05 giugno 11, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| consiglio auto drift buona sera chiedo a chi si intende di drift vorrei provare e siccome arrivo dal off road e non ho mai provato volevo chiedere quale era un auto rtr per cominciare con la quale ci si possa divertire potete mandare anche qualche link sia delle macchine che dei video del drift grazie a tutti
__________________ XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8 |
06 giugno 11, 12:01 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
come ti hanno suggerito un buon TT01 e divertiti ... (la scelta di carrozzerie tra l'altro è infinita per le tamiya 190mm).
__________________ | |
06 giugno 11, 14:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010
|
esatto non importa il mezzo ma il tuo dito! va bene anche qualcosa di usato cosi puoi spendere di meno. io con la tt01 mi sono divertito tantissimo e mi ha dato il via per l'elettrico, poi puoi sempre modificarla se desideri qualcosa di piu(ma non troppo) oppure c'è le team magic e4 a 3 cinghie versione drift ma costa qualcosina in piu ed è un po più performante. (le ho avute tutte e 2 fonti personali) |
12 giugno 11, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Oddio... Una buona base deve esserci (come ritengo possa essere la TT01, pur essendo io ignorante in materia di drift e non conoscendo la Tamiya). Oggi è venuto in pista un ragazzo con una HPI "da drift" modello base che più base non si può. Mi sembra una E10 (credo svenduta dal negoziante perchè fuori produzione), senza mezza regolazione delle sospensioni e con i differenziali fatti "ad minchiam" (pure io so che per il drift ci vogliono i differenziali tarati in un certo modo) mollissimi. Insomma, come sempre bisogna stare attenti che ad essere fregati ci vuole poco
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
12 giugno 11, 22:46 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Base o no .. la maggior parte delle persone che fanno drift usano TT01 o TB03. Poi c'è chi usa la E10 o anche la nascada ... ma non importa .. non è il telaio a farti driftare ma il dito .. al contrario del toruing dove il telaio e le impostazioni sono fondamentali nel drift conta maggiormente il dito e la bravura del pilota. Serve poco ... gomme dure e diff bloccati e tante ore di prova... Poi se si vuole fare i "belli" ci sono telai in carbonio della yokomo da drift che costano 500 euro .. Ma credimi non serve se non per la "gloria"
__________________ |
12 giugno 11, 22:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Dici che campanatura e convergenza fissi a 0° vanno bene? io ho sempre visto scampanate... E poi, anche se è una RTR (e la prima regola sarebbe smontarla e controllarla, anche se c'è un motivo se uno prende una RTR), mi sarei aspettato almeno un palo al posto di uno dei 2 differenziali, ed una migliore disposizione dei pesi (ho visto una versione con il motore davanti che bilanciava meglio la macchina. Anche il secondo differenziale duro al posto che libero non avrebbe fatto schifo su una RTR per drift...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
13 giugno 11, 00:12 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |