23 ottobre 11, 23:15 | #1 (permalink) Top |
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| tamiya tb-03 chassis
Salve a tutti, sto cercando un buon kit con trasmissione cardanica 4wd per la mia prima rc da strada.la userei inizialmente nei piazzali poi più in la vorrei provarla anche in pista. che ne pensate della tb-03?il mio dubbio riguarda la reperibilità dei ricambi, che voi sappiate si trovano facilmente su internet? Un altro modello che mi piace molto è l'ansmann are-2 di prezzo molto inferiore, da prendere in kit oppure l'ho trovato a ottimo prezzo completo di combo brushless rtr..però non so bene come vada..forse meglio il kit e ci piazzo un bel ezrun combo, anche se non so di preciso quale.attendo consigli in merito.grazie in anticipo |
24 ottobre 11, 13:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: Lecco
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|
Pensavo magari di iniziare con la tt-01, da abbinare con un combo ezrun con motore brushless 9t ed esc 60 A...può andar bene? da quanto ho visto nel forum i pezzi si trovano senza problemi e sembra un modello abbastanza robusto..non so però non avendone mai viste dalle mie parti non son sicuro delle sue prestazioni.Inoltre posso montarci il combo brushless senza problemi o la meccanica va sostituita?e l'elettronica posso lasciare quella della rtr?intendo la ricevente più che altro.. Nel forum ho letto bene anche della lrp strada tc...però ho visto che il kit non ha neanche le ruote e la carrozzeria.vorrei restare se possibile su un budget di 200 euro per cominciare...quale mi consigliate tra la lrp blast tc, la ansmann are-2 e la tamiya tt-01? Se qualcuno conosce qualche negozio on line dove si può trovare tutto a buon prezzo, in modo da fare un ordine unico e risparmiare eventuali spese di spedizione..grazie Ultima modifica di gianblade : 24 ottobre 11 alle ore 14:08 |
24 ottobre 11, 19:10 | #4 (permalink) Top |
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Lascia perdere la TT-01. Troppo fragile per motorizzazioni "spinte" e comunque difficile da mettere a punto per mancanza di regolazioni; solo sistituendo buona parte dei pezzi originali riesci ad ottenere qualcosa, ma a quel punto hai speso un mucchio di soldi, troppi. Il TT-01 può giusto andare per due sportellate in un piazzale o per drift. Il TB-03 è tutta un'altra cosa. Per comprare Tamiya, in Europa modellbau-seidel è il più competitivo. Talvolta (a conti fatti) addirittura a livello di estremo oriente. Sempre restando su Tamiya, in Italia si compra bene da Hely-Go. Sul forum sono in tanti a parlare bene della LRP, ma non la conosco e passo. |
24 ottobre 11, 20:14 | #5 (permalink) Top |
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grazie dei suggerimenti, quindi niente tt-01..peccato il prezzo della rtr non era male su ebay..quindi meglio puntare su qualcosa di meglio magari con qualche regolazione..la lrp sembra ben fatta e a quanto pare la meccanica non dovrebbe soffrire passando al brushless...il problema, se cosi vogliamo chiamarlo è che mi ritrovo solo col telaio..tutto il resto è da aggiungere, motore,esc, servo,radio,ricevente, batteria,ruote, carrozzeria..la cosa si fa complicata per me ...e se prendessi questa? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Già tutta pronta.. Attendo qualche consiglio in merito anche alla lrp più che altro un confronto con la ansmann are-2 linkata, quale dei due telai è migliore? non vorrei acquistare con troppa fretta..non so magari ce qualche alternativa che non conosco.. |
24 ottobre 11, 21:41 | #6 (permalink) Top |
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Quella Ansmann non è certamente peggio della Tamiya TT-01. Per quel prezzo poi, difficile trovare qualcos'altro brushless. Comunque la LRP esiste anche RTR oppure ARR (niente elettronica ma completa di ruote, carrozzeria, ecc...): LRP - LRP S10 Blast TC - 1/10 Electric Touring Car Non-RTR Sarà che sto facendo il filo alla S-18 e alle LRP mi sto affezionando, ma io prenderei ad occhi chiusi la S-10 |
24 ottobre 11, 21:52 | #7 (permalink) Top |
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Ho letto il post riguardante la lrp s10 e pensandoci bene mi sembra un po complicata per tutte le regolazioni che ha..magari sarà un acquisto che farò in futuro se vedo che davvero mi piace girare in pista con le touring..attualmente potrei usarla solo in piazzali con un amico, quindi meglio prendere qualcosa di un po semplice e pronto da usare..credo proprio che ordinerò la are-2 brushless, di elettronica non mi sembra malaccio...motore 10t con esc 60A..anche per il resto sembra accettabile..purtroppo a quanto pare è poco conosciuta...
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24 ottobre 11, 22:00 | #8 (permalink) Top |
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Il tuo ragionamento non è sbagliato. Per fare due sportellate in compagnia la Ansmann andrà più che bene. Mi raccomando, compra una batteria LiPo ed un buon caricabatterie. Il caricabatterie, se buono, lo compri una volta sola e non lo cambi più. Eviterei le batterie NiMh. Verifica che l'ESC fornito con il modello disponga di LiPo saver o cut-off. In caso contrario, con una manciata di euro si trovano i classici LiPo saver con cicalino che suona quando la batteria arriva sotto la soglia di tensione di sicurezza. |
24 ottobre 11, 22:16 | #9 (permalink) Top |
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Grazie del consiglio, ho trovato il manuale nel sito ansmann ora gli do un occhiata per vedere se ha il cut off per le lipo..il cb ce l'ho già, manca solo la lipo..opterò per una 2s 30 c da 4000 mah.. Cmq ci penserò un po su, non sono ancora del tutto convinto.. |
26 ottobre 11, 20:17 | #10 (permalink) Top |
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Ho ordinato la ansmann are-2 brushless, però non trovo da nessuna parte le caratteristiche dell esc..che batteria potrei usare?la devo acquistare su hk, più che altro mi serve un consiglio sul valore di scarica...30 c è troppo?pensavo a questa HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack (DE Warehouse) I dati del modello son qui..ma nn ce scritto molto ANSMANN Racing » ARE-2 BL Anche nel manuale nn ho trovato niente, piu che altro vorrei sapere se posso usare batterie ni-mh a 8,4v (giusto per provarla) e se ha la protezione per il basso voltaggio per le lipo...spero che nel manuale di scatola ci sia tutto scritto senò lo cambio subito con un ezrun e gg.. Attendo qualche consiglio...thank you very molto... Ultima modifica di gianblade : 26 ottobre 11 alle ore 20:21 |
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