Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 11:37   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
La mia Asso RC10L T ( quella stretta per capirci ) fa compagnia ad un paio di Corally d'annata , una è la campionessa d'italia dell'ultimo campionato 1/10 ufficiale : pilota Lorenzo Ristori , ai tempi un ragazzo d'oro , oggi un serio professionista ed appassionato titolare dell'Italtrading .
Invece io ci sto mooooolto pensando alla Cup , solo che per ora ho già speso il budjet in un rockcrawler della Maverick ( sottomarca hpi ) che trasformerò in uno scaler durante le ferie
Sapevo che era divertente ma non pensavo così tanto .
Vecchio 21 luglio 11, 11:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Conosco Lorenzo. . . per lavoro.
So delle sue performance ai "bei tempi che furono" io con la Corally tratto direttamente dall'Olanda, come per GM che invece è tedesca mi affido direttamente alla casa madre senza intermediari: a buon intenditor
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:37   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Conosco Lorenzo. . . per lavoro.
So delle sue performance ai "bei tempi che furono" io con la Corally tratto direttamente dall'Olanda, come per GM che invece è tedesca mi affido direttamente alla casa madre senza intermediari: a buon intenditor
Sono stato il primo a correre con la GM TC4 di cui conservo il modello PRO con optional RPM ..............te la sai troppo lunga sul Modellismo , sei forse un addetto ai lavori ??
Ho la collezione completa dei V12 , V8 e un paio di V4 ed il mio 17 spire preferito era il Dr. Speed AHAHAHAHAHAHAAH
Ma la Corally li fa sempre i cataloghi pieni zeppi di belle figliole ????????
Vecchio 21 luglio 11, 23:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Il V12 W.E. mi pianto' proprio con un DR.Speed 15mono gli ando' in corto il filamento e mi cucino' tutto , regolatore e motore. Quando andava pero' faceva impalidire i migliori 12 spire, urlava ma poi gli veniva la tosse e non c'era piu' niente da fare. Tornai ai Tekin e sono convinto che fu la migliore scelta che potessi fare .
( o la peggiore fu passare ai GM? )
All'epoca avevo un HPI RS4Pro2 e i brushless erano poco piu' che interruttori On/Off che partivano "a calci e sputi" , c'erano solo i Kontronic ed i BK, le lipo non c'erano e i pacchi di Ni-mh si gonfiavano a dismisura nei primi 2 minuti di scarica solo dopo 3 anni arrivarono i primi fornetti a sensori della Novak. I cataloghi Corally? mmmmh è dal 2007 che mi sono ripromesso che devo darci un occhiata per vedere se hanno cambiato modella o è sempre la stessa
Vecchio 22 luglio 11, 12:31   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Io ne ho solo 3 di quelli vecchi e la modella era ogni anno differente , niente di esagerato ma estremamente sexy in un mondo dove si vedono pochissime donne e questo è l'aspetto peggiore del nostro hobby
Ho 2 hpi pro2 e stò cercando la pro normale con i fuselli diretti , ho già la cascata di ingranaggi posteriore col telaio ma non trovo gli altri pezzi , ho anche la 3 che per quanto sfortunata in pista mi ha fatto vincere tante gare ( e prosciutti ) nei piazzali grazie alla distribuzione dei pesi da vero Rookie .
Il V12 mi ha tradito solo con un 17 corally ...........Ristori tuned in una finale in cui partivo con la pole , peccato ma fortunatamente l'ambiente veramente ospitale dei ragazzi di Cecina rende il ricordo comunque gradevole

Mi manca un anno e poi potrò partecipare alla over 40 , spero di trovare persone abbastanza "tranquillizzate" dal passare degli anni in modo da mettere il divertimento in risalto rispetto all'agonismo .
Vecchio 04 agosto 11, 01:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Beeella la bindina del catalogo Corally 2011
Vecchio 04 agosto 11, 13:53   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Si ma c'è solo in copertina , peccato !!!!!
Come mai in altre discipline è pieno di belle figliole e nel modellismo No ????
Guarda i Bikers , motocoltivatori semoventi da 400 kg con sopra energumeni barbuti e gnocche a profusione : PROTESTO ufficialmente !!!!!!
Nelle scatole c'è scritto che l'età minima è 14 anni quindi un pò di bei bikini mica sarebbero vietati ?????

PS devesser la vecchiaia
Vecchio 18 ottobre 11, 18:10   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
Ciao,
qualcuno ce l'ha un modello di questa serie?
Che impressioni (pregi/difetti) e/o giudizio ne date?
Mi sapete dire se è adeguato per iniziare a girare in pista per divertimento, anzi, al solo ed unico (per ora scopo di divertimento, senza alcuna velleità competitiva?

Mi piacerebbe iniziare con l'RC da uno di questi modelli, in particolare la BMW 2002 esteticamente mi entusiasma...

Grazie per ogni informazione che saprete darmi in merito a questa bellissima serie
fabio720508 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Dopo averci sbavato un pochino mi sono informato in giro per la rete e sembra che HPI non è che ci punti molto come sembrava all'inizio, molti modelli delle CupRacers sono "discontinued" anche in shop molto rinnomati ( Tower ) e per una categoria cosi' diffusa (all'estero) come sono le Mini1/10 la situazione mi è sembrata alquanto strana. Alla fine ho guardato cos'altro offre il mercato mi sono innamorato della Fujin 211 Go che è in pratica una Tamiya 417 in scala ridotta e dalle caratteristiche molto piu' raffinate e performanti della Hpi. Le carrozzerie sono prodotte da molti, alcune estremamente interessanti e particolari, cio' non toglie che si possano pure mettere quelle della HPI dedicate alle CupRacers ma con una macchina di qualità molto migliore ( 3Racing) e senza l'esigenza di metterci degli optionale ( ammortizzatori in alluminio, telaio in carbonio Exotek e via dicendo) per renderla un minimo performante.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Vecchio 19 ottobre 11, 12:47   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Dopo averci sbavato un pochino mi sono informato in giro per la rete e sembra che HPI non è che ci punti molto come sembrava all'inizio, molti modelli delle CupRacers sono "discontinued" anche in shop molto rinnomati ( Tower ) e per una categoria cosi' diffusa (all'estero) come sono le Mini1/10 la situazione mi è sembrata alquanto strana. Alla fine ho guardato cos'altro offre il mercato mi sono innamorato della Fujin 211 Go che è in pratica una Tamiya 417 in scala ridotta e dalle caratteristiche molto piu' raffinate e performanti della Hpi. Le carrozzerie sono prodotte da molti, alcune estremamente interessanti e particolari, cio' non toglie che si possano pure mettere quelle della HPI dedicate alle CupRacers ma con una macchina di qualità molto migliore ( 3Racing) e senza l'esigenza di metterci degli optionale ( ammortizzatori in alluminio, telaio in carbonio Exotek e via dicendo) per renderla un minimo performante.
In effetti in Europa parrebbe che la HPI abbia sul mercato solo la BMW 2002, mentre, da una veloce ricerca, in America la scelta per la serie cup racers è maggiore......
Potrebbe essere semplicemente una scelta dettata da opportunità di mercato che non inficia la bontà del progetto, ma tant'è....mi sembra inutile insistere su una serie poco diffusa qua ed in via di estinzione.

Sto guardando la Fujin 211Go che, se non ho capito male, è importata e distribuita dalla 3Racing.
Tu poi l'hai presa?

Per avere un ventaglio più ampio di modelli tra cui scegliere, mi piacerebbe sapere quali sono i criteri per individuare in generale una Mini1/10...categoria spesso non specificata nei cataloghi dei venditori.
Per esempio, per Fujin 211go si parla di M-Chassis, M sta per Mini?

grazie ancora
fabio720508 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks