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Vecchio 29 luglio 11, 20:32   #1 (permalink)  Top
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rapportatura tc6

in settimana mi è arrivata la mia ultima auto (per ora) una asso tc6 (premetto che sono nuovo del touring) andandola a provare su una pista da scoppio con retilineo piuttosto lungo ho optato per un 4.5t corona 87 e pignone 17, con questa configurazione non mi vedo troppo veloce sul dritto, anzi, cè qualcosa che non va nella rapportatura o è normale così. con una sakura e motore 6.5t facevo più o meno la stessa velocità
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Vecchio 30 luglio 11, 23:20   #2 (permalink)  Top
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Hai guardato anche i KV? I "T" vogliono dire poco o niente. Se pensi che un 10.5 Hobbywing fa 2800kv ed un 10.5 tekin fa 4500kv...

Controlla le temperature e sali con i pignoni...
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Vecchio 31 luglio 11, 00:47   #3 (permalink)  Top
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a dire il vero non sò quanti kv è il motore 4.5, è un novak velociti, quello con cassa argento e viola
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Vecchio 04 agosto 11, 01:25   #4 (permalink)  Top
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il rapporto è un bel po bislacco: rimetti la corona di scatola con un pignone da 24 denti e vedi come va. Scalda? Aumenta il Boost, non scalda? Prova ad aggiungere un dente al pignone e vedi dopo 5 minuti come sono le temperature.

@ Cava: eddai, mi paragoni la Porsche con la bianchina ?
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Vecchio 04 agosto 11, 09:46   #5 (permalink)  Top
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Comunque il tekin viaggia molto bene. Devo sistemare 3 o 4 cosette sul telaio che con i 2 diffo tende al sovrasterzo soprattutto a gomme (spugna) fredde...
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Vecchio 05 agosto 11, 19:48   #6 (permalink)  Top
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devo retificare, con rapportatura 87/18 si vola, non ero al 100% con il gas e temperature nell'ordine di 65/68 gradi max, ho anche notato che le batterie hanno un ruolo fondamentale nelle prestazioni, con le orion 4000 30c (che gia avevo) si viaggia non dico a mezza potenza ma quasi rispetto a batterie 5600 60c, anche la velocità sul dritto è molto differente
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fai te che sulla mia TC6 col 13.5 no timing ed un rapporto interno di 2.0 con 100/48 le temperature rimangono intorno ai 70/80° max

Ora pero' ci uso un 10.5/5.5 e sono indeciso su come rapportarla
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Vecchio 08 agosto 11, 19:53   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
fai te che sulla mia TC6 col 13.5 no timing ed un rapporto interno di 2.0 con 100/48 le temperature rimangono intorno ai 70/80° max

Ora pero' ci uso un 10.5/5.5 e sono indeciso su come rapportarla
ma non ti converrebbe mettere almeno un 44 invece del 48? per il 13.5. comunque sia la mia con il 4.5 è veramente un missile, oltre le mie aspettative, ora devo solo imparare a guidare faccio penaaaaa
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Vecchio 08 agosto 11, 20:33   #9 (permalink)  Top
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Con il pignone da 48 il rapporto e' più lungo, preferisco guidare in rilascio piuttosto che con nervosismo ( accelerate e frenatone al limite) considerato anche che il Touring lo guido solo con gomme in lattice.
Per l'alta velocità preferisco usate la Corally SL Pro 10 col 6 Delta( meno di un 3.5T) su piste per gli scoppio

Tutt'altro pianeta

Ultima modifica di MiniG : 08 agosto 11 alle ore 20:37
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Vecchio 08 agosto 11, 20:42   #10 (permalink)  Top
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in effetti la tc6 la uso su una pista da 1/8 scoppio, la mia intenzione era di mettere un 3.5 ma anche con il 4.5 le prestazioni sono buone, al contrario delle mie, uso le gomme in spugna e ogni 7/8 scariche un treno ci lascia passando a miglior vita, quelle in lattice costano il doppio durano la metà e tengono meno
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