23 febbraio 12, 21:13 | #201 (permalink) Top |
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Aggiornamento modifica: già che ero dietro a smontare e rimontare per la questione del retrotreno allargato con gli adattatori, ho rifatto gli ammortizzatori e già che c'ero ho preso delle molle Associated oro e le ho tagliate a misura per l'avantreno, dietro invece ho messo le blu sempre di Associated. In pratica : prima avevo le blu davanti ma erano toppo morbide, dietro le Carisma di scatola che sono un budino. Differenze: l'allargamento di carreggiata al retrotreno mi da un inserimento in curva piu' immediato, nel dritto è aumentata la trazione, in curva si puo' dare gas prima e la macchina si raddrizza subito senza sbacchettare. Dato che ora le gomme sono a filo con l'alettone, ho pensato che la pressione dell'aria sull'alettone venga sfruttata meglio sull'asse, quando le gomme erano all'interno dello spazio occupato dall'alettone, la macchina spesso tendeva a beccheggiare in percorrenza di curva mentre nei cambi rapidi di direzione a volte sembrava che rimbalzasse da un lato all'altro. Ora non lo fa piu', sta bella a terra e attaccata al suolo senza imbarcarsi. Le molle sono state tagliate una spira in meno di quelle della Carisma, la macchina si è abbassata ulteriormente ed in curva non beccheggia piu'. Prima lo faceva solo con le gomme (in spugna) nuove, ora non lo fa proprio, è piu' veloce e piantata nei cambi di direzione immediati. In pratica, sta molto piu' a terra, si puo' sbagliare e correggere senza faticare a riprendersi la traiettoria che non scoda o ballonzola. Poca spesa, tanta resa. Fatto un giretto "al solito posto" e in effetti le differenze si sono notate al volo. Spero di andare domenica in pista a provarla come si deve, di sicuro salterano fuori altri dettagli.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 23 febbraio 12 alle ore 21:18 |
23 febbraio 12, 22:51 | #203 (permalink) Top |
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Confermato:con il set dei mozzi +4, non si possono montare gli omocinesi. Tanto per fare il punto su questo optional : 1)Non servono a montare altri tipi di ruota in quanto hanno il solito attacco Carisma. 2)Si montano solo ed esclusivamene con gli ossi di cane dato che non c'è la semisfera che ospita lo snodo dell'asse, tipico dell'omocinetico. 3) In caso si volessero usare sulla Pro, o si usano insieme agli ossi di cane al solo retrotreno dove gli omocinetici sono del tutto inutili, ( come ho fatto oggi) o si usano due set di +4, e si mettono gli ossi di cane anche all'avantreno.( la qual cosa mi sembra un po stupida, dato che ci sono gli omocinetici che rendono sterzata e tenuta indiscutibilmente migliore degli ossi di cane) Nella ultima ipotesi ( ossi di cane all'avantreno ) conviene usare due coppie di spugnette, quelle che si mettono inf ondo ai bicchierini, oppure si prendono i cardani "TipoB" che in teoria dovrebebro essere piu' lunghi. Questo perchè gli ossi di cane rischiano di uscire di sede dai bicchierini durante la sterzata.
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24 febbraio 12, 03:07 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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si anche noi abbiamo fatto praticamente le tue modifiche . dietro le molle addirittura anteriori originali molto dure oppure le originali post tirate . ma cabia poco , ora io uso gli allargatori W ci sono i B più larghi. stiamo appunto cercando molle più dure da mettere al posteriore. per quanto riguarda il parastrappi lo eliminiamo ,mettiamo 3 vitine, il parastrappi non funziona bene, si smolla. a me personalmente cede il diff posteriore è un vero peccato che sia così maledettamente delicato. le gomme le torniamo a 3-4mm circa ,poi però l'ant bisogna un pò tirarlo per evitare di strisciare in staccata. oggi ho seccato un altro diff posteriore ,sfiga
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24 febbraio 12, 10:11 | #206 (permalink) Top |
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Culaz prova a cercare le molle oro & Blu della Associated RC18 ( magari la versione da Rally) sono un po piu' dure e la macchina ballonzola di meno. Vanno tagliate una spira massimo 2 , meglio che tornire le gomme. Cava gli e ne ho già preordinate 5 di MKIII il problema , come al solito, è che neppure loro sanno quando gli e le consegnano e quindi niente da provare per capire le differenze della nuova a cinghia vs. la solita cardanica. Per ora accontentiamoci anche perchè della MK3Pro se neparlerà moooolto piu' in la.
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24 febbraio 12, 11:04 | #207 (permalink) Top |
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no la tengo così ,mi sono un pò stufato di questo modellino super performante ma sembra di accudire un bebè ,faccio off ed ho già un mezzo da aprire ad ogni uscita ,devo trovare un rudere stile traxxas che non mi richieda manutenzioni spaziali ...... però per me che non me ne intendo penso che sia un vero missile per la sua categoria ,ma troppo sofisticata/ dispendiosa(nel senso di manutenzione e cure varie) per i miei gusti.
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24 febbraio 12, 11:11 | #208 (permalink) Top |
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piu' sono piccole , piu' richiedono attenzioni Specialmente se rendono cosi' tanto in termini di prestazioni, ci vogliono un bel po di cure per mantenerle efficienti. Sinceramente mi spiace tantissimo che non ci sia piu' l'indoor che avevamo un paio di anni fa dalle mie parti, su moquette durano di piu' che su asfalto, le usure ora sono maggiori e l'elettronica si stressa di brutto.
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24 febbraio 12, 12:42 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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maaa ,la mia 2wd off ha un differenziale a sfere che la carisma lo può solo sognare ,in più ha sotto un mamba 5700 ,mai ,mai un problema in 3 anni ,le potenze sono circa 4-5volte maggiori ,le accelerazioni triple eppure mai neanche un problema. su moquet quando la avevo trasformata era un prototipo 2wd alto 5mm da terra . anche li ci ho girato molto di più che con la carisma ,,il suo problema era che di dimensioni enormi per il tracciato . i tempi grosso modo 11,5 a giro con la carisma 10,6 (quando è tarata bene) a giro . unica differenza la 1/10 si sarà fatta 10 uscite senza nemmeno toccarla ,rompevo il solito braccio ant toccando i cordoli essendo a ruote scoperte ,la carisma la devo aprire ad ogni singolo utilizzo . tutto quì ,non dico che non vada bene è che non cercavo un mezzo così tutto qui.
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24 febbraio 12, 12:59 | #210 (permalink) Top |
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Lo stesso paragone che si fa tra 1/14 ed 1/10 lo si puo' fare tra una 1/10 ed un 1/8. Per quanto raffinata puo' essere una meccanica, aumentando la scala migliorano i dettagli e le tolleranze diventano piu' precise e di conseguenza la funzionalità, per le scale minori lo stress meccanico è inversamente proporzionale: piu' sono piccole , piu' subiscono.
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