Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 23:59   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Credo che la "CUP" racer nn sia stata capita come filosofia : un gruppo di amici che compra un solo tipo di telaio e senza patemi ci si divertono.
Faccio questa considerazione viste le peculiarità del telaio ovvero trasmissione cardanica e passo/carreggiata regolabili .
Chiaramente almeno in Europa un prodotto simile sarebbe dovuto costare meno oppure avrebbero dovuto essere gli altri modelli più professionali a costare di più , ma questo è un altro discorso .
A me piace proprio perchè nn permette regolazioni da professionista e anche la guida sembra essere molto sovrasterzante e garibaldina : in pratica da puro divertimento

Se nn fossi preso dalle Buggy 1/8 elettriche di sicuro me ne sarei già presa una
Vecchio 20 ottobre 11, 01:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da fabio720508 Visualizza messaggio

Sto guardando la Fujin 211Go che, se non ho capito male, è importata e distribuita dalla 3Racing.
Tu poi l'hai presa?

Per esempio, per Fujin 211go si parla di M-Chassis, M sta per Mini?
Non l'ho presa per il semplice fatto che nel frattempo ho avuto una botta di fortuna impressionante: ho avuto al fortuna di vendere "bene" la miafedellissima 808 ed esattamente negli stessi giorni è arrivata la Serpent Cobra 811Be ( che è in consegna per la prossima settimana) per cui i risparmi dedicati all'RC se ne sono andati.
Un problema che mi ero posto, e mi ha fatto prendere tempo, è che non conosco altri appassionati dell M-Chassis/Mini1:10 nelle piste che frequento per cui mi sarebbe dispiaciuto andarci a girare in solitaria.
Comunque è un modello che di sicuro mi prendero', spero presto.
Magari per il mio compleanno ( a metà novembre) o per natale . . .

Comunque si, la Fujin211Go come le ActiveHobby fanno tutte parte della categoria chiamata Mini1/10 o ( in Tamiyesco) M.Chassis. Qualcuno le chiama anche Touring 1/12 data la prossimità con la scala.
(Corally quando usci' con la MiniAssassin la defini' una Touring 1/12 scrivendolo pure sulla confezione )
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 20 ottobre 11 alle ore 01:15
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 17:04   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo che la "CUP" racer nn sia stata capita come filosofia : un gruppo di amici che compra un solo tipo di telaio e senza patemi ci si divertono.Faccio questa considerazione viste le peculiarità del telaio ovvero trasmissione cardanica e passo/carreggiata regolabili .
Chiaramente almeno in Europa un prodotto simile sarebbe dovuto costare meno oppure avrebbero dovuto essere gli altri modelli più professionali a costare di più , ma questo è un altro discorso .
A me piace proprio perchè nn permette regolazioni da professionista e anche la guida sembra essere molto sovrasterzante e garibaldina : in pratica da puro divertimento Se nn fossi preso dalle Buggy 1/8 elettriche di sicuro me ne sarei già presa una
Esattamente quello che cerco io per iniziare nel mondo RC

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
...
Comunque si, la Fujin211Go come le ActiveHobby fanno tutte parte della categoria chiamata Mini1/10 o ( in Tamiyesco) M.Chassis. Qualcuno le chiama anche Touring 1/12 data la prossimità con la scala.
(Corally quando usci' con la MiniAssassin la defini' una Touring 1/12 scrivendolo pure sulla confezione )
Ci hai preso in pieno ........appena scoperto (ieri), mi sto avvicinando come idea al M-Chassis Tamiya Pensiero, sto raccogliendo informazioni per il Campionato Tamiya oltre che sui modelli/telai

Ora iniziano a sorgermi altri dubbi/domande.....: tipo telaio (M-03/4/5/6)? trazione 2WD o 4WD? Anteriore o posteriore?
Pochi dubbi per la carrozzeria: Fiat Abarth 1000 TCR, Alfa Romeo Giulia Sprint GTA....

Ma questa è un'altra storia....ooops forse è meglio aprire un topic dedicato
fabio720508 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 19:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Le 4wd sono : ABC Genetic, ActiveHobby A210DS/SS, Fujin 211Go(3Racing) e Tamiya a breve ne metterà una in circolazione.
Le Tamiya M-Chassis invece sono sia a trazione anteriore che posteriore ma non 4 wd, da poco c'è anche disponibile la Top SabreFD Mini che è un gioiello a trazione anteriore.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks