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18 settembre 11, 20:31 | #21 (permalink) Top |
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Alcuni ragazzi in pista da me avevano delle HPi brushless RTR, dopo un paio di mesi di disperazione le hanno cambiate con altre che per il prezzo della HPI RTR neanche ci prendevi il telaio. Ora vanno forte, non hanno problemi meccanici e di ricambi,ed uno dei due inizia il campionato locale L'HPI non è una macchina ne robusta e men che meno prestante a sufficienza per "combattere " contro gli 1/10 a scoppio. Ti ci vuole ben altro tipo di materiale. Segui il cuore o la ragione ma lascia perdere le HPI.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 18 settembre 11 alle ore 20:35 |
18 settembre 11, 20:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Io su piste da scoppio e con un Lrp X12 4.0t raggiungo velocità in rettilineo paragonabili ad uno scoppio touring da gara ben preparato (mi hanno misurato circa 105kmh con la speed gun) e con settaggi del regolatore non molto spinti, allo scopo di mantenere comunque una buona guidabilità per il mio dito scarsino. Il mamba 9000 è più performante del 5700 a 2s, ma se vai a 3s; il 5700 (che le supporta senza problemi a differenza del 9000) va ben più forte. Il vantaggio è che se giri su piazzali e grossi parcheggi, andando a 3s, non devi prendere per forza delle lipo di qualità per andare forte (cosa che invece se fai touring in pista, girando a 2s, devi avere per forza se vuoi avere buone prestazioni). Con il 5700 a 3s, ti bastano delle 500 3s da 35c cinesi per essere oltre il limite della gestibilità, mentre per far frullare un 9000kv o un analogo motore sensored come si deve, l'ideale sarebbero delle 5000 almeno da 50c di ultima generazione e di ottima marca, che sono ben più care.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
18 settembre 11, 20:38 | #23 (permalink) Top |
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Con l'HPI c'ha poco da metterci un 5700 a 3S . . . so di gente che appena ci ha montato un 10.5 con regolatore " a modo", appena aveva messo un minimo di mano ai settaggi si ritrovava con continui problemi alle cinghie che "prolassavano" e i giochi che non finivano piu'sui barilotti a tal punto che non lo facevano sterzare quando doveva.
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18 settembre 11, 20:57 | #25 (permalink) Top |
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Stai sull'economico : Xray T3R e nel tempo la puoi upgradare, anche se vai su piazzale qui c'è poco da pensare al cardano, se vuoi passare gli scoppiotti ti ci vuole "roba buona"
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18 settembre 11, 21:28 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
11,1 x 5700 oppure 7,4 x 9000 fai i conti. ma permettimi una domanda,hai gia' girato?
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. | |
18 settembre 11, 21:46 | #27 (permalink) Top |
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11,1x 5700=63270 7,4 x 9000= 66600 il conto lo avevo già fatto,per questo prima sostenevo che era meglio un 9000kv (oltre al fattto che una 2S ha piu' margine di utilizzo ed un migliore mercato dell'usato ed un prezzo di acquisto inferiore di una 3S) eggià, essenziale per pretendere di sbatacchiare uno scoppiotto, piu' che una buona macchina. La macchina da sola fa ben poco, ci vogliono " i diti" e anche ben allenati.
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