04 ottobre 11, 00:21 | #41 (permalink) Top |
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Guarda ti posso garantire che una volta cambiato il dado di tenuta che c'è sul differenziale a sfere della TC6, è senz'altro un differenziale fantastico e robusto. Dopo tutte le scariche che ci ho fatto, recentemente l'ho controllato ed in quanto ad usure era ancora in uno stato impeccabile, fluidissimo nel girarlo a mano anche se molto tirato e senza una sferetta sfregata, i piattelli perfetti. Considera che lo uso con un 5.5T
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
04 ottobre 11, 09:31 | #42 (permalink) Top |
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confermo quello che dice MiniG il differenziale della TC6 è fatto davvero bene io quando lo usavo (prima di passade a quello ad ingranaggi) gli facevo la manutenzione ogni 8 scariche col 10.5 ed era sufficente pulirlo e rimettere il grasso.. veramente un bel differenziale semplice ed efficace.
__________________ Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok; Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C |
09 ottobre 11, 10:48 | #44 (permalink) Top |
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MiniG hai testato i differenziali? hanno delle perdite di olio o sono perfetti?
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09 ottobre 11, 12:22 | #45 (permalink) Top |
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Purtroppo questo week end sono via per lavoro per cui non posso ancora dare un feedback, comunque girandoli a mano sono fluidissimi, nessun puntamento. Mi sono scordato di aggiungere che questa versione ha già i nuovi ingranaggi in graffite anziché in delrin come le precedenti. Secondo me l'olio da1000 e' troppo fluido, appena posso provarla faro' qualche scarica anche con il 2000 ( al retrotreno)
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09 ottobre 11, 12:30 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 ottobre 11, 18:27 | #47 (permalink) Top |
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oggi, tutto contento vado in pista dopo aver fatto la manutenzione al diff spec-r della yokomo adattato alla mia TC6 col quale giro da primavere, morale ho montato delle puleggie nuove, ingranaggi nuovi (quelli col carbonio) assi in titanio ed olio team durago per differenziali da 1000 faccio le prime 2 batterie ed è tutto ok, alla terza sento in diff che tenta di sgranare lo apro e vedo che un bicchierino ha un po troppo gioco, nessun problema metto uno spessore più alto e riparto, faccio 2 giri di pista e la TC6 non và proprio tocco il differenziale ed è bollente, lo apro e gli ingranaggi sono completamente fusi tra di loro per recuperare i bicchierini ho dovuto segarlo col dremel .. secondo voi sono incappato in delle puleggie difettose oppure potrebbe essere colpa dell'olio?
__________________ Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok; Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C |
16 ottobre 11, 01:18 | #48 (permalink) Top |
User |
Gli e l'hai data una grattatina sul fondo degli ingranaggi? Magari erano un po abbondanti di materiale e girando hanno generato attrito e sviluppato calore a tutto l'insieme . . . il risultato provoca grippaggi. La spina degli ingranaggi planetari è intatta? Grippare per l'olio non è possibile, chi usa gli Spec-R all'avantreno ci mette "il pongo" per pulire le scoppio e funziona egregiamente, so di altri che ci usano l'olio da 500 per il retrotreno e non hano problemi.
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16 ottobre 11, 01:48 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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anche io mi sono unito al club Il mese scorso ho preso una tc6 usata da un amico; oggi ne ho prese altre 2. Una usata per modo di dire (ha solo un paio di uscite sulle spalle) tanto che non ha nemmeno un graffio in croce sul telaio ed in più è tutta full optional: uniball titanium hard coated, differenziali a satelliti, tiranti corti e lunghi, plastiche hard ed una tonnellata di ricambi. Una invece è nuova sigillata Il tutto a 400 euro scarsi A conti fatti il tutto comprato in negozio sono circa 1000 euro di materiali.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 16 ottobre 11 alle ore 01:52 |
16 ottobre 11, 10:38 | #50 (permalink) Top |
User |
E bravo TopGear, vedrai che se arrivi da un altro modello , come molti altri questa non la molli piu'.
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