Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 16:17   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Spec-R The professional Accessories for R/C

Il prezzo è di fianco alla foto del differenziale. Addirittura in questo sito c'è la possibilità di poterlo convertire in Euro o Dollari USA nella finestra superiore con scritto" select currencies"

per metterlo nel carrello invece è sufficiente andare in fondo alla pagina e premere il tasto rosa che si trova a destra del link di youtube dove c'è scritto: "add this to my cart"

Le spese di spedizione le vedi una volta che chiudi il carrello. In ogni modo il differenziale costa 26euro. I ricambi come le guarnizioni, O-Ring, conversione in palo , asse satelliti in titanio e gli ingranaggi in carbonio, ( hanno pure gli olii) costano veramente un idiozia.
Dovendo prendere uan coppia di differenziali ed un po di cosine per la manutenzione, il costo della spedizione e il prezzo inferiore dei differenziali rispetto ai soliti shop, rendono l'acquisto vantaggioso ( per me che sto in svizzera)
hai ragione scisa non sono statochiaro è i l costo di spedizione ed il mezzo di spedizione ch eutilizzano visto che spediscono da H.K e 26€ di differenziale magari con 50 di spedizione ...
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 17:42   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Nel mio caso ho speso di spedizione 12 dollari, hanno inviato stamattina per via aerea con HKpost, ho il tracking ed il pacco dovrebbe metterci 6 giorni. Ce ne mettesse 10, non ne faccio "questione di stato".
Ho preso un differenziale, 2 boccette di olio, spessori da 0,1mm, ingranaggi di riserva, guarnizioni di scorta ed in tutto ho speso c.ca 60 dollari, cioè, c.ca 50 euro

Una spedizione dall'inghilterra che ci ha messo 8 giorni ad arrivarmi mi è costata 15 euri.(20 usd c.ca) Vedi un po tu. . .
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 26 settembre 11 alle ore 17:45
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 19:18   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Nel mio caso ho speso di spedizione 12 dollari, hanno inviato stamattina per via aerea con HKpost, ho il tracking ed il pacco dovrebbe metterci 6 giorni. Ce ne mettesse 10, non ne faccio "questione di stato".
Ho preso un differenziale, 2 boccette di olio, spessori da 0,1mm, ingranaggi di riserva, guarnizioni di scorta ed in tutto ho speso c.ca 60 dollari, cioè, c.ca 50 euro

Una spedizione dall'inghilterra che ci ha messo 8 giorni ad arrivarmi mi è costata 15 euri.(20 usd c.ca) Vedi un po tu. . .
e molto interesasnte il differenziale a satelliti un avolta di serie sulle prime 1/12 e si comprava quello a sfere in optional

anteriore lasci il palo ? sono curioso delle tue prime impressioni in pista forse avevi già utilizzato qualche cosa di compatibile ?

p.s. ho finito di montarla manca l'elettronica, anzi devo trovare un buon saldatore !!
Vecchio 28 settembre 11, 19:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Guarda per ora sto provando a girare con due differenziali a sfere, vediamo come mi trovo, devo farci almeno una 20ina di scariche prima di capire bene i vantaggi e il giusto set up. Comunque vada ho intenzione di montarlo dietro, provero' sia con il palo che con il differenziale anteriore, se poi mi trovo bene con il differenziale davanti vedro' se è il caso di montarne 2.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Vecchio 28 settembre 11, 22:03   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

P A Z Z E S C O ! ! !

Outward Ordinary Parcel

Print friendly version

Item Number: |||||||||||

Posting Date Drop-off Point Origin
26-Sep-2011 Tsuen Wan Post Office Tsuen Wan Post Office

Date # Location Delivery Status
26-Sep-2011 Hong Kong Item posted and is being processed.
26-Sep-2011 Hong Kong In transit.
27-Sep-2011 Hong Kong Processed for departure.
27-Sep-2011 Hong Kong The item left Hong Kong for its destination on 27-Sep-2011
28-Sep-2011 Switzerland Arrived and is being processed.

Cioè è già in consegna!
Vecchio 29 settembre 11, 08:29   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Cioè è già in consegna!
I tempi sono quelli, anche per l'Italia. La differenza sta nella dogana; mediamente in dogana italiana i pacchetti stanno fermi una decina di giorni.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:27   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

oggi mi sono messo a sistemare il differenziale Spec-R ed ho notato che la testa degli omocinetici spinge un po troppo, mi sa che i bicchierini sono un po abbondanti di materiale sul fondo e andranno lavorati un minimo. Comunque è proprio bello fluido,gira una bellezza
Mi rifiuto categoricamente di alleggerire la testa degli omocinetici

Non vedo l'ora di provarla. . .

Ultima modifica di MiniG : 03 ottobre 11 alle ore 19:32
Vecchio 03 ottobre 11, 23:11   #38 (permalink)  Top
User

mhhh a breve arriverannno gli omocinetici della spec ...
una domanda ingorante
il diffeerenziale a satelliti non ha regolazoni, montarlo anche all'anteriore non avendo un centrale che ripartisce differentemente la motricità tra ant e post non rischia di essere troppo morbida in trazione e tedere a slittare molto

sono curioso del tuo riscontro sfere+satellite

grazie
Vecchio 03 ottobre 11, 23:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Veramente il vantaggio di un differenziale ad ingranaggi è proprio che non slitta.
Essenso gli ingranaggi sempre in presa questi garantiscono ad entrambe le ruote di essere in presa costante esercitando sempre trazione tra ruota interna ed esterna, i differenziali a sfere invece slittano, indipendentemente da come vengono tirati una delle due ruote perde trazione rispetto all'altra e ne consegue slittamento di tutto il gruppo piattelli/sfere sotto motore, questa situazione implica una perdita nella velocità di percorrenza in curva, e risulta in usura delle parti che compongono il differenziale che nel tempo risultano in usura e conseguente minore tenuta tra le parti ( piatteli & sfere) e perdita di trazione complessiva ( anche se minima) o eccessiva reattività ( effetto "palo") quando tropo stretti.
L'attrito che esercitano gli ingranaggi tra loro viene frenato dalla viscosità dell'olio, a seconda della durezza corrisponde l'intervento degli ingranaggi.
C'è chi usa il doppio differenziale ad ingranaggi, chi lo usa solo davanti, chiaramente tarato molto duro, con olio che è talmente denso che praticamente è una "pasta" e chi come il sottoscritto che lo usa ( per ora) solo dietro con un olio molto fluido , infatti ho anche preso gli olii del 1000 e del 2000.
Anch'io non vedo l'ora di provarla ma purtroppo prima del 16/10 lo vedo improbabile

Ultima modifica di MiniG : 03 ottobre 11 alle ore 23:44
Vecchio 04 ottobre 11, 00:11   #40 (permalink)  Top
User

grazie della pazienza e per i dettagli, avere in perfette condizion un differenziale a sfere non è cosi scotato consideerando anche le usure delle parti sfere e piattelli, sui satelliti ammettendo l'ignoranza, non avevo neppure considerato la viscosità del grasso che si sostituisce alle regolazioni
Rispondi

Bookmarks