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Vecchio 16 settembre 11, 15:59   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
mi dispiace non ho il dono della chiaroveggenza e non so dirti quale sia il modello piu veloce al mondo.

pero posso consigliarti questo modello http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html io ero nella tua stessa situazione o quasi, cercavo qualcosa di buono per girare sui piazzali (non ci disegnamo le piste sui piazzali, non andiamo avanti e indietro per vedere chi va piu veloce), e che mi permetta di andare in pista santuariamente per vedere com'è messa la mi rc rispetto al top che gira in pista.

rapportata com'è rapporta adesso dovrei arrivare sui 80 km/h ma non li raggiungo mai sul tracciato in cui giriamo noi e tanto se si toccano i 50 km/h e sembra di andare come fulmini.
pero se al posto del pignone del 27 che uso adesso ci metto un 35 (e una cosa esagerata che mi hanno regalato per prendermi in giro) arrivo a 115 km/h (su carta) poi bisogna vedere come la prende la meccanica, soppratutto il cardano centrale... inoltre subentra il fatto che per una tale velocita ci vuole un bel po di spazzio, uno per raggiungere la velocita di punta e due per frenare/decellerare in tempo.

se ti prendi un telaio tipo quello consigliato, ci metti sopra un esc della ezrun da 60A con motore da 9T, un paio di li-po e con un pignone da 28-30 e vedrai che sarai piu che felice.
grazie per i tuoi preziosi consigli

senti quindi è piu' veloce dell'hpi flux ?
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 16:11   #12 (permalink)  Top
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quindi dovrei comprare solo il telaio
a parte comprare il kit motore ed esc
voglio di qualcosa di super potente non bado a spese ,
mi consigli l'ezrun o il mamba ?


grazie ancora
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 22:10   #13 (permalink)  Top
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Per avere prestazioni estreme prenditi un regolatore mamba max pro con un motore castle cm36s 5700 kv (magari quelli nuovi a 4 poli che spingono ancora di più) e alimentalo a 3s con lipo buone da almeno 35/40c di scarica e 5000mah.

Su una touring otterrai prestazioni che vanno al di là della guidabilità.
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Vecchio 16 settembre 11, 23:12   #14 (permalink)  Top
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Il consiglio di Exodus è sano.
La cosa piu' importante è che il modello piu' che veloce sia controllabile, troppo spesso si vedono dei missili terra-terra che pero' finiscono col capottarsi e finire in frantumi appena tocchi lo sterzo o prendono un sassolino/asperità. Piu' che la velocità la caratteristica essenziale di un modello deve essere la guidabilità, inoltre piu' rendi veloce un modello , piu' lo stressi meccanicamente e diventa difficile da controllare, ci vuole pratica. Per iniziare parti con un 7.5T a sensori ed un buon regolatore che ti consenta di lavorare coi parametri ( caratteristiche limitate con i sensorless), una gran selezione di rapporti per ogni spazio in cui fai andare la macchina. Per "andare forte" la macchina richiede rapporti e assetto ideali per ogni tracciato/fondo/spazio in cui viene usata. Di lavoro ce ne vuole, non basta montarla, bisogna comprenderla e sapersela gestire. Poi arrivano le soddisfazioni
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Vecchio 16 settembre 11, 23:45   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Per avere prestazioni estreme prenditi un regolatore mamba max pro con un motore castle cm36s 5700 kv (magari quelli nuovi a 4 poli che spingono ancora di più) e alimentalo a 3s con lipo buone da almeno 35/40c di scarica e 5000mah.

Su una touring otterrai prestazioni che vanno al di là della guidabilità.

scusami ma il cm36 non è 6900kv ?

Ultima modifica di jato000 : 16 settembre 11 alle ore 23:53
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Vecchio 18 settembre 11, 15:55   #16 (permalink)  Top
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I cm36s sono la categoria di motori castle 540 che sono poi disponibili in vari spiraggi e kv.

ma tu ci devi andare in pista o sui piazzali a fare le sparate???

perchè se vai in pista sorry, ma segui il consiglio di mini-G

Io ti ho consigliato il motore castle perchè ho letto male l'argomento del post e mi è sfuggito che volevi andarci pure in pista.

Per la pista lascia stare il motore mamba (mentre l'esc è valido) e accoppiaci un bel motore sensored.

per i piazzali se vuoi fare un dragster invece, il motore mamba 5700 a 3s è godimento puro
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Vecchio 18 settembre 11, 18:24   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
I cm36s sono la categoria di motori castle 540 che sono poi disponibili in vari spiraggi e kv.

ma tu ci devi andare in pista o sui piazzali a fare le sparate???

perchè se vai in pista sorry, ma segui il consiglio di mini-G

Io ti ho consigliato il motore castle perchè ho letto male l'argomento del post e mi è sfuggito che volevi andarci pure in pista.

Per la pista lascia stare il motore mamba (mentre l'esc è valido) e accoppiaci un bel motore sensored.

per i piazzali se vuoi fare un dragster invece, il motore mamba 5700 a 3s è godimento puro

ciao prima di tutto un grazie a tutti voi ...
si esattamente mi occorre per sverniciare amici scoppiettari sui piazzali
al 90% prendero' il combo mamba pro max

ora la scelta ricade sul motore ,voi mi consigliate il 5700kv ,ma so che eisite anche il 9000kv,quindi volendo qualcosa di estremo sarebbe ancora meglio del 5700kv il 9000kv ?

attendo vostre risposte prima dell'acquisto
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Vecchio 18 settembre 11, 18:57   #18 (permalink)  Top
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Be allora se vuoi trapanare gli scoppiettari sui piazzali ti conviene prendere un 9000kv ed alimentarlo a 2 ( a 3S di sicuro bruci qualcosa) ottieni oltre i 65000 rpm teorici che sono pressapoco quanto otterresti con un 4.5 T a sensori. Con la differenza che un motore a sensori ha molti piu paramentri per poterlo spingere di un motore sensorless ( Turbo, boost, e relativi parametri per gestirseli) ed una qualità di erogazione non paragonabile e piu' gestibile malgrado le prestazioni superiori.

Gomme mettici le spugne e carrozzeria stai attento non prendere dei cifoni da scafale ma qualcosa di veramente performante ad elevate velocità , l'aerodinamica è importantissima per un corretto comportamento sia in curva che sul dritto, è un attimo avere un flusso d'aria che ritarda un entrata in curva che poi devi correggere perdendo scorevolezza o perdere aderenza per un retrotreno troppo scarico .

Batterie stai sui 5000mAh 60C in su: se non alimenti bene , non vai da nessuna parte.
E spera che i rettilinei non siano superiori ai 70mt.
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Vecchio 18 settembre 11, 19:22   #19 (permalink)  Top
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Be allora se vuoi trapanare gli scoppiettari sui piazzali ti conviene prendere un 9000kv ed alimentarlo a 2 ( a 3S di sicuro bruci qualcosa) ottieni oltre i 65000 rpm teorici che sono pressapoco quanto otterresti con un 4.5 T a sensori. Con la differenza che un motore a sensori ha molti piu paramentri per poterlo spingere di un motore sensorless ( Turbo, boost, e relativi parametri per gestirseli) ed una qualità di erogazione non paragonabile e piu' gestibile malgrado le prestazioni superiori.

Gomme mettici le spugne e carrozzeria stai attento non prendere dei cifoni da scafale ma qualcosa di veramente performante ad elevate velocità , l'aerodinamica è importantissima per un corretto comportamento sia in curva che sul dritto, è un attimo avere un flusso d'aria che ritarda un entrata in curva che poi devi correggere perdendo scorevolezza o perdere aderenza per un retrotreno troppo scarico .

Batterie stai sui 5000mAh 60C in su: se non alimenti bene , non vai da nessuna parte.
E spera che i rettilinei non siano superiori ai 70mt.

ora mi picchierete ,non so se faccio una sciocchezza
come telaio vorrei prendere l'hpi flux sprint 2 ,cosi' mi ritrovo cmq una radio gia' installata 2.4ghz piu' un ottimo motore che potrei utilizzare in alternativa al combo mamba


cosa ne pensi ?
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 19:24   #20 (permalink)  Top
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raga' sto fremendo per fare l'ordine questa sera su modelsportuk quando mi darete l'ok

sono felice come un bimbo non vedo l'ora ,confido nei vostri preziosi consigli
jato000 non è collegato   Rispondi citando
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