Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 14:09   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

Data registr.: 11-08-2011
Invia un messaggio via MSN a paolosport
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Gli e l'hai data una grattatina sul fondo degli ingranaggi? Magari erano un po abbondanti di materiale e girando hanno generato attrito e sviluppato calore a tutto l'insieme . . . il risultato provoca grippaggi.
La spina degli ingranaggi planetari è intatta?
Grippare per l'olio non è possibile, chi usa gli Spec-R all'avantreno ci mette "il pongo" per pulire le scoppio e funziona egregiamente, so di altri che ci usano l'olio da 500 per il retrotreno e non hano problemi.
la spina è intatta, l'unica cosa che non mi piacevano erano le puleggie esterne che forzavano un pò, non vorrei che scaldandosi si sia dilatato leggiermente facendo forzare il tutto... comunque ora è andata, aspetterò che arrivi lo specifico per la TC6
Vecchio 16 ottobre 11, 19:14   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
E bravo TopGear, vedrai che se arrivi da un altro modello , come molti altri questa non la molli piu'.
Su questo ti dò ragione.

Sono Xraysta da 2 annetti circa e la Xray non la mollo per nessun morivo al mondo. è la macchina che mi piace di più

Sentivo però la voglia di provare un'altra macchina ed ero indeciso tra la Asso e la Serpent. La sorte ha voluto che un paio di ottime occasioni facessero pendere l'ago della bilancia verso la TC6, e così è stato

La macchina non mi piace molto dal punto di vista estetico e come materiali mi fa un pò rimpiangere la Xray. Però, considerando che la macchina da un sacco di soddisfazioni per la sua facilità di guida e per le prestazioni che offre, questi due aspetti prima citati passano assolutamente in secondo piano.

Il fatto buono è che oltre alle due macchine, ho portato a casa una quantità incredibile di materiale il materiali tra optional e ricambi.

Mi hanno dato una coppia di omocinetici a doppio snodo DCJ della HB (compatibili con la TC6) praticamente nuovi (hanno fatto solo un paio di batterie), tre differenziali a sfere, due a satelliti, due carrozzerie mazda 6 speed aerografate by Bittydesign, 3 pali a slittamento, 6 coppie di ammortizzatori+rebuild kit, 12 omocinetici+rebuild kit, 4 omocinetici in alluminio della 3Racing per l'uso con il differenziale a satelliti,2 kit di sfere in ceramica per differenziale e reggispinta, 2 cinghie ant+2 post nuove, 1 kit completo di banchini di ricambio, 3 topdeck, 2 telai nuovi, i fermi per i blocchetti dei braccetti della Reflex Racing, gli uniball titanium hard coated (quelli dorati per intenderci), i pistoni degli ammortizzatori a 3 fori della Reflex Racing. Il tutto oltre a 2 kit completi di plastiche hard, una serie infinita di manine, collarini per le barre, 2 kit completi di barre e relativi supporti, ricam,bi per ammortizzatori, molle varie, e molto altro che neanche mi ricordo.

Il tutto è praticamente nuovo o usato pochissimo il ragazzo che ce l'aveva ci ha fatto solo un paio di gare su moquette e poi ha rivenduto tutto.

P.S. la macchina già montata ha sopra anche un kit quasi completo di viteria in titanio della Litemodz
Vecchio 20 ottobre 11, 00:52   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
sono al montaggio dell'elettronica e vorrei dal motore andare all'esc e collegarmi a questo con banana femmina, l'esc è tekin rs-p ma che misura prendere per le banane 3,5 mi sembrano lasche si trovano da 3mm da saldare ?

ho misurato con il calibro 3,25 - 3,30
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 01:01   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Giusto! 3,25 i maschi 3.30 le femmine. Cos'è, le paghi e le vorresti pure vergini?
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 11:14   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Giusto! 3,25 i maschi 3.30 le femmine. Cos'è, le paghi e le vorresti pure vergini?
ho sempre chiesto prima ...

quindi uso i 3mm ?
Vecchio 20 ottobre 11, 12:45   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Esatto, per il motore/regolatore da 3.5mm. , per le batterie pero' usa quelle da 4mm.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Vecchio 20 ottobre 11, 14:40   #57 (permalink)  Top
User

ops mi sono procurato i deans per la batte
Vecchio 20 ottobre 11, 15:09   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

i tubetti Corally da 4mm hanno molta meno resistenza ad elevate scariche e ti evitano di fare adattatori tra deans/corally che che di norma stanno nelle batterie hardcase ( serie). Gli adattatori oltre ad aumentare ulteriormente la resistenza( 2 deans+tubetto corally sull'adattatore+cavo dell'adattatore= maggiore resistenza), non è che siano il massimo da avere in giro per la macchina. Si sa che per avere un elettronica che lavora bene è meglio avere cavi corti.

(proprio ora sto rifacendo il cablaggio al formulino WRC)
Vecchio 20 ottobre 11, 15:22   #59 (permalink)  Top
User

mooolte e grazie, messaggio ricevuto taglio lo std e monto i 4mm sulla batteria e anche sull'esc

per mia conoscenza anche lasciare deans batte e deans esc offrono > resistenza ?
Vecchio 20 ottobre 11, 16:44   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Con le correnti ed i picchi in gioco sulle stradali ci sono delle differenze e anche notevoli.
Per un uso generico i Deans sono degli ottimi connettori, fino ad una 40ina di Ampere con picchi di 60A non hanno resistenza ma oltre è meglio passare ai corally da 4mm. .

Sugli Off road 1/10 è un altra questione dato che gli assorbimenti sono alla gran lunga inferiori a parità di spiraggio, sta di fatto che sui Buggy 2/4wd da competizione si usano sempre i soliti Corally da 4mm.

Vedo spesso foto di gente che monta i Deans sugli 1/8 e mi scompiscio dalle risate, li ci vogliono come minimo i connettori tipo corally da 5.5 o 6mm. sarebbe meglio usare gli EC5. Il pilota non se ne accorge ma l'elettronica si stressa ( sopratutto l'integrato) e i consumi cambiano sensibilmente.
Rispondi

Bookmarks