mia come detto sopra è tirata completamente a pacco e uso un 9200kv.
In passato usavo prevalentemente il 7800kv e mai avuto un problema.
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sa che la presenza della frizione è dovuta al fatto che la macchina consente anche l'uso dei motori 380 e fino ad un paio di anni fa della CarismaGT14 c'era anche una versione da Rally.
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Vecchio 03 gennaio 12, 01:10   #82 (permalink)  Top
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ragazzi chiedo consigli ,non ne vengo più fuori !!
sto macinino fatto da 3 pezzi in croce mi stà facendo diventare matto

ok avevo letteralmente maciullato il cartoncino che fa da parastrappi nella corona centrale.
li cambio e la stringo a pacco.
cioè il centrale è totalemte bloccato.

rimonto e provo il tutto ,nulla ,sembra che i differenziali a sfere siano lenti in quanto tenendo bloccata la corona centrale e spingendo il mezzo in avanti ugualmente le ruote girano a vuoto.
gli accoppiamenti non sono perchè sono perfetti ,splendidi e nuovi ,anche bene sgranerebbe .
cos'è per voi??
cioè mi pare quasi impossibile che non ne venga vuori è talmente semplice che mi vergogno a chiedere consigli!
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Vecchio 03 gennaio 12, 01:50   #83 (permalink)  Top
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Mi sa che ti tocca smontare di nuovo tutto.
Gira libero solo dietro o anche all'avantreno?
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Vecchio 03 gennaio 12, 02:08   #84 (permalink)  Top
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ci sono già dietro perchè prima che vada a letto deve funzionare.
l'ho riaperta tutta.
non c'è nulla che non quadra ,persino i piattellini in acciaio dentro i differenziali non hanno il ben che minimo segno di usura ,sembra tutto nuovo nuovo.
o che ho i differenziali troppo molli ora provo a stringerli per benino .
cmq è dietro il problema ...
ora riprovo .....
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Vecchio 03 gennaio 12, 02:20   #85 (permalink)  Top
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nulla ,differenziali a palo rigido ,parastrappi centrale eliminato e messo le 3 vitine di bloccaggio ,tutto bloccato a tutta ,slitta e non si muove .
gira il palo centrale ed ovviamente la corona ,ma nulla ,si sente solo che slitta tutto .
eppure le ruote sono bloccate totalmente ,cioè i differenziali è come non ci fossero.
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Vecchio 03 gennaio 12, 02:38   #86 (permalink)  Top
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Hai provato a mettere della carta vetrata da 600/800 al posto dei cartoncini/ferodi che c'erano nella frizioncina? nella mia ho risolto cosi', basta un minimo spazio che sotto sforzo la trasmissione ti gira a vuoto. Stanotte pure io sono sveglio dietro ai modelli ad impazzire, la radio non vuole saperne di funzionare e dopodomani ho una giornata di pista che mi aspetta
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Vecchio 03 gennaio 12, 02:47   #87 (permalink)  Top
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l'ho eliminata!
sai che puoi mettere 3 vitine per bloccarla totalmente ecco l'ho bloccata .
non è quello ,anche bene con i sui cartoncini con il dadino tirato di brutto fa la stessa cosa .
,dico mai,mai,mai,e poi mai nella mia vita io non sono riuscito a capire cosa ci fosse che non va in un modello ,nemmeno a 12 anni ,ora non ne vengo fuori!
rismonto tutto a domani e grazie mini G ,vediamo che succede .....
farò sapere cmq
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Vecchio 03 gennaio 12, 03:01   #88 (permalink)  Top
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anche qui. . . questione radio non si risolve
me ne vado a letto va. . .
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Vecchio 03 gennaio 12, 03:28   #89 (permalink)  Top
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TROVATO.
non è il differenziale nemmeno la corona è l'interno della corona che si è fresata quel pochino in modo che non faccia battuta !!!!!!!
sia ant che post uguali!!

praticamente ad ogni uscita o quasi parte una corona????????????
ma neanche......
penso non esista rimedio se non girare con tutto incollato .
domani ci ragiono ,sono fuso ,almeno il problema ,l'ho trovato .

possibile soluzione......tirar via ste ciofeche di diff a sfere e mettere quelli ad ingranaggi ,sempre che siano validi.....almeno quelli........

vado a letto anch'io
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Vecchio 03 gennaio 12, 11:45   #90 (permalink)  Top
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bon mi sono alzato con il differenziale tra i denti molto presto ,ho fresato l'interno della corona ,,tolto le sfetette e messo 2 cartoncini .....è diventata un parastrappi/differenziale.
ora si che funziona regolarmente almeno in mano .

vediamo come si comporta nel pistino .
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