Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 14:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-02-2005
Servo banale per tamiya tt01

Raga secondo voi va bene questo servo (come grandezza) su una tamiya tt 01?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK15138 Standard Analog Servo 38g / 4.3kg / 0.17s

tanto l'auto sarà d'esposizione(se verrà provata una volta a terra è assai), non mi serve nessuna grande coppia o velocità

oppure anche questo che ho appena trovato:
S3003 Standard Servo For RC Futaba Car Boat NIB Plane | eBay

manco un pacchetto di sigarette ci compri con 3 euro e 50

Ultima modifica di antony85 : 28 settembre 11 alle ore 14:21
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 17:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ciao antony85,

come dimensioni puo andare ma non fare lo sbaglio di prendere quel servo, orientati su qualcosa con ingranaggi in metallo e con almeno 6 kg di forza, magari anche digitale.
su hobby king costano comunque poco e non lo devi cambiare dopo il prmo colpo un po serio (ingranaggi di plastica si spaccano come niente

per esempio questo non e male: HobbyKing Online R/C Hobby Store : D50012MG 56.7g / 5.4kg / 0.05sec High Speed Digital MG Servo
e costa relativamente poco e ha pure una buona velocita 0,05 rispetto quello che hai postato te che ci mette il quadruplo 0,17 ms e anche il futaba pur essendo di marca di un certo pregio non va bene per una onroad, mortalmente lengo e con poca coppia.
Vecchio 29 settembre 11, 18:34   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Una volta la Radiosistemi vendeva dei servi marchiati RS , altro nn erano che dei futaba da 6,5 kg che reggevano l'uso nella Crono RTR ...perchè c'è plastica e plastica
Vecchio 30 settembre 11, 09:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
sul discorso plastiche sono daccordissimo, ma la qualita e direttamente rapportata al prezzo.
non penso che quello hobbyking sia come il futaba rimarchiato io ne ho avuti un paio della henglong (penso siano equivalenti a quelli de HK) e bastava un colpetto per lisciare il mille righe poi incollando la scudretta e prendendo il secondo colpo andavo gli ingranaggi interni visto che la squadretta era fissata a morte
Vecchio 30 settembre 11, 11:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
sul discorso plastiche sono daccordissimo, ma la qualita e direttamente rapportata al prezzo.
non penso che quello hobbyking sia come il futaba rimarchiato io ne ho avuti un paio della henglong (penso siano equivalenti a quelli de HK) e bastava un colpetto per lisciare il mille righe poi incollando la scudretta e prendendo il secondo colpo andavo gli ingranaggi interni visto che la squadretta era fissata a morte
Per curiosità ho acquistato dei servi cinesi ...qualcosa 995 a 4 euro/4servi ma nn ho mai avuto il coraggio di metterli su roba seria , invece l' RS l'ho usato un pò dappertutto ( compreso il passo di uno shuttle hirobo ) e nn mi ha mai abbandonato .
La mia considerazione nasce dal fatto di comprare 1 servo da HK o comunque all'estero quando alla solita cifra ne trovi uno che ti "avanza" ( cioè è superiore alla necessità) qui direttamente dal tuo negoziante !
Poi HK DE spedisce e la merce arriva in 3 giorni ...isole nn comprese
Vecchio 02 ottobre 11, 10:53   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
Raga secondo voi va bene questo servo (come grandezza) su una tamiya tt 01?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK15138 Standard Analog Servo 38g / 4.3kg / 0.17s

tanto l'auto sarà d'esposizione(se verrà provata una volta a terra è assai), non mi serve nessuna grande coppia o velocità

oppure anche questo che ho appena trovato:
S3003 Standard Servo For RC Futaba Car Boat NIB Plane | eBay

manco un pacchetto di sigarette ci compri con 3 euro e 50
.. futaba s3010 ottimo rapporto qualità/prezzo
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 12:46   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Per curiosità ho acquistato dei servi cinesi ...qualcosa 995 a 4 euro/4servi ma nn ho mai avuto il coraggio di metterli su roba seria
I 995 sono molto economici e un pochino lenti ma hanno ingranaggi in metallo e portano molti Kg (magari non proprio tutti quelli dichiarati dal produttore). Soffrono di un po' di "Parkinson" ma per il resto si comportano bene.

Tuttavia per uso su pista non i vedo particolarmente adatti. Di solito acquisto i 996-R, migliori dei 995; li uso su mezzi off-road, tipo DF-03ra, SRB o AX10 senza problemi.

Sono d'accordo con te, in pista è meglio andare con qualcosa di più veloce e affidabile, magari meno robusto e più costoso.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks