31 agosto 11, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2010 Residenza: roma
| Esc brushless e motore brushed?
Chiedo scusa ai più esperti, per la stupidità della domanda, ma per me che sono più che neofita è una cosa complicata. Ho una tt-01 brushed senza esc ed un mio amico, anche lui alle prime armi, mi ha dato una esc che lui ha usato con motore brushless. Il dubbio è: poso usare l'esc con il motore 540 originale e lipo 2s? Mi creerebbe problemi o non sono proprio compatibili? Grazie. |
01 settembre 11, 08:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
ci sono ALCUNI esc che possono utilizzare entrambe le motorizzazioni(ad esempio robitronic,ezrun,yeahracing....). il vantaggio sarebbe avere il cut off per le batterie. va collegato il motore con un ponte sui tre fili dell'esc, serve il manuale che spiega come fare.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. |
01 settembre 11, 12:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Confermo : alcuni ESC funzionano anche con i motori normali ma va seguita SCUPOLOSAMENTE la procedura descritta nelle istruzioni per nn rischiare di rovinare niente , se non hai le istruzioni le puoi "googolare" e vedrai che trovi tutto . Se vuoi un esc brushed puoi mettere un'inserzione sul mercatino sotto alla voce COMPRO e vedrai che troverai di sicuro qualcosa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |