17 luglio 11, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: bergamo
| aiuto mini e-revo ken block
ciao a tutti ho acquistato la mini e-revo ken block....vi volevo chiedere se mettendo la corona da 45 denti ( quella che monta gia') con un pignone da 25 denti che risultati ottengo? monta il suo motore di casa brushell 380 venom con il suo regolatore vi allego una tabella cosi magari capite meglio: Ultima modifica di PUZZOLA : 17 luglio 11 alle ore 22:03 |
18 luglio 11, 13:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Trento
|
Intanto che aspetti risposta da altri ti dico quello che ho acquisito in questi 2 mesi di approfondimenti A parita' di rapporto pignone/corona tecnicamente possiamo parlare dell'inerzia, oltre a variare le temperature di esercizio Pensando a una bicicletta: con un rapporto da pianura sarà difficile andare in salita quindi se si allunga un rapporto si fa più fatica e se il pignone è più grosso cioè ha più denti e la corona è piccola più il motore sarà sotto sforzo, adatto appunto a pianura o a pista con velocità alte. Se invece il pignone è piccolo cioè meno denti e la corona è grossa il motore sarà avvantaggiato e sarà un set up per crawler o buggy dove non è richiesto l'allungo ... in teoria poi 1 dente di pignone è pari a 3 denti di corona. Domanda: visto hai postato in zona on road sei proprio sicuro che vuoi ridurre la velocità di punta e aumentare l'accelerazione? Io che ho una ken block simile alla tua ma con motore brushed da 550 quindi diverso sono più tentato a montare un pignone da 31 denti visto la velocità di punta non mi soddisfa ma molti lo sconsigliano e va sempre tenuto d'occhio la temperatura Trovo curioso il fatto che tu che hai il velineon quindi un motore brushless in teoria più potente del mio, sul manuale ha una tabella così ridotta guarda la mia per dire Uploaded with ImageShack.us |
18 luglio 11, 20:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: bergamo
| Citazione:
Domanda: visto hai postato in zona on road sei proprio sicuro che vuoi ridurre la velocità di punta e aumentare l'accelerazione? si perche' la usero' solo per fare drift e mi servira' accellarazione...poi se la usero' in pista gli cambiero' rapporti via dicendo.... | |
Bookmarks |
| |