Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 21:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ciao gianblade,

pure io ti consiglio la s10 lrp, non perche ne ho una ma perche stavo per prendere la ansmann, dove l'ho ordinata non era disponibile e mi hanno mandato questa dato che non cera molta differenza di prezzo (anche perche era colpa loro), invece il mio socio e riuscito a prendere l'are-2, ti dico non e del tutto male (poi se serve per girare su piazzali) ma e piu difficile da settare la tiranteria e tutta a vite e non coi dadi al centro, per regolare ti tocca sempre svitare e poi non sei cosi preciso, la viteria e tutta auto filettante, mentre sulla lrp e tutta metrica e i maeteiali sono parecchio diversi.
le palstiche della lrp sono delle rigide e resistenti quelle della ansmann sono parecchio piu ''molli'' ma cmq resistenti ai urti, la cosa che non mi piace molto e che il telaio e bello morbido flette trancuillamente, anche troppo.
poi anche gli amortizzatori sono due pianeti diversi.
devi modificare la scatola della trasmisione(segarne un pezzo) se vuoi mettere pignoni grossi, poi coi pignoni c'è anche il problema della lunghezza ci vogliono i 19mm, se invece usi quelli standard sei li a peli sul albero.

ciao ciao, exo.
Vecchio 26 ottobre 11, 21:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianblade

Data registr.: 16-01-2011
Ciao Exodus, diciamo che l'are-2 è per me un po un esperimento...se mi piace davvero il touring, mi assemblerò un altra macchina, e il telaio sarà di sicuro quello della lrp s10...t ringrazio per i suggerimenti..ciao
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 10:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianblade

Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Ho ordinato la ansmann are-2 brushless, però non trovo da nessuna parte le caratteristiche dell esc..che batteria potrei usare?la devo acquistare su hk, più che altro mi serve un consiglio sul valore di scarica...30 c è troppo?pensavo a questa
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack (DE Warehouse)
I dati del modello son qui..ma nn ce scritto molto
ANSMANN Racing » ARE-2 BL
Anche nel manuale nn ho trovato niente, piu che altro vorrei sapere se posso usare batterie ni-mh a 8,4v (giusto per provarla) e se ha la protezione per il basso voltaggio per le lipo...spero che nel manuale di scatola ci sia tutto scritto senò lo cambio subito con un ezrun e gg..
Attendo qualche consiglio...thank you very molto...
Qualcuno gentilmente puo dirmi se la batteria che ho scelto puo andar bene?
per essere piu chiari..esc 60A motore 12t 3200kv, batteria lipo 2s 30c 4000 mah
pardon ma nn ho molto chiaro ancora come scegliere la batteria in base ai dati dellesc e quant'altro.attendo risposta e ordino subito..
Vecchio 01 novembre 11, 00:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di iceman_984

Data registr.: 31-10-2011
ciao, la batteria va bene, anche con l'esc da 60 con un 12T non tiri fuori troppa corrente per una 4000 30C (conta che sul mio tt-01, che non cambierei con altri modelli, ho un esc da 35A e un brushless 9T... uso batterie da 4000 con 30 e 40 C e non ho fuso ancora nulla), certo che per la poca differenza di prezzo tra una zippy con 30C e 40C io prenderei la 40, così ti metti il cuore in pace
mi raccomando, bilancia sempre la lipo ad ogni carica, le zippy sono economiche ma si sbilanciano molto facilmente..

Ultima modifica di iceman_984 : 01 novembre 11 alle ore 00:24
iceman_984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianblade

La macchina è arrivata, però non cè nessun manuale dell'esc..:-( probabilmente ha la protezione per il basso voltaggio, provandola con una ni-mh ho notato che quando è scarica lampeggia una lucetta e mi taglia la corrente, infatti l'auto rallenta...un problema è che nn so come disattivarglielo..ha un pulsantino sul quale agire ma anche tenendolo premuto nn succede nulla.ho chiesto al venditore ma nn mi ha dato nessuna risposta.
A giorni mi arriva la lipo e la provo..qualcuno ha mai provato le lipo della vapextech?ne ho preso una per provarla..qui 7.4v 3300mAh 30c Li-Po Car Hardcase Top Spec Vapextech | eBay
Dal prezzo che ha non mi aspetto sia un granchè..vedremo un pò...
Vecchio 03 novembre 11, 13:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
lascia stare vai su qualcosa di collaudato e conosciuto prenditi delle zippy da hobby king noi usiamo le 4000 Mah 30c (quelle blu) sono un buon compromesso tra peso e prestazioni, per come le usiamo noi
Vecchio 09 novembre 11, 22:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianblade

Thumbs down

ho provato la ansmann are-2 brushless.Mi sa che ho già fuso qualcosa..ho aperto anche un post a riguardo,http://www.baronerosso.it/forum/auto...mann-2-bl.html
è durata 20min.
Tristezza
funziona solo il servo, mentre nn accellera piu..nn si muove proprio..probabile esc fuso..cambio elettronica, tanto quella rtr fa schifo, nn è neanke programmabile..un ezrun combo mi sa che farà al caso mio.eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
.che dite?
Vecchio 09 novembre 11, 23:52   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Prezzo nella norma

Il combo adatto al tuo telaio.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:57   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianblade

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Prezzo nella norma

Il combo adatto al tuo telaio.
é meglio l'8,5To il 9T?quali sono le differenze?parlo sempre dell'ezrun..grazie
Vecchio 11 novembre 11, 23:37   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
L'EZ-run 8,5T ha una classica cassa 540, il 9T è un motore con cassa 380. Il secondo è più economico ma anche meno potente.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks