Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 14:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
compatibilita' esc e brushless

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se sono compatibili questo motore:

HobbyKing R/C Hobby Store : Scanner RC PowerSquare 6500kv Racing Motor (6T)

e questo esc:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC

Sono in procinto per acquistarli, ma data la mia inesperienza con l'elettrico, non so se l'esc è sottodimensionato per il motore.
Grazie a tutti
guerriero83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 15:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2007
[QUOTE=guerriero83;2842493]Ciao a tutti,

volevo chiedervi se sono compatibili questo motore:

HobbyKing R/C Hobby Store : Scanner RC PowerSquare 6500kv Racing Motor (6T)

e questo esc:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC

Sono in procinto per acquistarli, ma data la mia inesperienza con l'elettrico, non so se l'esc è sottodimensionato per il motore.
Grazie a tutti[/QU

va bene un 60 A per un 6 t
Diavoletto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brivido

Data registr.: 29-05-2008
Exclamation regolatore

ciao,
se guardi le specifiche del motore e del regolatore ti accorgerai che non sono compatibili, in quanto il motore è del tipo a sensori, ed il regolatore è del tipo "sensorless",ovvero non gestisce i motori "sensored", mentre sarebbe possibile il contrario con alcuni tipi di regolatori(non tutti).
ti saluto
Luca
brivido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 17:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Ciao, stavo provando un brushless sensored con un esc sensorless, non questi della discussione.Sembrava tutto ok, poi ho provato a fare diverse partenze ma appena davo gas borbottava, sicuramente perchè non riusciva a capire la fasatura del motore... ho insistito ed è uscito il solito fumo. Prima però sia esc che motore erano tiepidi e questa cosa è successa solo dopo che ho fatto diverse partenze o che davo gas a bassa velocità e strattonava all'inizio. Secondo me il fatto di avere difficoltà nella lettura ha fatto avvenire qualche diciamo corto del regolatore sovrapponendo le correnti,evidentemente quel tipo di regolatore senza sensori non è riuscito a gestire il motore con i sensori... secondo voi può essere? non so se mi sono spiegato bene.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks