04 giugno 11, 21:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Meglio andare su spiraggi un po piu' bassi,la pista è bella lunga, a meno che non ci siano altri con lo stesso tipo di macchina e motore non lo userei con il 10.5,specie con il caldo in arrivo. Se lo vuoi sfruttare al meglio meglio che inizi a lavorare con la programmazione del regolatore,cerca di non tirargli troppo il collo con i rapporti e stai attento alle temperature. Ho sia uno S.P.10.5 V3 che un GM pro10.5 Metal ed un Tekin Redline 10.5, tra tutti se dovesi usarne uno sceglierei il GM. |
05 giugno 11, 19:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
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Con i software modificati nell'esc il 10,5 và molto forte ma se spingi un rapporto lungo controlla con attenzione le temperature. Gira 5 minuti poi controlla e se le temperature sono troppo alte accorcia i rapporti. Io ho uno speed passion 5,5 ma su una pista con rettilinei corti siamo alla pari con il 10,5 io ho l'unico vantaggio di avere temperature più basse perchè forzo meno il motore. Il 10,5 và forte ma è un pò troppo tirato rispetto ad un 5,5 mantenendo le stesse prestazioni. Comunque controlla le temperature e puoi trovare il giusto compromesso. Ciao |
05 giugno 11, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 252
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arrivando dall'off ne sò ben poco di onroad, che pignone mi consigliate? al momento ho un settaggio dell'esc su no time, sono in possesso della program card a led ma non del cd che di scatola. come faccio a cambiare l'impostazione dell'esc e quale delle 3 mi consigliate? grazie!! |
05 giugno 11, 20:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Dovresti avere un libretto delle istruzioni che ti da il rapporto interno della macchina, nello stesso c'e' una tabella dove trovi i rapporti in funzione di quali pignoni e corone utilizzare per raggiungere il rapporto che ti serve. Con un 10.5 di solito si usano rapporti intorno al 5.5/6.0 di FDR. Con il mio tiro fino al 3.9 ma ogni volta che vado così lungo le temperature ddl motore superano i 90 gradi di brutto, meglio agire su boost &turbo per spingere per bene motore senza alzare troppo le temperature. Prima di tutto pero' anticipa meccanicamente il motore al massimo ( sullo S.P. V3 sono 10 gradi, spostando il tappo posteriore tutto in senso orario)
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07 giugno 11, 17:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 252
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devo mettere il pignone giusto...fartemi capire se faccio i giusti calcoli: rapporto auto 8 corona 81 : pignone 19 x 1.9 = 8.1 giusto no? cosi dovrei avere il rapporto ottimale nel quale il motore sta in buone temperature |
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