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Vecchio 24 agosto 11, 09:37   #41 (permalink)  Top
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io ho girato con le SP sia in inverno von temperature tra i 4 e 8 gradi e con temperature calde del periodo estivo, le ho usate sia io con un associated TC6 che un mio amico con X-ray T2 e una volta sistemato l'assetto vanno bene sopratutto nelle prime 3/4 batterie non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate.
una cosa che abbiamo riscontrato con temperature calde potrebbe esserre anche quella di usare gomme dure avanti e medie dietro ma questo dipende sempre dall'assetto.
io ci vado solo in pista e non mi hanno deluso, per i piazzali vanno benissimo secondo me è inutile spendere 30 euro se non si cerca il tempo sul giro.
ho provato le VTEC 33X anche loro molto prestanti
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Vecchio 29 agosto 11, 15:26   #42 (permalink)  Top
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ragazzi sono rimasto impressionato nella differenza abbissale che c'è tra spugna e lattice.

-e tutta un altra storia !!!!!!!
- il setting mi sa che non avevo capito bene coss'è era con le spugna, e poi ogni volta che si montavano ruote nuove si sconvolgeva un po', secondo me con le lattice la cosa sara molto ridotta dato che non c'è tutto questo abisso tra ruota nuova e ruota al osso come con le spugna, si guadagna sicuramente in costanza.
- montando le ruote in lattice mi sono reso conto che ero settato malissimo in partenza la macchina curvava tutta da una parte e lasciandola correre cominciava ad andare dalla parte opposta (avevo il TOE settato in modo scandaloso, cosa che non notavo molto con le ruote in spugna.
-sitemato il setting ho cominciato a divertirmi a fare delle manovre che prima erano inproponibili (uso come riferimento dei tombini su un piazzale bello liscio e pulito suori casa, non sono mai riuscito a girare cosi stretto )
-il test l'ho fatto ieri con temperatura abbastanza elevata usando la mescola media, provero anche quella dura se ci sarà l'occasione, ma sicuramente mi procurero delle mescole per le temperature dei prossimi periodi sperando che siano prestazionali almeno come queste, le sorex per ora dovrenno aspettare , se divento il top driver della nostra piccola comunity mi tengo queste poi vedremo com è il discorso in pista.

oltre alle ruote in lattice ho ridotto parecchio il peso della macchina tra batterie e inrigidita tramite componeneti in carbonio ma cmq non penso che ottene un risultato simile con le spugne voi che dite?
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Vecchio 29 agosto 11, 15:37   #43 (permalink)  Top
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io ho girato con le SP sia in inverno von temperature tra i 4 e 8 gradi e con temperature calde del periodo estivo, le ho usate sia io con un associated TC6 che un mio amico con X-ray T2 e una volta sistemato l'assetto vanno bene sopratutto nelle prime 3/4 batterie non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate.
una cosa che abbiamo riscontrato con temperature calde potrebbe esserre anche quella di usare gomme dure avanti e medie dietro ma questo dipende sempre dall'assetto.
io ci vado solo in pista e non mi hanno deluso, per i piazzali vanno benissimo secondo me è inutile spendere 30 euro se non si cerca il tempo sul giro.
ho provato le VTEC 33X anche loro molto prestanti
ero tentato pure io a prendere quelle della lrp le VTEC come dici te, ma poi ho sentito parlare di ruote telate e mi hanno attirato di piu, le VTEC non sono telate vero? ma fa tanta differenza in termini di durata della ruota e effetto centrifuga? e in oltre non erano classificate per l'utilizzo caldo freddo ecc, hai magari una tabella?

e ultima domanda tra sp e lrp coss'era meglio secondo te?
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Vecchio 29 agosto 11, 16:35   #44 (permalink)  Top
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mi consigliate ruote molto buone ma economiche e che si consumano dopo molte scariche?? è per una x10link

grazie

Ultima modifica di jari81 : 29 agosto 11 alle ore 18:43
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Vecchio 29 agosto 11, 17:59   #45 (permalink)  Top
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prova a seguire questa discusione qui parliamo di ruote in lattice dovresti trovare parecchie risposte:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-lattice.html
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Vecchio 29 agosto 11, 21:31   #46 (permalink)  Top
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prova a seguire questa discusione qui parliamo di ruote in lattice dovresti trovare parecchie risposte:

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sorry ho realizzato adesso che la tua e una pan car penso che necessiti di ruote di tipo un po diverso
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Vecchio 30 agosto 11, 22:03   #47 (permalink)  Top
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Le Lrp Vtec che usiamo in pista da noi sono telate (aperta una pochi minuti fa) e se riesco domani posto qualche foto delle "interiora"
A dire il vero con le Vtec non ho sentito tanta differenza dalle spugna ma c'è da dire che la pista in questo periodo è costantemente al sole e qua fa tanto caldo!
L'unico problema che ho riscontrato, oltre al fatto che sono molto fragili nelle "botte", è che mi si aprono all'interno, ho paura di girare un po troppo negativo di camber. Proverò 1° ant e 1.5° post. Qualcuno sa dirmi che assetto usa su una xray t3 '10 con le gomme in lattice?
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Vecchio 30 agosto 11, 22:08   #48 (permalink)  Top
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1 e 1.5 possono andare con le lattice al massimo arrivo a 2°
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Vecchio 31 agosto 11, 20:05   #49 (permalink)  Top
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Vi posto due foto di una Lrp vtec aperta

ruote in lattice-interno1.jpg
ruote in lattice-interno3.jpg
ruote in lattice-foam.jpg
ruote in lattice-rim.jpg


e questa del consumo anomalo che ho (forse troppo rigida e troppo camber)

ruote in lattice-consumo.jpg
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Vecchio 31 agosto 11, 22:56   #50 (permalink)  Top
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oggi ho fatto 3 scariche piu quella di prova per trovare il setting con le SP slik mescola media telate, e le ruote si consumano in modo molto omogeneo se arrivano a fare 7-8 scariche prima di cominciare a cedere sono proprio quello che cercavo.

al inizio pattinavano un po', ma appena entrate in temperatura riuscivo a percorrere bene le curve, adesso vorrei provare quelle con la mescola mordiba, dato che la sera fa gia fresco e tra non molto anche di giorno le temperature caleranno, se mi convincono anche quelle con la mescola soft faccio stock.

per me non c'è paragone con le ruote in spugna, facevo le curve di traverso


@: pisa980 - dopo quante scariche si riducono cosi? che mescola sono?

@: MiniG - hai provato le medie, come ti sei trovato?
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Ultima modifica di _-Exodus-_ : 31 agosto 11 alle ore 23:01
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