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Vecchio 21 luglio 11, 23:10   #11 (permalink)  Top
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Certo che mi ci trovi, in caso mi assentassi basta madarmi un P. M. che vedo dalla Mail. In ogni caso io non l'ho mai regolato col tastino ed i "BIP" per cui mi sa che ti sarà un po ostico all'inizio dato che regolandotelo in questo modo una mano non te la posso dare, in caso invece usassi l'USB non c'è problema, una spiegazione l'avrai di sicuro, i parametri hanno delle sequenze numeriche tutte loro e ci vuole un po di pratica.
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Vecchio 21 luglio 11, 23:31   #12 (permalink)  Top
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Certo che mi ci trovi, in caso mi assentassi basta madarmi un P. M. che vedo dalla Mail. In ogni caso io non l'ho mai regolato col tastino ed i "BIP" per cui mi sa che ti sarà un po ostico all'inizio dato che regolandotelo in questo modo una mano non te la posso dare, in caso invece usassi l'USB non c'è problema, una spiegazione l'avrai di sicuro, i parametri hanno delle sequenze numeriche tutte loro e ci vuole un po di pratica.
Infatti il cavetto usb lo prendo subito , avendo un mini pc da portare ovunque faccio prima.
Grazie dell'aiuto sei stato gentilissimo.
ciao, buonanotte.
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Vecchio 16 agosto 11, 15:30   #13 (permalink)  Top
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visto che è ora di comprare un nuovo motore 10.5 stavo pensando di provare un GM, per ora ho solo usato motori SP V3 e mi ci sono trovado abbastanza bene, però ogni tanto mi piace cambiare. uso un regolatore SP GT2.0 pro come software il 323 stock. pensate che il GM sia più prestante dell'SP
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Vecchio 16 agosto 11, 20:25   #14 (permalink)  Top
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Guarda proprio in questi giorni ho cambiato regolatore e dal Tekin RSpro sono passato allo SpeedPassion GTpro2.0 che sto usando con un 10.5 V3. Ho anche un 10.5 V3 1 cell ( più coppia del V3 tradizionale) e un GMpro10.5 Metal ( ho pure la versione da 5.5T) che proverò il 22. Al momento sto' provando il SW 119Mod al posto del 323 che usavo prima, devo dire che spippolando qua e la coi parametri del turbo, boot e anticipo si tira fuori parecchio pure da quel chiodo che e' il V3. Sono sicuro (non certo) che con un GMpro si riesca ad ottenere molto di più, e' solo una questione di rapporti e set up del regolatore. Conferme e/o smentite pero' solo dopo il 22.
Sinceramente, prima di passare ad altro tira il collo all'SP con il software aggiornato, poi vedrai la differenza. Occhio a scegliere quello giusto che di motori GM da 10.5 T ce ne sono ben 3 versioni!( Senza contare quella bestia del Graupner Sport)

Ultima modifica di MiniG : 16 agosto 11 alle ore 20:30
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Vecchio 16 agosto 11, 20:56   #15 (permalink)  Top
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il mio V3 gli sto tirando il collo da molto tempo per questo è quasi ora di cambiarlo, mi intriga molto il GM te quale mi consigli, calcola che giro in una pista per auto a scoppio quindi molto veloce con un paio di curve tecniche, in inverno uso un rapporto finale di 6.5 ora col caldo sto a puco più corto e sfrutto bene il turbo con temperature mai al di sopra dei 70°.. come allungo non mi lamento quello che mi manca è un po di cattiveria sotto... mentre col 5.5 sempre v3 ho il problema inverso, qui uso il 119mod
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Vecchio 16 agosto 11, 21:39   #16 (permalink)  Top
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Be anch'io giro abitualmente su una pista per auto a scoppio col 10.5.
questa: Mini Racing Ticino e Moesa piu' di 400mt di tracciato e c.ca 90 di rettilineo che parte e finisce con una coppia di semiparaboliche, la finale è molto ampia da prendere a cannone. Fai te.
L'ultima sessione ho girato con un FDR di 4.30 e temperature nell'ordine dei 95°.
ci torno lunedi' prossimo e ti diro' come va con il Gm ProMetal , questo è quello che ho preso: Graupner BRUSHLESS GM PRO 10,5T metal

qui trovi la lista completa e aggiornata dei motori Gm/Graupner : Graupner Brushless motor rc-car
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Vecchio 16 agosto 11, 22:12   #17 (permalink)  Top
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bellissima la pista, 4.5 di finale devi rimanere molto basso con i parametri del turbo?
comunque tienimi aggiornato sono proprio intenzionato a prendere il GM pro metal, migliore di questo quale ci sarebbe, questo? Graupner BRUSHLESS GRAUPNERSPORT 10,5T
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Vecchio 16 agosto 11, 22:21   #18 (permalink)  Top
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In effetti il turbo non lo tiro moltissimo, lascio che venga su lentamente, l'anticipo pero' mi da qualche problemino vista la lunghezza del tracciato mi fa salire troppo rapidamente il turbo , se lo tenessi come vorrei io pero' non avrei tanto anticipo quanto me ne serve per l'allungo, lo Slope lo tengo altissimo.

Il GraupnerSport è un motore potentissimo ma altrettanto ostico. Come lo tiri fuori dal suo scatolo e provi a girare l'albero ti viene il dubbio che sia inchiodato da quanto è duro, neanche i 3.5 piu' furiosi sono tanto duri da girare a mano. Alla partenza "ratta" parecchio, sembra quasi un sensoress in cogging anche se ha il caveto sensori attaccato. Una volta che parte pero' è un fulmine e il mio 13.5 non ha rivali , è velocissimo e con una coppia fulminante, lo rapporti dove gli altri si cuociono ma bisogna stare attenti proprio per le sue caratteristiche, non è difficile tirarlo all'invero similie e ritrovarsi con i fili dissaldati dall'interno ( è successo ad un amico che gli stava tirando il collo) . Non è facile anticiparlo il giusto e farlo andare come si deve, drena le batterie e le fa scaldare piu' di ogni altro motore, non conta lo spiraggio. E' veramente uan serie di motori particolarissimi , sono fatti per l'anticipo elettronico , non hanno anticipo meccanico se non quello presettato dalal casa. Mi sembra che abbia un anticipo fisso di 30° ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In Germania vengono usati per le categorie blindate ma filano anche piu' della categoria Mod. con lo stesso spiraggio.

Ultima modifica di MiniG : 16 agosto 11 alle ore 22:25
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Vecchio 16 agosto 11, 22:33   #19 (permalink)  Top
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In effetti il turbo non lo tiro moltissimo, lascio che venga su lentamente, l'anticipo pero' mi da qualche problemino vista la lunghezza del tracciato mi fa salire troppo rapidamente il turbo , se lo tenessi come vorrei io pero' non avrei tanto anticipo quanto me ne serve per l'allungo, lo Slope lo tengo altissimo.

Il GraupnerSport è un motore potentissimo ma altrettanto ostico. Come lo tiri fuori dal suo scatolo e provi a girare l'albero ti viene il dubbio che sia inchiodato da quanto è duro, neanche i 3.5 piu' furiosi sono tanto duri da girare a mano. Alla partenza "ratta" parecchio, sembra quasi un sensoress in cogging anche se ha il caveto sensori attaccato. Una volta che parte pero' è un fulmine e il mio 13.5 non ha rivali , è velocissimo e con una coppia fulminante, lo rapporti dove gli altri si cuociono ma bisogna stare attenti proprio per le sue caratteristiche, non è difficile tirarlo all'invero similie e ritrovarsi con i fili dissaldati dall'interno ( è successo ad un amico che gli stava tirando il collo) . Non è facile anticiparlo il giusto e farlo andare come si deve, drena le batterie e le fa scaldare piu' di ogni altro motore, non conta lo spiraggio. E' veramente uan serie di motori particolarissimi , sono fatti per l'anticipo elettronico , non hanno anticipo meccanico se non quello presettato dalal casa. Mi sembra che abbia un anticipo fisso di 30° ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In Germania vengono usati per le categorie blindate ma filano anche piu' della categoria Mod. con lo stesso spiraggio.
io anche lo slope lo tendo al max, prova a tarare il turbo delay per il lungo rettilineo, ossia alzalo in liù possibile, in modo che il turbo entra più tardi scaldi meno prima di quel momento lavori solo di anticipo meccanico ed elettronico.. cosi avrai temperature più blande ed una RC più gestibile nella parte guidata
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Vecchio 25 agosto 11, 20:59   #20 (permalink)  Top
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Ho provato lo SpeedPassion V3 10.5 "tradizionale" e la versione "one cell" per le categorie monocella. Il secondo oltre ad essere un pelino piu' leggero di peso ha molta piu' grinta. Sale di giri molto prima della versione tradizionale e ha un allungo piu' deciso. In quanto a temperature, a parità di rapporti, non cambia niente.
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