30 dicembre 11, 12:47 | #81 (permalink) Top |
User |
In teoria non ti dovrebbe accadere nulla, la mia come detto sopra è tirata completamente a pacco e uso un 9200kv. In passato usavo prevalentemente il 7800kv e mai avuto un problema. Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sa che la presenza della frizione è dovuta al fatto che la macchina consente anche l'uso dei motori 380 e fino ad un paio di anni fa della CarismaGT14 c'era anche una versione da Rally.
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03 gennaio 12, 01:10 | #82 (permalink) Top |
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ragazzi chiedo consigli ,non ne vengo più fuori !! sto macinino fatto da 3 pezzi in croce mi stà facendo diventare matto ok avevo letteralmente maciullato il cartoncino che fa da parastrappi nella corona centrale. li cambio e la stringo a pacco. cioè il centrale è totalemte bloccato. rimonto e provo il tutto ,nulla ,sembra che i differenziali a sfere siano lenti in quanto tenendo bloccata la corona centrale e spingendo il mezzo in avanti ugualmente le ruote girano a vuoto. gli accoppiamenti non sono perchè sono perfetti ,splendidi e nuovi ,anche bene sgranerebbe . cos'è per voi?? cioè mi pare quasi impossibile che non ne venga vuori è talmente semplice che mi vergogno a chiedere consigli!
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03 gennaio 12, 01:50 | #83 (permalink) Top |
User | Mi sa che ti tocca smontare di nuovo tutto. Gira libero solo dietro o anche all'avantreno?
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03 gennaio 12, 02:08 | #84 (permalink) Top |
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ci sono già dietro perchè prima che vada a letto deve funzionare. l'ho riaperta tutta. non c'è nulla che non quadra ,persino i piattellini in acciaio dentro i differenziali non hanno il ben che minimo segno di usura ,sembra tutto nuovo nuovo. o che ho i differenziali troppo molli ora provo a stringerli per benino . cmq è dietro il problema ... ora riprovo .....
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03 gennaio 12, 02:20 | #85 (permalink) Top |
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nulla ,differenziali a palo rigido ,parastrappi centrale eliminato e messo le 3 vitine di bloccaggio ,tutto bloccato a tutta ,slitta e non si muove . gira il palo centrale ed ovviamente la corona ,ma nulla ,si sente solo che slitta tutto . eppure le ruote sono bloccate totalmente ,cioè i differenziali è come non ci fossero.
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03 gennaio 12, 02:38 | #86 (permalink) Top |
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Hai provato a mettere della carta vetrata da 600/800 al posto dei cartoncini/ferodi che c'erano nella frizioncina? nella mia ho risolto cosi', basta un minimo spazio che sotto sforzo la trasmissione ti gira a vuoto. Stanotte pure io sono sveglio dietro ai modelli ad impazzire, la radio non vuole saperne di funzionare e dopodomani ho una giornata di pista che mi aspetta
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03 gennaio 12, 02:47 | #87 (permalink) Top |
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l'ho eliminata! sai che puoi mettere 3 vitine per bloccarla totalmente ecco l'ho bloccata . non è quello ,anche bene con i sui cartoncini con il dadino tirato di brutto fa la stessa cosa . ,dico mai,mai,mai,e poi mai nella mia vita io non sono riuscito a capire cosa ci fosse che non va in un modello ,nemmeno a 12 anni ,ora non ne vengo fuori! rismonto tutto a domani e grazie mini G ,vediamo che succede ..... farò sapere cmq
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03 gennaio 12, 03:01 | #88 (permalink) Top |
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anche qui. . . questione radio non si risolve me ne vado a letto va. . .
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03 gennaio 12, 03:28 | #89 (permalink) Top |
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TROVATO. non è il differenziale nemmeno la corona è l'interno della corona che si è fresata quel pochino in modo che non faccia battuta !!!!!!! sia ant che post uguali!! praticamente ad ogni uscita o quasi parte una corona???????????? ma neanche...... penso non esista rimedio se non girare con tutto incollato . domani ci ragiono ,sono fuso ,almeno il problema ,l'ho trovato . possibile soluzione......tirar via ste ciofeche di diff a sfere e mettere quelli ad ingranaggi ,sempre che siano validi.....almeno quelli........ vado a letto anch'io
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03 gennaio 12, 11:45 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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bon mi sono alzato con il differenziale tra i denti molto presto ,ho fresato l'interno della corona ,,tolto le sfetette e messo 2 cartoncini .....è diventata un parastrappi/differenziale. ora si che funziona regolarmente almeno in mano . vediamo come si comporta nel pistino .
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