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Vecchio 04 gennaio 12, 18:16   #91 (permalink)  Top
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provata su piazzalone super liscio in cemento della mia officina ,una bomba .
ho fatto mezza scarica ,domani la provo per benino in pista ,cmq è come un parastrappi ,ne più ne meno ,non è che ho 2 pali al posto che i diff.
si possono mollare e stringere come prima ,solo che ora non slitta più nulla(cioè la corona è bella piantata e funziona il differenziale come dovrebbe funzionare), spettacolo se in pista ritorno a fare 10 secondi a giro,si elimina tutta la manutenzione di questi cadaveri di differenziali a sfere,cosa da non poco .
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Vecchio 06 gennaio 12, 04:35   #92 (permalink)  Top
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oggi test di ben 3 ore in pista .
ho sfiammato completamente le lipo poverette ,non ce la fanno più, sono defunte entrambe ,ok non erano il top ora però si devono proprio buttare.

allora signori ,i miei diff lavorano che sono qualche cosa di magico ,vi consiglierei di provare diventano fantastici ,sembra una tamarrata ,ma prima provate e vedrete
la modifica alla fine è facilissima e non si hanno più problemi con i differenziali.

oggi il mio mezzo è stato stravolto ,la migliore configurazione l'ho ottenuta con ammo con molle sia ant che post del posteriore ,quindi più tenere ,ammo ant sdraiati mentre i post il più verticale possibile, poi molle ant senza precarico mentre le post devono essere precaricate un pochino in modo che non si accucci e si abbia troppa trazione al poseriore , altrimenti diventa un dramma .
diff anteriore bloccato completamente ,posteriore bello libero.
frizione a pacco .

il salvaservo fa il suo lavoro ,con mi trovo meglio ,bisogna stringerlo bene ok però senza è un pelo più nervosa ,con, la trovo perfetta per me.
ho usato la subaru come carrozza e si sente la differenza ,la super mazda è spettacolare ,ma la tengo bene per le occasioni importanti.
il motore però mi va in protezione termica a 10 minuti di utilizzo ininterrotto ,devo mettere una ventolina decente e accorciare il rapporto ,decisamente troppo lungo.

poi ho accorciato il passo dietro .
le gomme per quella moquet sono le 45 sia ant che post ,con le anteriori con l'atak sui bordi esterni ,poi ho aperto la convergenza ant ,per avere un pelo più stabilità e meno reattività.
la prossima uscita provo a variare il camber ,tocco solo quello ,sul resto non faccio altre prove.
cmq ho migliorato il mio record ,ma la prox volta sono sicuro di abbassarlo di almeno un altro decimo ,ne sono certo ,anzi forse altri 2.

bene bene mi diverto proprio con questo modellino .

già dimenticavo l'ho anche prestata a 2 pilotoni estremi ed un loro meccanico che mi hanno consigliato queste modifiche ed ho imparato le traiettorie ideali da loro(più o meno) ,miiiii però sono fenomeni ,troppo belli da vedere .
cioè secondo loro dovrei per essere quasi bravo ,girare stabile sul mio attuale record!!!
sèèèèè
la prox volta vi faccio vedere come sono migliorato .....faccio un altro video .

altra cosa ,abbiamo quasi formato un gruppo di carisma per poter fare anche noi una categoria assestante ,siamo cresciuti di una unità ne mancano altri 2almeno
ciao a tutti!
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:54   #93 (permalink)  Top
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Arrivo io! Con la mia stock con lipo... Eheh a prendere delle palate in faccia. Qual'é la sera infrasettimana ? Giovedì?
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:48   #94 (permalink)  Top
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c'è lunedì dalle 20:30 alle 0:30 oppure giovedì sempre stesso orario .
ma vedrai che ti diverti
ci si vede ciaooo
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:49   #95 (permalink)  Top
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Tu ci sei giovedì questo?
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Vecchio 10 gennaio 12, 21:57   #96 (permalink)  Top
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se ci vieni volentieri, dai che il nostro micro gruppo di carisma si stà espandendo
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Vecchio 10 gennaio 12, 22:02   #97 (permalink)  Top
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Vecchio 11 gennaio 12, 03:45   #98 (permalink)  Top
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ragazzi chiedo a voi esperti 2 cose, machine e mini G se potete datemi pareri.

