27 ottobre 11, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User | awesomatix A700 1:10 touring car
visto che questo modello è stato citato in un altra discusione( grazie jackal1977 ) che ha da subito attirato la mia attenzione, ho prima spedito un mail al costruttore/progettatore per vedere dove come e quando poterla recuperare e vederla dal vivo, sara perche a me piace il cardano e sono stato attirato, ma quello era solo il principio poi dando un occhio sul sito : AWESOMATIX e il modello sembra veramente all'avanguardia vedo molte cose mai viste prima il principio dei bracetti inferiori e il sistema di sospenzioni (ninte mollte e niente olii, fantastico), qualcuno verra fuori col discorso della risonanza che ho sentito piu volte da piu fonti ma a quanto pare qui hanno risolto, il cardano va diretto nelle casse dei diff attaccato ai pignodi dei diff (niente bicchierini e giunti sferici), poi a mea lunghezza si vedo la prensenza di uno ''stabilizzatore'', anche il servo e spettacolare in un video si vede che inclinando il modello a sinistra e destra (senza servo, sterzo libero) si move anche lo sterzo, che oltre tutto lo sterzo (non mi sembra che altri modelli abbiano questo accorgimento) ha la barra del ackerman guidata da cuscinetti. voi che ne dite li vale i sui 600?, per me sono tanti ma per una cosa profesionale possono essere giustificati no? accorrete in molti a commentare questo modello e mi raccomando a chi l'ha visto di persona o provato una bella recensione
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
27 ottobre 11, 16:25 | #3 (permalink) Top |
User |
per quello che costa non puo rompersi!!!! hai visto hanno praticamente eleiminato le plastiche e tutto carbonio e aluminio di plastica ci sono le manine della tiranteria e le colonne porta carrozza e la corona se qualcuno e buono ci sta anche la scuadretta del servo se no alu pure li hehe cmq ecco qui i ricambi: Parts
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27 ottobre 11, 20:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Un caro amico che è fa l'ETS, in occasione della prova in Germania di questo week end avrà occasione di portarsela a casa domenica . Un modello simile non puo' che piacere ma ci sono ancora molte incognite. Innanzitutto il prezzo che è notevole ( alla macchina va aggiunto un 21% di IVA dato che arriva dalla Russia , stato Extra EU e la cifra diventa di 720 euro +spedizione e dazio) , ma è giustificabile in quanto il mezzo è realizzato e venduto dal progettista stesso e destinato a chi compete seriamente e ci tiene a cio ' che fa, la produzione non è a livelli di poterla definire "industriale" e di certo lo sono anche i costi dei materiali ( pregiatissimi) che non sono forniti in quantitativi, per l'appunto "industriali". E' risaputo che è fragilissima. I ricambi sono disponibili esclusivamente dal costruttore/ progettista, il quale non si sa come e se riesce a fare fronte alle richieste di tutti i clienti sparsi per il pianeta. Atro punto in discussione e non da poco è che è complessissima da mettere a terra. Essendo un mezzo completamente differente tra tutti , richiede una totale rieducazione del concetto di assetto. Non ha per niente brillato in molte delle occasioni in cui ha partecipato a gare, i veri numeri li ha sempre fatti in indoor e con motorizzazioni "stock" ma nella categoria modificata ( o come si dice in italia "libera" ) le poche volte che è arrivata alla fine della manche , è arrivata in fondo. Il che non da da stupirsi per una machina a cardano, implicito ai limiti meccanici del sistema. Un sono pilota Awesomatix ha modificato una macchina in modo da usare le cinghie a posto del cardano e messa cosi' . . . fila di brutto, ma se tocca anche un cordolo . E' un progetto che ha da dire parecchio ma solo gli sviluppi che avrà in futuro diranno la validità che finora è stata un po troppo scarsa. Indiscutibilmente , nel piattume progettuale che si vede nel touring, è una boccata di aria fresca ed era l'ora arrivasse.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 27 ottobre 11 alle ore 20:10 |
02 gennaio 12, 17:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2011
Messaggi: 14
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Io uso l'Awesomatix, dopo essere stato felice possessore di Xray T3 2010,2011 e 2012. L'awesomatix mi ha colpito e dopo averla usata per la prima volta ho deciso di abbandonare xray per provare una nuova avventura. Corro principalmente nel campionato Svizzero e all'ETS, sto credendo molto nell'ulteriore sviluppo del progetto e mi sono messo a distribuirla in Svizzera e Italia, quindi ricambi sempre disponibili che è un po' il dubbio che hanno in molti prima dell'acquisto e cercando di dare un servizio di assistenza post-vendita ai piloti, visto che l'altra paura è proprio quella di "come la sistemo???" Una volta capiti i meccanismi il setup non è per niente difficile, l'auto non ha giochi ed ha una scorrevolezza incredibile. Vi lascio il link della pagina di facebook e dello shop. Simone |
02 gennaio 12, 17:54 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao Simone, sono il Ghiro, come dicevo poco sopra. . . ecco qui l'amico di cui parlavo.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
04 gennaio 12, 11:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Dumper ???
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04 gennaio 12, 17:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2011
Messaggi: 14
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Se ti riferisci all'ammortizzatore non è a olio, ma è un sistema di ammortizzatori rotativi. L'ammortizzatore ha al suo interno dell'olio lubrificante, ma non deve essere aperto o che. Si modifica tutto attraverso due viti che regolano la distanza dell'ammortizzatore. x MiniG ciao Ghiro |
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