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Vecchio 17 agosto 11, 13:41   #1 (permalink)  Top
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Ragazzi dubbio su che brushless prendere...

secondo voi come potenza,e meglio prendere un 12t o un 8.5 brushless ? guardando molti video non riesco a capire quale sia il piu competitivo...grazie
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Vecchio 17 agosto 11, 14:04   #2 (permalink)  Top
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La scelta dipende dall'uso che intendi farne, pista o piazzaloni?
Sul fatto che non riesci a capire quale dei due . . . dipende da chi guida e come si mettono a punto regolatore e rapporti.
Domenica mi è capitato di dare del filo da torcere ad un ( pilota mediocre) 8.5 Novak con un misero 10.5 V3 S.P. non mi riusciva a passare malgrado avessi un motore "loffio" con 2 spire in meno ma ben settato e rapportato A parte il set up dell'elettronica è piu' che altro "questione di diti"
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Vecchio 17 agosto 11, 14:06   #3 (permalink)  Top
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Guarda,in pista vado solo la domenica...quindi l uso che ne faro e quello di andare su qualche piazzale bello grande...pero la voglio veloce la macchina...uso un pignone 27 e corona 64...
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Vecchio 17 agosto 11, 16:10   #4 (permalink)  Top
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Devi provare piu' combinazioni possibili, per i piazzali non c'è regola in questione di rapporti, non essendo dei tracciati precisi non ha senso chiedere una rapportatura, di solito ci si fanno "gli sparoni" e per questo genere di uso "tutto fa sugo", anche se si disegnasse un tracciato , non sarebbe costante come percorso come quello di una pista,avrebbe un minimo di senso chiedere per la pista ( se ti puo' rispondere chi la conosce ) ma anche in questo caso ad ogniuno e a secondo del tipo di guida, corrisponde un modo di rapportare in funzione di come piace guidare. La regola d'oro è mantenere le temperature nella norma fino a fine scarica.

dire pignone 32 e corona 64 non serve a nulla, se non si ha il rapporto interno con cui calcolare li rapporto finale ( FDR ) non si puo' fare il rapporto corretto.

la corona da 64 è molto, troppo piccola. . .
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Vecchio 17 agosto 11, 17:50   #5 (permalink)  Top
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Piu che altro la noia è tenere alta la macchina per i piazzali e ogni volta, prima di andare in pista, risistemare ride height e droop a dovere e cambiare le gomme...io ci ho rinunciato e ho preso una cinese per i piazzali, cosi tengo la T3 sempre settata da pista.
C' è anche qualcuno che tiene l auto bassa per i piazzali con il risultato che cambiano più telai che gomme, oppure l'auto alta in pista, col risultato che non chiudi nemmeno un giro senza almeno un testacoda
__________________
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Vecchio 17 agosto 11, 21:25   #6 (permalink)  Top
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Mi stai dicendo che la corona e piccola ?? vuol dire che ne devo prendere una 70+ denti ?
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Vecchio 18 agosto 11, 03:09   #7 (permalink)  Top
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almeno 84 denti
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Vecchio 18 agosto 11, 10:10   #8 (permalink)  Top
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e scusa cosi facendo,non si diminuisce la velocita ? anche se aumenta la ripresa
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Vecchio 18 agosto 11, 14:22   #9 (permalink)  Top
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A grandi linee il concetto che se piu' accorci un rapporto meno prendi velocità è vaido ma ci sono anche degli estremi, non è del tutto cosi': ci vuole un compromesso per cui ottieni lo spunto che serve per gestirti la guida anche in tratti dove la velocità pura non serve ( ad esempio una "S" o le curve strette in sequenza). Inoltre è necessario mantenere le temperature sotto controllo per non stressare il motore.
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Vecchio 18 agosto 11, 15:28   #10 (permalink)  Top
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Ma devo usarla negli spiazzali...la pista che ce nel mio paese è per 1 8 quindi serve velocita perche e piuttosto grande....il rettilineo lo faccio in 10 secondi !!1 figurati...e grandissima....quindi serve velocita anche perche devo usarla su grandi piazzali...nel mio paese il piu grande e di 120 130 m...quindi !!!
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