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Vecchio 05 giugno 11, 22:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di biscia
 
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Post consiglio auto drift

buona sera chiedo a chi si intende di drift vorrei provare e siccome arrivo dal off road e non ho mai provato volevo chiedere quale era un auto rtr per cominciare con la quale ci si possa divertire

potete mandare anche qualche link sia delle macchine che dei video del drift grazie a tutti
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Vecchio 06 giugno 11, 09:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giuse2790
 
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io fossi in te prenderei una Tamiya tt01 versione D (drift) cosi sei gia apposto e sei pronto per divertirti.!
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Vecchio 06 giugno 11, 12:01   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
buona sera chiedo a chi si intende di drift vorrei provare e siccome arrivo dal off road e non ho mai provato volevo chiedere quale era un auto rtr per cominciare con la quale ci si possa divertire

potete mandare anche qualche link sia delle macchine che dei video del drift grazie a tutti
ricorda.. per driftare non necessiti di mezzi ultra sofisticati ecc ecc .. basta poco .. gomme dure, diff bloccati e tanto tanto dito ...
come ti hanno suggerito un buon TT01 e divertiti ... (la scelta di carrozzerie tra l'altro è infinita per le tamiya 190mm).
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Vecchio 06 giugno 11, 14:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giuse2790
 
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esatto non importa il mezzo ma il tuo dito!

va bene anche qualcosa di usato cosi puoi spendere di meno.
io con la tt01 mi sono divertito tantissimo e mi ha dato il via per l'elettrico, poi puoi sempre modificarla se desideri qualcosa di piu(ma non troppo)

oppure c'è le team magic e4 a 3 cinghie versione drift ma costa qualcosina in piu ed è un po più performante. (le ho avute tutte e 2 fonti personali)
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Vecchio 08 giugno 11, 02:03   #5 (permalink)  Top
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Consiglio anche io team magic e4 ne ho una anche io ;)
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Vecchio 08 giugno 11, 10:05   #6 (permalink)  Top
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Eheh io l'ho appena venduta per prendermi l'Asso b4
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Vecchio 12 giugno 11, 21:27   #7 (permalink)  Top
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ricorda.. per driftare non necessiti di mezzi ultra sofisticati ecc ecc .. basta poco .. gomme dure, diff bloccati e tanto tanto dito ...
[quote =giuse2790;2623155]esatto non importa il mezzo ma il tuo dito![/quote]

Oddio... Una buona base deve esserci (come ritengo possa essere la TT01, pur essendo io ignorante in materia di drift e non conoscendo la Tamiya).
Oggi è venuto in pista un ragazzo con una HPI "da drift" modello base che più base non si può.
Mi sembra una E10 (credo svenduta dal negoziante perchè fuori produzione), senza mezza regolazione delle sospensioni e con i differenziali fatti "ad minchiam" (pure io so che per il drift ci vogliono i differenziali tarati in un certo modo) mollissimi.

Insomma, come sempre bisogna stare attenti che ad essere fregati ci vuole poco
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Vecchio 12 giugno 11, 22:46   #8 (permalink)  Top
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Base o no .. la maggior parte delle persone che fanno drift usano TT01 o TB03. Poi c'è chi usa la E10 o anche la nascada ... ma non importa .. non è il telaio a farti driftare ma il dito .. al contrario del toruing dove il telaio e le impostazioni sono fondamentali nel drift conta maggiormente il dito e la bravura del pilota.
Serve poco ... gomme dure e diff bloccati e tante ore di prova...
Poi se si vuole fare i "belli" ci sono telai in carbonio della yokomo da drift che costano 500 euro .. Ma credimi non serve se non per la "gloria"
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Vecchio 12 giugno 11, 22:55   #9 (permalink)  Top
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Dici che campanatura e convergenza fissi a 0° vanno bene? io ho sempre visto scampanate...
E poi, anche se è una RTR (e la prima regola sarebbe smontarla e controllarla, anche se c'è un motivo se uno prende una RTR), mi sarei aspettato almeno un palo al posto di uno dei 2 differenziali, ed una migliore disposizione dei pesi (ho visto una versione con il motore davanti che bilanciava meglio la macchina.
Anche il secondo differenziale duro al posto che libero non avrebbe fatto schifo su una RTR per drift...
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Vecchio 13 giugno 11, 00:12   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Dici che campanatura e convergenza fissi a 0° vanno bene? io ho sempre visto scampanate...
E poi, anche se è una RTR (e la prima regola sarebbe smontarla e controllarla, anche se c'è un motivo se uno prende una RTR), mi sarei aspettato almeno un palo al posto di uno dei 2 differenziali, ed una migliore disposizione dei pesi (ho visto una versione con il motore davanti che bilanciava meglio la macchina.
Anche il secondo differenziale duro al posto che libero non avrebbe fatto schifo su una RTR per drift...
ovvio che ci devi mettere le mani .. per bloccare i differenziali non serve mettere il palo .. basta bloccarli con colla a caldo ... se non ti va la convergenza prendi i bracci in alluminio regolabili e la tiranteria regolabile ... ma stiamo parlando di drift non di touring.. poi ognuno drifta come gli piace ..
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