17 agosto 11, 14:04 | #2 (permalink) Top |
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La scelta dipende dall'uso che intendi farne, pista o piazzaloni? Sul fatto che non riesci a capire quale dei due . . . dipende da chi guida e come si mettono a punto regolatore e rapporti. Domenica mi è capitato di dare del filo da torcere ad un ( pilota mediocre) 8.5 Novak con un misero 10.5 V3 S.P. non mi riusciva a passare malgrado avessi un motore "loffio" con 2 spire in meno ma ben settato e rapportato A parte il set up dell'elettronica è piu' che altro "questione di diti" |
17 agosto 11, 16:10 | #4 (permalink) Top |
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Devi provare piu' combinazioni possibili, per i piazzali non c'è regola in questione di rapporti, non essendo dei tracciati precisi non ha senso chiedere una rapportatura, di solito ci si fanno "gli sparoni" e per questo genere di uso "tutto fa sugo", anche se si disegnasse un tracciato , non sarebbe costante come percorso come quello di una pista,avrebbe un minimo di senso chiedere per la pista ( se ti puo' rispondere chi la conosce ) ma anche in questo caso ad ogniuno e a secondo del tipo di guida, corrisponde un modo di rapportare in funzione di come piace guidare. La regola d'oro è mantenere le temperature nella norma fino a fine scarica. dire pignone 32 e corona 64 non serve a nulla, se non si ha il rapporto interno con cui calcolare li rapporto finale ( FDR ) non si puo' fare il rapporto corretto. la corona da 64 è molto, troppo piccola. . . |
17 agosto 11, 17:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
Messaggi: 109
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Piu che altro la noia è tenere alta la macchina per i piazzali e ogni volta, prima di andare in pista, risistemare ride height e droop a dovere e cambiare le gomme...io ci ho rinunciato e ho preso una cinese per i piazzali, cosi tengo la T3 sempre settata da pista. C' è anche qualcuno che tiene l auto bassa per i piazzali con il risultato che cambiano più telai che gomme, oppure l'auto alta in pista, col risultato che non chiudi nemmeno un giro senza almeno un testacoda
__________________ XRAY T3 2011 - Losi Micro rally 1/24 - Losi Micro Crawler 1/24 - Axial scx10 Honcho -Kyosho Miniz - Carisma GT14 ARR-Pro - Traxxas Vxl Ken BLock ed. - Thunder Tiger SB5 - Kyosho Miniz Moto Racer |
18 agosto 11, 14:22 | #9 (permalink) Top |
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A grandi linee il concetto che se piu' accorci un rapporto meno prendi velocità è vaido ma ci sono anche degli estremi, non è del tutto cosi': ci vuole un compromesso per cui ottieni lo spunto che serve per gestirti la guida anche in tratti dove la velocità pura non serve ( ad esempio una "S" o le curve strette in sequenza). Inoltre è necessario mantenere le temperature sotto controllo per non stressare il motore.
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18 agosto 11, 15:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Tricase
Messaggi: 121
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Ma devo usarla negli spiazzali...la pista che ce nel mio paese è per 1 8 quindi serve velocita perche e piuttosto grande....il rettilineo lo faccio in 10 secondi !!1 figurati...e grandissima....quindi serve velocita anche perche devo usarla su grandi piazzali...nel mio paese il piu grande e di 120 130 m...quindi !!!
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