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Vecchio 05 giugno 11, 16:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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mi aiutate a finire la mia xray t3 2011

ciao a tutti sono nuovo di questa classe in quanto arrivo dall'off elettrico.
arrivo subito al dunque con la macchina, ho acquistato una xray t3 2011
- esc speed passion gt2.1 prostock, con motore speed passion v3 10.5 (è una buona combo?)
-per completarla dovrei prendere un servo, ho visto che tanti usano savox sc1251mg, ok ottimo servo ma cè qualcosa che costi meno di buon livello?quanti kg ho bisogno?
- per le lipo pensavo alle prismalia 5000 mha 40c 7,4v
- quali gomme consigliate?
- negozi online?

p.s. scusate le troppe domande...forse anche noiose ma essendo nuovo dell'onroad per me sono notizie utilissime GRAZIE!!!
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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che ne dite di questo servo? come misure ci stò?
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Vecchio 10 giugno 11, 11:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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ciao nikyto78,

pure io vengo dall' off-road come te ma non sono andato subito al top di gamma come te sto facendo un passo intermendio : http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html e devo dire che sono rimasto subito affascinato, nonostante sia una categoria completamente diversa.

passando alla tue domande posso dirti che la li-po che dici tu potrebbe essere pesantuccia, almenop io uso le turnigy 5000 mAh 30-40C e mi sento pesantuccio confronto a quando uso le 5000 mAh 20C cambia un po l'inserimento in entrata e uscita di curva (sui tornanti dove si frena tanto in entrata) ma le prestazioni paragonato ai altri che girano con me non cambiano molto ma cambia lo stile di guida.

per il servo io ti consiglio di stare sotto i 0.15 magari gia 0.12 o meno ad arrivare ai 0.9 del savox da te citato, io l'ho appena montato sulla touring (scorporato dal buggy 1:10 2wd, poverino ) e devo dire che non ce assolutamnete paragone a quando ho provato un 0.17 per fare i primi test. e andrei tra i 6 kg minimo ad un massimo di 10 che ritengo gia esagerati (in base al off-road poi...con un 10 kg effetivi ci muovi gia decentemente un buggy 1:8 )

come motore cosa pensavi di montare?
__________________
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] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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Vecchio 17 giugno 11, 01:18   #4 (permalink)  Top
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bella come macchina c'elo anche io xo ho un problema che quando accellero e sterzo mi salta la cinghia cosa posso fare? voi nn avete avuto questo problema? io ho regolatore roby tronic 3.5
e motore 4 ma lepileda 5300 mi durano piu o meno 5 minuti! dove andate a girare?
fzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 13:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
- esc speed passion gt2.1 prostock, con motore speed passion v3 10.5 (è una buona combo?)
Per farlo rendere bene devi prendere anche la program card LCD, così aggiorni anche il firmware interno del regolatore.
Ogni tanto il V3 svariona sui sensori, soprattutto se ti entra tanto sporco (io ho chiuso in parte i fori sulla cassa...).

Con una auto e configurazione simile (T3R non proprio di serie, HW 120A e V3), con il turbo attivo mi hanno sconsigliato di salire oltre il 22 come pignone, ma se riesco oggi provo il 24, visto che il rettilineo della pista dove giro non è lunghissimo e, secondo me, il turbo viene sfruttato al 50%...
Ricordati dissipatore e ventola, che male non fanno...

Citazione:
-per completarla dovrei prendere un servo, ho visto che tanti usano savox sc1251mg, ok ottimo servo ma cè qualcosa che costi meno di buon livello?quanti kg ho bisogno?
Al momento giro con un savox 1258, e non ho intenzione di cambiarlo per un bel po
Citazione:
- per le lipo pensavo alle prismalia 5000 mha 40c 7,4v
Non mali. Però devo capirle ancora... Con il cut off a 3.4 giro 10-15 minuti, ma quando le tolgo, per il caricabatterie sono ancora a 7.4V...

Citazione:
- quali gomme consigliate?
un mio amico consiglia le lattice perchè rimangono costanti nel tempo, solo che poi lui le scalda con le termocoperte e le impappetta... Preferisco quelle in spugna e regolare l'altezza da terra i base ai consumi. Poi, il tutto dipende da cosa ci vuoi fare e da quali aspettative hai

Citazione:
- negozi online?
DM model ed AZ model li conosco e possi dire che non sono male...

