16 ottobre 11, 14:09 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok; Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C | |
16 ottobre 11, 19:14 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Sono Xraysta da 2 annetti circa e la Xray non la mollo per nessun morivo al mondo. è la macchina che mi piace di più Sentivo però la voglia di provare un'altra macchina ed ero indeciso tra la Asso e la Serpent. La sorte ha voluto che un paio di ottime occasioni facessero pendere l'ago della bilancia verso la TC6, e così è stato La macchina non mi piace molto dal punto di vista estetico e come materiali mi fa un pò rimpiangere la Xray. Però, considerando che la macchina da un sacco di soddisfazioni per la sua facilità di guida e per le prestazioni che offre, questi due aspetti prima citati passano assolutamente in secondo piano. Il fatto buono è che oltre alle due macchine, ho portato a casa una quantità incredibile di materiale il materiali tra optional e ricambi. Mi hanno dato una coppia di omocinetici a doppio snodo DCJ della HB (compatibili con la TC6) praticamente nuovi (hanno fatto solo un paio di batterie), tre differenziali a sfere, due a satelliti, due carrozzerie mazda 6 speed aerografate by Bittydesign, 3 pali a slittamento, 6 coppie di ammortizzatori+rebuild kit, 12 omocinetici+rebuild kit, 4 omocinetici in alluminio della 3Racing per l'uso con il differenziale a satelliti,2 kit di sfere in ceramica per differenziale e reggispinta, 2 cinghie ant+2 post nuove, 1 kit completo di banchini di ricambio, 3 topdeck, 2 telai nuovi, i fermi per i blocchetti dei braccetti della Reflex Racing, gli uniball titanium hard coated (quelli dorati per intenderci), i pistoni degli ammortizzatori a 3 fori della Reflex Racing. Il tutto oltre a 2 kit completi di plastiche hard, una serie infinita di manine, collarini per le barre, 2 kit completi di barre e relativi supporti, ricam,bi per ammortizzatori, molle varie, e molto altro che neanche mi ricordo. Il tutto è praticamente nuovo o usato pochissimo il ragazzo che ce l'aveva ci ha fatto solo un paio di gare su moquette e poi ha rivenduto tutto. P.S. la macchina già montata ha sopra anche un kit quasi completo di viteria in titanio della Litemodz
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
20 ottobre 11, 00:52 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
|
sono al montaggio dell'elettronica e vorrei dal motore andare all'esc e collegarmi a questo con banana femmina, l'esc è tekin rs-p ma che misura prendere per le banane 3,5 mi sembrano lasche si trovano da 3mm da saldare ? ho misurato con il calibro 3,25 - 3,30 |
20 ottobre 11, 01:01 | #54 (permalink) Top |
User |
Giusto! 3,25 i maschi 3.30 le femmine. Cos'è, le paghi e le vorresti pure vergini?
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
20 ottobre 11, 12:45 | #56 (permalink) Top |
User |
Esatto, per il motore/regolatore da 3.5mm. , per le batterie pero' usa quelle da 4mm.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
20 ottobre 11, 15:09 | #58 (permalink) Top |
User |
i tubetti Corally da 4mm hanno molta meno resistenza ad elevate scariche e ti evitano di fare adattatori tra deans/corally che che di norma stanno nelle batterie hardcase ( serie). Gli adattatori oltre ad aumentare ulteriormente la resistenza( 2 deans+tubetto corally sull'adattatore+cavo dell'adattatore= maggiore resistenza), non è che siano il massimo da avere in giro per la macchina. Si sa che per avere un elettronica che lavora bene è meglio avere cavi corti. (proprio ora sto rifacendo il cablaggio al formulino WRC)
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
20 ottobre 11, 16:44 | #60 (permalink) Top |
User |
Con le correnti ed i picchi in gioco sulle stradali ci sono delle differenze e anche notevoli. Per un uso generico i Deans sono degli ottimi connettori, fino ad una 40ina di Ampere con picchi di 60A non hanno resistenza ma oltre è meglio passare ai corally da 4mm. . Sugli Off road 1/10 è un altra questione dato che gli assorbimenti sono alla gran lunga inferiori a parità di spiraggio, sta di fatto che sui Buggy 2/4wd da competizione si usano sempre i soliti Corally da 4mm. Vedo spesso foto di gente che monta i Deans sugli 1/8 e mi scompiscio dalle risate, li ci vogliono come minimo i connettori tipo corally da 5.5 o 6mm. sarebbe meglio usare gli EC5. Il pilota non se ne accorge ma l'elettronica si stressa ( sopratutto l'integrato) e i consumi cambiano sensibilmente.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
arrivata!!! :) | DONYna | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 47 | 13 dicembre 08 15:26 |
e arrivata | biscia | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 07 dicembre 08 13:52 |
Mi è arrivata la SX | paologiusy | Radiocomandi | 32 | 15 luglio 07 00:01 |