Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 02:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bos201

Data registr.: 20-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rpippi
io ho montato un bamba 8000 e l'ingranaggio in questione è fumato cosi ho smontato i vari pezzi che lo compongono gli ho incollati con superatak e nei buchi che sono su un lato dell' ingranaggio con il drimmer gli ho fatti piu fondi dove poi o colato la colla piu dei cilindretti in acciaio della misura dei fori attualmente dopo 1 anno di mamba sono saltati tutti gli altri ma questo è ancora perfetto.
Per quanto riguarda i bicchierini dei semiassi e la scatola dove alloggia il motore sapete dirmi se esistono pezzi in metallo
io uso batterie al lipo 2300 mA 12V ED IL MINIZILLA è UN SCHEGGIA grazie rpippi
Scusa la mia ignoranza, ma non dovresti alimentare il motore a 7.2V?
bos201 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 01:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

Data registr.: 21-10-2006
Talking perchè no ?

Perché 7,2 v quando le istruzioni del mamba 8000 danno la possibilita di montare bat. fino a 14 v ?
Qualcuno a saputo se nel frattempo esistono ingranaggi precedentemente descritti nelle altre mail, in metallo ciao e buon minizilla a tutti.
ciao bos201
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 13:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bos201

Citazione:
Perché 7,2 v quando le istruzioni del mamba 8000 danno la possibilita di montare bat. fino a 14 v ?
Qualcuno a saputo se nel frattempo esistono ingranaggi precedentemente descritti nelle altre mail, in metallo ciao e buon minizilla a tutti.
ciao bos201
Azz, bel motore... io ho provato oggi il vekkio motore della gig niko mak3 alimentato a 24V le scintille fanno paura!!! e gira di brutto, peccato che fa male al motore e che non è possibile alimentarlo sempre a 24V
Vecchio 06 novembre 06, 18:39   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bos201

Citazione:
ciao bos201
Ma come và il tuo modello? E' predisposto per l'asfalto vero? Quanto l'hai pagato?
sò che sn tutte domando
Grazie in anticipo
Vecchio 07 novembre 06, 01:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

IL MINIZZILLA COSTA 270 EURO MA LE PARTI TIPO MOTORE MAMBA 8000,VENTOLINA DI RAFFREDDAMENTO MOTORE, AMMORTIZZATORI AD OLIO REGOLABILI, BATTERIA LI-PO, SEMIASSI ED ALTRE PICCOLE PARTI DI RINFORZO LE ACQUISTATE SU INTERNET.
PER IL RESTO LE PLASTICHE SONO ORIGINALI.
DA SOLO HO MODIFICATO I BICCHIERINI DEI DOVE ALLOGGIALA TESTA DEL SEMIASSE CHE NON STUDIATE PER ALTE PRESTAZIONI SI ROMPEVANO IN CONTINUAZIONE.
SULL' ASFALTO è VELOCISSIMA SI IMPENNA APRENDO GAS ANCHE A VELOCITA SOSTENUTA MA IN CURVA SE TROPPO VELOCE SI CAPPOTTA ANDREBBE ABBASSATO IL BARICENTBRO PERO NE RISENTIREBBE IN ESTETICA E TIPOLOGIA DI BIG FOOT SULLO STERRATO è DIVERTENTISSIMO.
IO COME APPASIONATO DI MODELLISMO POSSO DIRMI SODDISFATTO DEL MIO MINIZZILLA.
HAI ANCHE TU UN MINIZZILLA OPPURE ?FAMMI SAPERE COSA COMBINI CIAO RPIPPI
Vecchio 12 novembre 06, 20:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Al mio ho incollato l'ingranaggio di cui parlavo,e mho va che è una bomba!!Ho un multiplex 5400 alimentato a 7,2V,e ogni tanto(quando voglio fare lo sborone con gli scoppio)lo alimento a 11,1V,ma rischiano i giunti del differenziale delle ruote.Ho però trovato un sito in italia che li vende in allu e penso che li comprerò.Voglio anche prendergli gli ammortizzatori ad olio regolabili,perchè a quelle velocità è molto molto facile cappottare!!Bisogna abbassarlo e irrigidirlo,a discapito però dell'off-road....
Vorrei anche montargli delle gomme da 1/10 come voleva già fare qualcuno,ma non so dove andare a recuperarle...
In ogni caso,se avete trovato in giro un sito a prezzi buoni in italia per gli accessori del minizilla,sparate il link!!!
Vecchio 13 novembre 06, 01:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

Nicos ti conviene sostituire i giunti come dici ti consiglio di adottare quelli prodotti dalla hot bodies piu resistenti di quelli originali e di altri in commercio codice (HB 70477).
Per quanto riguarda i bicchierini dove alloggia la testa rinforzali con un pezzo di rubo di rame diametro circa 9mm per 5mmdi lunghezza infilalo a pressione nel bicchierino in plastica e incollalo, attento a non incollare anke il cuscinetto. risultato e resistenza garantiti.
Proprio oggi mio fratello mi ha testato la velocita del minizilla con un Misuratore di velocità SpeedTester sul rettilinio asfaltato dopo vari passaggi e cappottamenti abbiamo toccato la venocita di 73 km/h non male vero ciao.
Vecchio 14 novembre 06, 12:39   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Io voglio prendere questo:
http://www.minimodels.it/imp020.php?n=1
Allora:
-LA-06/PU si sfondano sempre,in allu sn indispensabili!!
-LA-01/PU le sospensioni di serie fanno pena
-LA-11/PU è già la 4 volta ke rompo quello originale di plastica,al primo sassone preso un pò troppo forte si crepa e perdi l'omocinetico di conseguenza
-LA-16/PU se fai off road si sfondano pure quelli
Questi secondo me,insieme al telaio che già ho montato,sono le uniche parti da sostituire al minizarro,per avere una macchina davvero da off road e dal maltrattare.
Il venditore dice che saranno disponibili(spera)per fine mese..eccheppalle!!Non avete un sito che ha le stesse cose ma disponibili subito?

Ultima modifica di Nikos : 14 novembre 06 alle ore 12:44
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 16:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

Nicos posso darel' ok per quanto riguada gli articolo LA11PU perchè io c'e l'ho montato e non si è piu rotto.
LA01PU sono identici ai miei ok.
ti consigli di aqistare il castello porta ammortizzatori in plastica quello originale si flette LA08PU.
inoltre non male sarebbe montare LA05PU e per poter regolare convergenza ruote
l' unico che mi lascia perplesso i è il LA06PU perche uguale all' originale in plastica
ed io perdevo sempre la crocerrina che snoda il semiasse percio non mi convince l' articolo che hai visto mentre quelli che ho montato io sono diversi
e non si sono piu rotti ciao
Vecchio 14 novembre 06, 16:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

PS.su ebay digitando (minizilla hot bodies) categoria (giocattoli e modellismo) ci sono tutti gli articoli che ti interessano 99 per la precisione ariciaoooo
errata corige precedente messagio crocerrina = CROCETTINA
Rispondi

Bookmarks