Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 18:31   #1 (permalink)  Top

Data registr.: 21-12-2008
aiuto su x-ray t3 2011

ciao ragazzi sono nuovo del forum , non ho trovato la sezione presentazione , comunque piacere sono manuel da roma , volevo chiedervi , sono prossimo all'acquisto del mio primo modello elettrico e non volendo spendere due volte per qualsiasi cosa sono diciamo gia deciso su di una x-ray t3 2011 ovviamente da usare in pista , come motore avevo pensato ad un lrp x 12 vector pero non saprei quale se 4.5 , 4.0 , 3.5 ?
poi mi servirebbe un consiglio anche su batterie , servo , radio , regolatore di velocita( come lo vedete l'lrp sxx tc spec) e... sicuramente scordo qualcosa XD aiutatemi voi
vi ringrazio tutti in anticipo
manuel

Ultima modifica di manutex : 12 settembre 11 alle ore 18:40
manutex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 15:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

Data registr.: 11-08-2011
Invia un messaggio via MSN a paolosport
ciao manuel, all'ora come modello nulla da dire x-ray è sempre un'ottima scelta, come elettronica mi sento di consigliarti un regolatore xerun 120A o uno speedpassion GT2.0Pro sono ottimi regolatori affidabili completamente aggiornabili e costano meno degli LRP che sono ottimi ma forse un pò difficili se si è alle prime armi.

come motore non andrei sotto un 5.5 i 3.5 sono molto scorbutici e se non sei pratico nella guida ci vuole poco a far danni, e poi stressi molto la trasmissione della macchina. anche i 10.5 se rapportati bene e tirati di ellettronica vanno molto forte. le batterie hai solo l'imbarazzo della scelta... i servi mi sento di consigliarti il savox1251mg servo "economico" ma molto affidabile e preciso.

spero di non dimenticare nulla
Vecchio 13 settembre 11, 19:35   #3 (permalink)  Top

ciao paolo , grazie mille per la tua risposta , si diciamo che un pochino me la cavicchio ho anche una a scoppio , io diciamo chiedevo cio che poteva renderla subito al meglio , non ovviamente per fare lo sbruffone è , solo perche non mi andrebbe di rispendere altri soldi per varie volte di seguito , mica per niente solo perche gia mi è successo con un altro mio hobby quindi non vorrei rifare lo stesso errore XD , grazie mille a chi altro mi rispondera e sempre anche a te paolo per i tuoi consigli
Vecchio 13 settembre 11, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

se vuoi delle buone ottime prestazioni è buona affidabilità prendi un bel motore 5.5 speedpassion, robitronic, GM ecc... un regolatore speedpassion GT2.0Pro o uno xerun 120a e sei apposto
questi regolatori che ti ho detto sono completamente programmabili con vari software dedicati per le varie categorie e motorizzazioni, sono semplici da usare e sempre aggiornabili senza nessun costo
Vecchio 14 settembre 11, 00:23   #5 (permalink)  Top

come lipo vanno bene le ez power 5700 mah 2s 7,4v 50c hard case ?

poi cos'altro manca ?

o senno avevo pensato alle desire power 45 c , ma no riesco a trovarle in italia , qualcuno sa dove trovarle ? per quanto riguarda il regolatore che mi dicevi , lo speed passion gt 2.0 pro , quale ? perche ne ho visti diversi modelli con le stesse scritte

Ultima modifica di jari81 : 14 settembre 11 alle ore 12:51
Vecchio 14 settembre 11, 10:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pennesw

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da manutex Visualizza messaggio
o senno avevo pensato alle desire power 45 c , ma no riesco a trovarle in italia , qualcuno sa dove trovarle ? per quanto riguarda il regolatore che mi dicevi , lo speed passion gt 2.0 pro , quale ? perche ne ho visti diversi modelli con le stesse scritte
Di GT 2.0 Pro fanno tre versioni, ma cambia solo il colore esterno, se non ricordo male, lo fanno blu, argento e carbon che è quello che ho io, come ti hanno consigliato, prendi quello oppure se vuoi spendere qualcosa meno l'xerun 120A che + o - è la stessa cosa, del GT 2.0 PRO se non ricordo male anche qui i software sono compatibili, anche io ti dico di iniziare con un motore 5.5, che va già molto forte se sai regolare bene l' ESC, poi visto che il prezzo medio di un motore e 70€ tra qualche mese se ne senti la necessità potrai sempre prenderne un'altro

Dimenticavo le batterie Robitronic vanno molto bene e costano il giusto

www.pilotideldesmo.com

Ultima modifica di jari81 : 14 settembre 11 alle ore 12:51
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 12:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pisa980

Data registr.: 29-12-2008
Io ho una T3 '10 e avevo montato su un 5.5 della xerun con regolatore da 60A, quindi il 5.5 meno performante fra tutti e ti posso assicurare che sembrava un proiettile.
Poi ho montato un 13.5 per poter fare un campionato stock e sinceramente quando la guido sono piu tranquillo! Col 5.5 faceva davvero impressione ma giustamente come dicono gli altri, oltre al problema del rischio incidente, stressi molto di piu la trasmissione e le gomme spariscono che è un piacere!
E' comunque un grande acquisto la t3 '11!
Vecchio 14 settembre 11, 12:51   #8 (permalink)  Top

grazie mille a tutti dei molti consigli che mi state dando , sono davvero importanti , si diciamo ho scelto quella dopo aver letto molti discorsi che ne parlavano molto bene , ho sentito parlare anche della HB tcx , come vi sembra ?

per il motore chiedevo giusto per il fatto che nella pista che conosco ci sono parecchie auto a scoppio che girano
Vecchio 14 settembre 11, 14:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pennesw

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
grazie mille a tutti dei molti consigli che mi state dando , sono davvero importanti , si diciamo ho scelto quella dopo aver letto molti discorsi che ne parlavano molto bene , ho sentito parlare anche della HB tcx , come vi sembra ?

per il motore chiedevo giusto per il fatto che nella pista che conosco ci sono parecchie auto a scoppio che girano
La HB è un'ottimo modello, come quasi tutti i modelli di una certa fascia sono ottimi, poi dipende, prima di fare un acquisto sbagliato guarderei quello che vende il mio negoziante di fiducia e quello che usano gli altri iscritti alla pista che frequento, questo se non si è ancora esperti, tutto per semplificarmi la vita, una volta che ho fatto esperienza, posso comprarmi il modello che voglio, ma la comodità di avere un negozio ben fornito di ricambi nelle vicinanze non ha prezzo

www.pilotideldesmo.com
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

Citazione:
come lipo vanno bene le ez power 5700 mah 2s 7,4v 50c hard case ?

poi cos'altro manca ?

le EZ sono delle ottime lipo hanno un perfetto rapporto qualità prezzo, sulla stessa fascia di prezzo ci sono anche le vampire 6200 60C è da gennaio che le stò usando e non hanno mai fatto una piegà mentre qualche ezpower mi si è gonfiata.

come auto oramai quelle di fascia alta sono tutte buone, scegli quella dove hai la maggior facilità a reperire i ricambi.. io ho scelto Associated per l'ottimo servizio che offre il negozio on line dove mi servo
Rispondi

Bookmarks