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Vecchio 10 settembre 11, 21:02   #11 (permalink)  Top
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MiniG ha già detto tutto io ultimamenta la sto utilizzando anche con le spugne ed ho trovato un buon setup che mi permette di girare abbastanza bene, una cosa che ho notato è quella di non esaggerare con la durezza delle molle all'anteriore in configurazione spugna.. per il resto è una macchina che ti permette molte regolazioni e le sente tutte...
una cosa che ti consiglio ma non necessaria per il momento è un differenziale ad ingranaggi.
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Vecchio 10 settembre 11, 21:20   #12 (permalink)  Top
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Paolo: a parte le Lipo (Orion) ed il servo( Orion Vortex Low Profile) abbiamo praticamente la stessa macchina
In settimana mi arriva la Audi A5 Orcan. . . sembra che sia ancora piu' performante della LTCR

Per le carrozzerie:
la Madza6 è tonta nell'inserimento in curva , dietro è troppo caricata
la MazdaSpeed6 ha piu' inserimento in curva della precedente ed una discreta tenuta
la LTCR è piu' performante di tutte le sopracitate, inserisce meglio della MS6 ed è quel tanto piu' leggera nel posteriore da rendere la macchina non troppo attaccata al posteriore per farla voltare con precisione

Per le gomme: provale un po tutte

Per i piattelli degli ammortizzatori: non è detto che alcune soluzioni siano obbligate.
Se prendi i piattelli originali di scorta e gli aumenti il diametro dei fori con un dremel ottieni lo stesso scopo con il risultato che fai prima a trovare i pezzi e spendi meno.
Prima di cambiare i piattelli è necessario che ti rifornisci di un bel po di olii di viscosità differente e un st completo di molle con cui fare le prove. I piattelli da soli non servono a nulla.
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Ultima modifica di MiniG : 10 settembre 11 alle ore 21:24
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Vecchio 10 settembre 11, 21:53   #13 (permalink)  Top
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io mi trovo molto bene con la TCR della montech, pecca un pò in velocità di punta, forse per il troppo carico che hà... la mazda 6 speed non mi ha fatto impazzire comunque è molto neutra e costante, ora devo provare la LTCR che non ho mai preso perchè pensavo che era per piste più tecniche.

MiniG te hai mai girato con le spugne? nel differenziale che gradazione di olio usi?
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Vecchio 10 settembre 11, 22:00   #14 (permalink)  Top
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Con le spugne ci ho girato un pochino a macchina nuova, lo faccio sempre con i touring nuovi/ricostrutiti per rodargli la trasmissione. I miei differenziali non hanno olii dato che sono in attesa degli Asso ad ingranaggi e nel frattempo sto usando quello a sfere al posteriore e il palo all'anteriore,come da scatola.
Se passi alla LTCR pf sono sicuro che non la molli piu' . . . chiaramente dipende anche dal tracciato.
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Vecchio 10 settembre 11, 22:04   #15 (permalink)  Top
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ecco il circuito cosi magari riesci a consigliarmi..
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Vecchio 10 settembre 11, 22:12   #16 (permalink)  Top
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Su una pista del genere preferirei usarci il Pro10 piuttosto che il Touring.
Non so che consigli potrei darti, giraci e prova uno step alla volta è l'unica cosa valida che posso dirti. In ogni modo rapporti belli lunghi e regolatore spinto abbestia con ventole ovunque . . . sicuro

Ci userei la MazdaSpeed6
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Vecchio 10 settembre 11, 22:27   #17 (permalink)  Top
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purtroppo é una pista molto polverosa per via dei lavori di completamento quindi nob ancora perfetta per le due ruote motrici. Di test ne sto facendo molti e non mi lamento dei risultati vista la mia poca esperieza.
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Vecchio 11 settembre 11, 14:06   #18 (permalink)  Top
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Per riempire gli ammortizzatori come si deve ti serve "lo strumentino" apposito, questo:
Ride*Large Shock Air Remover

Non solo lavora bene, ma è veloce e ti evita di perdere un monte di tempo.
questo è diverso solo per le dimensioni ?
RcSupermarket Sistema rimuovi aria ammortizzatori - BIG SIZE RP29000 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Utensili, Setup Vendita Online

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Per il dadino che blocca il differenziale il codice è 6567, in pratica è il pezzo che viene montato su T4/B4 .

Per avere uno sterzo un po meno aggressivo monta i tiranti dello sterzo sopra al barilotto anzichè sotto, ti da maggiore sensibilità e precisione nell'inserimento.
ok trovato

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Le viti è meglio metterle di 2mm. piu' lunghe sotto ai banchini del differenziale, tendono a smollarsi, le mie le ho rimpiazzate con queste e vanno meglio:
RCScrewz Associated TC6 Stainless Screw Kit [RCZASS042] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
il kit l'ho trovato ma solo in USA dal mio ferramenta di fiducia dovrei trovare quelle che servono almeno per sostituire TUTTE quelle sotto il telaio

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I cuscinetti vanno controllati spesso, hanno un anello azzurro che rende facile l'inserimento dello sporco. Ho preso questo kit e risolto egregiamente, sono anche molto piu' scorrevoli di quelli di serie oltre ad essere schermati meglio:
RcSupermarket Kit completo ABEC35 per TC6 - serie XSO Abec3 schermo in gomma AB35TC6XSO Ricambi, Associated, TC6 Vendita Online
ok cambio da subito

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Malgrado i gusti personali faccio presente che la TC6 è una macchina STUDIATA PER ESSERE USATA CON GOMME IN LATTICE ( infatti le molle nel kit sono del tipo medio/morbido-morbido)
Di sicuro lattice, futuro sorex per riprendere la mano tra cosa mi consigli

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Prima di cambiare i piattelli è necessario che ti rifornisci di un bel po di olii di viscosità differente e un st completo di molle con cui fare le prove. I piattelli da soli non servono a nulla
per non prendere set completi e avere molle e olii inutilizzati quali sono i piu impiegati ?

grazie
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Vecchio 11 settembre 11, 14:22   #19 (permalink)  Top
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Anche il set viti RCSrcewz si trova da RCsupermarket, cerca bene che le ha a 25 euri.
La pompetta è esattamente la stessa che uso io ( anche per macchine di altre scale).

Per le molle: io uso due set di bianche ( come le posteriori che vengono nel kit) ma uso spesso degli olii un po duri e dei pompanti che mi sono modificato ( da quelli di serie) allargando il foro ad 1.2mm e praticando un 4° foro alle posteriori.
Per le sospensioni dipende da te, da come e dove la userai, piu' molle hai a disposizione, piu' opzioni da provare, stessa cosa per olii e piattelli. Va tutto di pari passo.

Le gomme: certamente le Sorex hanno una marcia in piu' rispeto a tutte le altre, se capita un indoor uso le Jaco Rubberz, oltre a queste due di meglio non trovi. Ultimamente ho provato anche le SP ma sono praticamente inconfrontabili con altre non offrono benchè minimo grip laterale, hanno un inserto di cartoncino e la tela è una striscia di gomma anzichè di tessuto telato, ovviamente il prezzo è al pari di un treno di spugne. So che su alcuni tracciati e con un assetto apposito possono comunque dare qualche soddisfazione.
Per ora sto provando le Orion, se vuoi una gran gomma ma devi pero' montartela, ci sono anche le Sweep, ti consentono di venire montate sui cerchi che preferisci ma sopratutto con gli inserti di tuo gradimento, a qual cosa fa una gran differenza , il problema è che per avere le gomme adatte per ogni evenineza e stagione finisci con lo spendere in gomme quanto investito per la macchina
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Vecchio 11 settembre 11, 16:17   #20 (permalink)  Top
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Anche il set viti RCSrcewz si trova da RCsupermarket, cerca bene che le ha a 25 euri.
La pompetta è esattamente la stessa che uso io ( anche per macchine di altre scale).
(
esaurito vediamo quando arriva, per olio ammo di scatola c'è il 40 un 30 e un 70 per iniziare ?

grazie delle dritte per le gomme, si le monto nn sarà cosi difficile vanno incollate con il ciano giusto ? do un occhio in internet cerchi uno vale l'altro ?
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