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Vecchio 18 settembre 11, 20:31   #21 (permalink)  Top
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Alcuni ragazzi in pista da me avevano delle HPi brushless RTR, dopo un paio di mesi di disperazione le hanno cambiate con altre che per il prezzo della HPI RTR neanche ci prendevi il telaio. Ora vanno forte, non hanno problemi meccanici e di ricambi,ed uno dei due inizia il campionato locale
L'HPI non è una macchina ne robusta e men che meno prestante a sufficienza per "combattere " contro gli 1/10 a scoppio. Ti ci vuole ben altro tipo di materiale. Segui il cuore o la ragione ma lascia perdere le HPI.
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Ultima modifica di MiniG : 18 settembre 11 alle ore 20:35
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Vecchio 18 settembre 11, 20:33   #22 (permalink)  Top
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Be allora se vuoi trapanare gli scoppiettari sui piazzali ti conviene prendere un 9000kv ed alimentarlo a 2 ( a 3S di sicuro bruci qualcosa) ottieni oltre i 65000 rpm teorici che sono pressapoco quanto otterresti con un 4.5 T a sensori. Con la differenza che un motore a sensori ha molti piu paramentri per poterlo spingere di un motore sensorless ( Turbo, boost, e relativi parametri per gestirseli) ed una qualità di erogazione non paragonabile e piu' gestibile malgrado le prestazioni superiori.

Gomme mettici le spugne e carrozzeria stai attento non prendere dei cifoni da scafale ma qualcosa di veramente performante ad elevate velocità , l'aerodinamica è importantissima per un corretto comportamento sia in curva che sul dritto, è un attimo avere un flusso d'aria che ritarda un entrata in curva che poi devi correggere perdendo scorevolezza o perdere aderenza per un retrotreno troppo scarico .

Batterie stai sui 5000mAh 60C in su: se non alimenti bene , non vai da nessuna parte.
E spera che i rettilinei non siano superiori ai 70mt.
Il 9000kv è paragonabile ad un motore 3.5/4.0t sensored stando a quanto dice la castle.
Io su piste da scoppio e con un Lrp X12 4.0t raggiungo velocità in rettilineo paragonabili ad uno scoppio touring da gara ben preparato (mi hanno misurato circa 105kmh con la speed gun) e con settaggi del regolatore non molto spinti, allo scopo di mantenere comunque una buona guidabilità per il mio dito scarsino.

Il mamba 9000 è più performante del 5700 a 2s, ma se vai a 3s; il 5700 (che le supporta senza problemi a differenza del 9000) va ben più forte.
Il vantaggio è che se giri su piazzali e grossi parcheggi, andando a 3s, non devi prendere per forza delle lipo di qualità per andare forte (cosa che invece se fai touring in pista, girando a 2s, devi avere per forza se vuoi avere buone prestazioni).
Con il 5700 a 3s, ti bastano delle 500 3s da 35c cinesi per essere oltre il limite della gestibilità, mentre per far frullare un 9000kv o un analogo motore sensored come si deve, l'ideale sarebbero delle 5000 almeno da 50c di ultima generazione e di ottima marca, che sono ben più care.
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Vecchio 18 settembre 11, 20:38   #23 (permalink)  Top
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Con l'HPI c'ha poco da metterci un 5700 a 3S . . .
so di gente che appena ci ha montato un 10.5 con regolatore " a modo", appena aveva messo un minimo di mano ai settaggi si ritrovava con continui problemi alle cinghie che "prolassavano" e i giochi che non finivano piu'sui barilotti a tal punto che non lo facevano sterzare quando doveva.
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Vecchio 18 settembre 11, 20:48   #24 (permalink)  Top
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venendo al motore allora prendo il 5700kv ?
mi dite che girando a 3s lo supera il 9000kv,poi altra cosa ma il 9000 non regge i 3s ?

per il telaio ?
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Vecchio 18 settembre 11, 20:57   #25 (permalink)  Top
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Stai sull'economico : Xray T3R e nel tempo la puoi upgradare, anche se vai su piazzale qui c'è poco da pensare al cardano, se vuoi passare gli scoppiotti ti ci vuole "roba buona"
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Vecchio 18 settembre 11, 21:28   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
venendo al motore allora prendo il 5700kv ?
mi dite che girando a 3s lo supera il 9000kv,poi altra cosa ma il 9000 non regge i 3s ?

per il telaio ?
in quanto a giri stai messo cosi':

11,1 x 5700

oppure

7,4 x 9000

fai i conti.

ma permettimi una domanda,hai gia' girato?
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Vecchio 18 settembre 11, 21:46   #27 (permalink)  Top
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11,1x 5700=63270
7,4 x 9000= 66600
il conto lo avevo già fatto,per questo prima sostenevo che era meglio un 9000kv
(oltre al fattto che una 2S ha piu' margine di utilizzo ed un migliore mercato dell'usato ed un prezzo di acquisto inferiore di una 3S)

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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
. . .ma permettimi una domanda,hai gia' girato?
eggià, essenziale per pretendere di sbatacchiare uno scoppiotto, piu' che una buona macchina.
La macchina da sola fa ben poco, ci vogliono " i diti" e anche ben allenati.
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Vecchio 19 settembre 11, 00:22   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
in quanto a giri stai messo cosi':

11,1 x 5700

oppure

7,4 x 9000

fai i conti.

ma permettimi una domanda,hai gia' girato?
ciao

ho avuto una motonica p81 electron con mamba 2200kv ERA UN MOSTRO
l'ho venduta perchè non avevo tempo per andare in pista
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Vecchio 19 settembre 11, 10:09   #29 (permalink)  Top
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bella!

per cui esperienza di guida ne hai,ottimo
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Vecchio 19 settembre 11, 22:06   #30 (permalink)  Top
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raga' se prendessi la himoto ?

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