In zona Milano forse c'è qualcosa da Hermes (anche se solo ultimamente sta tenendo elettrico decente da quello che ho visto), arco e frecce, forse milan model...

Dove vai a girare? Da hermes?
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 19:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Per farlo rendere bene devi prendere anche la program card LCD, così aggiorni anche il firmware interno del regolatore.
Ogni tanto il V3 svariona sui sensori, soprattutto se ti entra tanto sporco (io ho chiuso in parte i fori sulla cassa...).

Con una auto e configurazione simile (T3R non proprio di serie, HW 120A e V3), con il turbo attivo mi hanno sconsigliato di salire oltre il 22 come pignone, ma se riesco oggi provo il 24, visto che il rettilineo della pista dove giro non è lunghissimo e, secondo me, il turbo viene sfruttato al 50%...
Ricordati dissipatore e ventola, che male non fanno...


Al momento giro con un savox 1258, e non ho intenzione di cambiarlo per un bel po

Non mali. Però devo capirle ancora... Con il cut off a 3.4 giro 10-15 minuti, ma quando le tolgo, per il caricabatterie sono ancora a 7.4V...


un mio amico consiglia le lattice perchè rimangono costanti nel tempo, solo che poi lui le scalda con le termocoperte e le impappetta... Preferisco quelle in spugna e regolare l'altezza da terra i base ai consumi. Poi, il tutto dipende da cosa ci vuoi fare e da quali aspettative hai


DM model ed AZ model li conosco e possi dire che non sono male...

In zona Milano forse c'è qualcosa da Hermes (anche se solo ultimamente sta tenendo elettrico decente da quello che ho visto), arco e frecce, forse milan model...

Dove vai a girare? Da hermes?
per ora sono andato una sola volta, ho girato a segrate, molto bella mi sono davvero divertito.
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 23:03   #7 (permalink)  Top
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Servo SANWA 801.Non sbagli.
Dm Model a Ravenna ha tutto,io prendo tutto da loro.Serio e proffessionale il proprietario,Di Michele Fabrizio.
Ciao
ciao
Pier
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Vecchio 02 luglio 11, 16:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Gomme:
premesso che io preferisco guidare con il lattice.
La gomma in spugna fa perdere l'assetto mentre la usi dato che si consuma parecchio,questo ti porta a perdere continuamente l'assetto e se ami guidare pulito è un grande casino dato che ti dovrai trovare spesso e mal volentieri a spippolare sulla macchina per rimetterla in assetto ogni 5/6 giri di pista. Le spugne facilitano molto la guida perchè perdonano parecchio le imprecisioni di set up ma sopratutto di guida, basta che quando vai in pista vedi uno che guida con le spugne ed un altro che guida con il lattice: due pianeti totalmente differenti. Se cerchi la vera prestazione fatta di costanza e tempi sul giro ti ci vuole il lattice, se non vuoi problemi e vuoi vita facile andando cia come un fulmine ( ma senza un minimo di costanza e pulizia di guida) allora prendi le spugne smanetta all'inverosimile e spendi un botto in gomme. Anche se un treno di spugne costa molto meno di uno in lattice il consumo è talmente elevato che alla fine dopo un ora di utilizzo ( un ora inteso di utilizzo pieno, quindi c.ca 8 scariche) ti accorgerai che i 35 euro di un treno di gomme in lattice risultano molto piu' economici dato che per fare un ora di gomme in spugna ti vanno via almeno 3 treni, a seconda di come ci dai dentro di gas ( considerato l'uso di un 10.5) ma meno di tre treni sarà dura che non li consumi. Con le gomme in lattice ad 1 ora hai ancora efficienza e te ne avanza ( efficienza non vuole dire arrivare alle tele). Il problema delle lattice è che le devi portare in temperatura ed usarle continuamente fermandoti poco, altrimenti ti cambia la tenuta, ci vuole molto poco perchè perdano temperatura e di conseguenza tenuta. Certo che da primavera a metà autunno il problema on si pone.Se usi il lattice in una pista dove prevalgono gli scoppiotti, in alcuni punti anche con gomma calda, troverai che scivolare sul residuo di nitrometano è alquanto comune.Per ovviare dare una bella impiastricciata di additivo cura il problema. Problema che invece non si risolve con le spugne, tra l'altro una volta che si sporcano, le spugne assorbono lo sporco e il treno va a farsi benedire.

