12 agosto 11, 16:46 | #11 (permalink) Top |
User |
un buon rapporto qualità prezzo sono le SP ce ti hanno già consigliato, se non ti piace il cerchio "giallo" se lo richiedi nell'ordine te lo mandano anche bianco, io ho usato molti treni e mi ci son trovato sempre bene, hanno bisogno di andare in temperatura ma poi più si scaldano e più tengono |
13 agosto 11, 00:26 | #12 (permalink) Top |
User | purtroppo l'Asso è a cinghia dalla TC5. L'ultima Asso a cardano era la TC4 . Forse avendo a disposizionela misura di quello che ti serve . . . Per il discorso delle temperature:in genere tutte le gomme in lattice tengono bene una volta in temperatura. La vera differenza la fanno il fondo e la qualità della mescola. Una gomma di buona qualità si vede da quanto tempo ci mette a perdere temperatura una volta ferma la macchina. Piu' velocemente perde tenuta/temperatura, peggiore la qualità. A me le SP non sono mai piaciute molto , è una questione anche di dove si gira e con che temperature. Di solito el SP che riuscivo a reperire erano delle 36, andavano bene con additivo in periodo molto caldo o in indoor. |
13 agosto 11, 22:10 | #13 (permalink) Top |
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Oggi sono tornato dalla pista molto soddisfatto e con un treno di lattice di scorta... In pista c'era un'altro pilota patito delle lattice (MiniG, sto parlando del Simo) che mi ha dato un paio di consigli sugli ammo (ho fatto una volata a prendere molle più morbide per l'anteriore) e poi mi sono messo a fare un po' di giri provando sia col palo anteriore sia con lo spec-r (diffo ad ingranaggi) con olio 500.000 (con cui mi trovo meglio). E mi sono trovato decisamente bene
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14 agosto 11, 00:01 | #14 (permalink) Top |
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Immaginavo si trattasse del Simone, l'ho sentito oggi mentre era li. ( da noi ad usare lattice, a parte io e lui resta solo il Paco) . Domani se desideri ( piu' che altro se ci sei) provi anche le nuove mescole della Jaco. Vedrai che abituandoti al lattice con il tempo guiderai con maggiore fluidità e costanza. Inizia a valutare quanto ti durano in confronto alle spugne. |
14 agosto 11, 00:03 | #15 (permalink) Top |
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Dipende dal capo... Comunque mi trovo già bene... Sii pure cattivo. Le MuchMore come sono? Mai provate? L'unico inghippo è che si devono incollare...
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14 agosto 11, 00:16 | #16 (permalink) Top |
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Le MuchMore non le conosco, se vuoi domani ci scambiamo le gomme per una scarica e si valuta. Io li uso sempre il 10.5,( in caso ho dietro pure il 5.5 ) e dato che conosco bene pista e macchina il test è garantito. Sul fatto che siano da incollare lo vedo solo un vantaggio dato che puoi decidere che cerchio e specialmente inserti mettere. Le gomme preassemblate il piu' delle volte non danno giustizia alla mescola a causa dell'inserto. Posso capire se si tratta di limitazioni volute dai regolamenti. Per questo le mie preferite sono le Sweep e (quando si trovano) le Pit Shimizu Comunque quest'inverno non mi dispiacerebbe fare una garetta su bagnato |
14 agosto 11, 22:31 | #18 (permalink) Top |
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mi sa che mi si è smollato il posteriore oggi... Dovrò ricontrollare l'olio e dare un po' di convergenza posteriore. Non stava giù manco a pagare... e quel cacchio di transponder...
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14 agosto 11, 22:57 | #19 (permalink) Top |
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il transponder ha tornato a funzionare dopo che il sole è tramontato. Il problema lo avevo detto già l'inverno scorso quel'era, è troppo debole il segnale epr cui appena c'è del riverbero sulla carrozzeria o come oggi sull'asfato, non pesca i segnali dato che rimane abbagliata la cellula. Come al solito non mi si ascolta, avevo avvisato che era un giocattolino inutile ma vgliono sempre fare di testa loro o presuntuosi. Ora sono c. . . i dei soliti "furboni" . . . |
14 agosto 11, 23:05 | #20 (permalink) Top |
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Comunque forse ho trovato un possibile problema. Dici che un'escursione di meno di 1mm all'avantreno è poco? Ora sto lavorandoci... Ma non ho capito come mai fino alla prima lipo andava bene e poi si è seduta... Per il TP ho proposto una tettoia che faccia un po' d'ombra per una certa zona. Non so se serve a qualcosa...
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