è possibile che una carrozzeria influisca tanto sulle prestazioni?
ho una carrozza subaru ,che è ben più pesante della mazda ,più stretta e 3cm più lunga grosso modo.

è per via del peso che con la mazda gira meglio o sono fisse mentali?
se mettessi un alettone stile quello della mazda la faccio diventare uguale o no,influisce almeno o per le reali velocità nella pistina che frequento è solo estetico?


altra cosa ,non ho barre stabilizzatrici ,vorrei provare a montarne una al posteriore ,prima di cimentarmi ,voi avete provato a farne una ,avete visto miglioramenti?
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Vecchio 11 gennaio 12, 10:04   #99 (permalink)  Top
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La barra l'ho avuta ma non serve a molto, anche perchè la più dura rimane morbidissima.

La carrozzeria della mazda offre complessivamente (non solo per l'alettone) un carico aereodinamico maggiore della subaru e modifica il comportamento in curva. Anche a queste velocità la differenza si sente
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Vecchio 11 gennaio 12, 10:43   #100 (permalink)  Top
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è possibile che una carrozzeria influisca tanto sulle prestazioni?
ho una carrozza subaru ,che è ben più pesante della mazda ,più stretta e 3cm più lunga grosso modo.

è per via del peso che con la mazda gira meglio o sono fisse mentali?
se mettessi un alettone stile quello della mazda la faccio diventare uguale o no,influisce almeno o per le reali velocità nella pistina che frequento è solo estetico . . .
Non è una tua fisima, le carrozzerie fanno moltissimo. So per certo che se cambi solamente l'alettone cambia radicalmente il comportamento in pista. Non ho provato la Subaru ma ti posso dire che con il Cava giriamo in una pista outdoor in asfalto con un rettilineo di una 30ina di metri che chiude con un curvone che stringe verso la fine. In questo curvone ad esempio la carrozzeria della Mazda6 è insuperabile, il carico aerodinamico sul posteriore contribuisce tantissimo a mantenere il posteriore incollato al suolo, con altre carrozzerie che ho provato invece capita che se devi correggere la traiettoria la macchina reagisce troppo velocemente facendola scomporre, cosa che con la Mazda non succede. Mentre l'inserimento in curva è uguale pressochè su tutte le carrozzerie, nella percorrenza la Mazda garantisce una tenuta dell'anteriore molto piu' precisa e costante di tutte le altre. Le prove le ho fatte sia con la NissanGTR di mio figlio che con una Mercedes e ti posso garantire che la differenza c'è eccome. Forse una carrozzeria simile/molto vicina come prestazioni alla Mazda6 è la BMW M3 GT.
La questine estetica lasciala perdere, meglio cercare la migliore prestazione e sicurezza di guida

Le barre: guarda io non ne sento il bisogno, sappi pero' che se le monti al posteriore aumenti la flessibilità dell'avantreno e viceversa. Piu' le irrigidisci,piu' rallenti l'azione delle sospensioni nella zona in cui le metti. Avendo un avantreno con la trazione completamente bloccata e che tende a comprimere parecchio in inserimento, preferisco evitare, le dovessi mettere all'anteriore nel mio caso avrei un allargamento di traiettoria, al contrario sele montassi al posteriore chiuderebbe ancora di piu'.
Montarle o meno è un fatto di come piace guidare, a me piace avere un avantreno sovrasterzate.... solo con la Carisma pero', non con le Touring 1/12 & 1/10 è tutta un altra faccenda. Prova a fartele, ci vogliono delle barre per 1/10 e le manine che usi per i tiranti superiori unite da un grano da 1,5mm
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Ultima modifica di MiniG : 11 gennaio 12 alle ore 10:48
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