29 ottobre 11, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: pescara
| compatibilita' esc e brushless
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sono compatibili questo motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Scanner RC PowerSquare 6500kv Racing Motor (6T) e questo esc: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC Sono in procinto per acquistarli, ma data la mia inesperienza con l'elettrico, non so se l'esc è sottodimensionato per il motore. Grazie a tutti |
29 ottobre 11, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2007
|
[QUOTE=guerriero83;2842493]Ciao a tutti, volevo chiedervi se sono compatibili questo motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Scanner RC PowerSquare 6500kv Racing Motor (6T) e questo esc: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC Sono in procinto per acquistarli, ma data la mia inesperienza con l'elettrico, non so se l'esc è sottodimensionato per il motore. Grazie a tutti[/QU va bene un 60 A per un 6 t |
05 novembre 11, 13:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
| regolatore
ciao, se guardi le specifiche del motore e del regolatore ti accorgerai che non sono compatibili, in quanto il motore è del tipo a sensori, ed il regolatore è del tipo "sensorless",ovvero non gestisce i motori "sensored", mentre sarebbe possibile il contrario con alcuni tipi di regolatori(non tutti). ti saluto Luca |
24 dicembre 11, 17:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Ciao, stavo provando un brushless sensored con un esc sensorless, non questi della discussione.Sembrava tutto ok, poi ho provato a fare diverse partenze ma appena davo gas borbottava, sicuramente perchè non riusciva a capire la fasatura del motore... ho insistito ed è uscito il solito fumo. Prima però sia esc che motore erano tiepidi e questa cosa è successa solo dopo che ho fatto diverse partenze o che davo gas a bassa velocità e strattonava all'inizio. Secondo me il fatto di avere difficoltà nella lettura ha fatto avvenire qualche diciamo corto del regolatore sovrapponendo le correnti,evidentemente quel tipo di regolatore senza sensori non è riuscito a gestire il motore con i sensori... secondo voi può essere? non so se mi sono spiegato bene.
|
Bookmarks |
| |