ll discorso delle termocoperte si riassume cosi': in inverno si usano per portare le gomme in temperature di esercizio, va da se che se la gomma è a 60gradi ed il suolo a 15 la sola termocoperta non serve e niente dato che dopo poco la temeratura al suolo si trasferisce sulla mescola che si raffredda. Per fare in modo che sia efficace usare le gomme al lattice in inverno va usato l'additivo in accoppiata alle termocoperte.
In estate le termocoperte si usano solo in gara , per avere da subitro al temperatura ottimale ad avere grip sin dal primo giro. Io normalmente in questa stagione non le uso.
Servi. pretendere di spendere meno dei Savox ed avere qualità non esiste, tra i servi di buona qualità sono quelli che costano meno. E poi che senso ha dopo avere speso 400 euro e passa di telaio, metterci su un servo da meno di 50 euri?

Ultima modifica di MiniG : 02 luglio 11 alle ore 16:12
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Vecchio 02 luglio 11, 19:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Gomme:
premesso che io preferisco guidare con il lattice.
La gomma in spugna fa perdere l'assetto mentre la usi dato che si consuma parecchio,questo ti porta a perdere continuamente l'assetto e se ami guidare pulito è un grande casino dato che ti dovrai trovare spesso e mal volentieri a spippolare sulla macchina per rimetterla in assetto ogni 5/6 giri di pista. Le spugne facilitano molto la guida perchè perdonano parecchio le imprecisioni di set up ma sopratutto di guida, basta che quando vai in pista vedi uno che guida con le spugne ed un altro che guida con il lattice: due pianeti totalmente differenti. Se cerchi la vera prestazione fatta di costanza e tempi sul giro ti ci vuole il lattice, se non vuoi problemi e vuoi vita facile andando cia come un fulmine ( ma senza un minimo di costanza e pulizia di guida) allora prendi le spugne smanetta all'inverosimile e spendi un botto in gomme. Anche se un treno di spugne costa molto meno di uno in lattice il consumo è talmente elevato che alla fine dopo un ora di utilizzo ( un ora inteso di utilizzo pieno, quindi c.ca 8 scariche) ti accorgerai che i 35 euro di un treno di gomme in lattice risultano molto piu' economici dato che per fare un ora di gomme in spugna ti vanno via almeno 3 treni, a seconda di come ci dai dentro di gas ( considerato l'uso di un 10.5) ma meno di tre treni sarà dura che non li consumi. Con le gomme in lattice ad 1 ora hai ancora efficienza e te ne avanza ( efficienza non vuole dire arrivare alle tele). Il problema delle lattice è che le devi portare in temperatura ed usarle continuamente fermandoti poco, altrimenti ti cambia la tenuta, ci vuole molto poco perchè perdano temperatura e di conseguenza tenuta. Certo che da primavera a metà autunno il problema on si pone.Se usi il lattice in una pista dove prevalgono gli scoppiotti, in alcuni punti anche con gomma calda, troverai che scivolare sul residuo di nitrometano è alquanto comune.Per ovviare dare una bella impiastricciata di additivo cura il problema. Problema che invece non si risolve con le spugne, tra l'altro una volta che si sporcano, le spugne assorbono lo sporco e il treno va a farsi benedire.

ll discorso delle termocoperte si riassume cosi': in inverno si usano per portare le gomme in temperature di esercizio, va da se che se la gomma è a 60gradi ed il suolo a 15 la sola termocoperta non serve e niente dato che dopo poco la temeratura al suolo si trasferisce sulla mescola che si raffredda. Per fare in modo che sia efficace usare le gomme al lattice in inverno va usato l'additivo in accoppiata alle termocoperte.
In estate le termocoperte si usano solo in gara , per avere da subitro al temperatura ottimale ad avere grip sin dal primo giro. Io normalmente in questa stagione non le uso.
Servi. pretendere di spendere meno dei Savox ed avere qualità non esiste, tra i servi di buona qualità sono quelli che costano meno. E poi che senso ha dopo avere speso 400 euro e passa di telaio, metterci su un servo da meno di 50 euri?
che dire preciso ed esauriente. consigli che prenderò sicuramente in considerazione
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 12:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Prova e poi dicci.
Se vai nella pista di Hermes a Bovisio,pero' gira con le spugne
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