03 giugno 11, 14:00 | #21 (permalink) Top |
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un esempio del 1930/8 Motorchooser » Lehner Motoren Technik .....loro credo che hanno come tetto intorno ai 70mila quindi tutto co' che rientra nei 70...va bene fai clic sul grafico e poi nelle caselle scrivi i volt e il tipo di motore.appare l 'assorbimento in basso se clicchi su Datentabelle für 1930/7, 25 V ti si apre una finestra con i valori per quel motore... è evidenziata in verde, se non riesci a visualizzare la dicitura ....Datentabelle für 1930/7, 25 V ..dipende dalla risoluzione dello schermo.... premi F11.....dopo per ripristinare ripremilo di nuovo Ultima modifica di nik60 : 03 giugno 11 alle ore 14:08 |
03 giugno 11, 14:34 | #22 (permalink) Top | |
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Dunque se scrivo 25 V e come motore 1930/6 vuol dire che con circa 250 euro mi compro un 3483 kv? Perchè se ho capito bene direi che ci siamo sarà questo il mio possibile motore! | |
03 giugno 11, 15:36 | #23 (permalink) Top |
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si.. ma l'hai vista l tabella sotto...? il 1930 \6 è quello che ho io e non va bene..... 3500 è troppo alto ... puoi' andare solo a 4s se vai 6s lo bruci... se vogliamo restare a 6s bisogna scendere a 1930\8....oppure quello che usano tutti il 1940\7 dicono sia ' na' bomba.prova a mettere i dati di questi due motori e vedi che esce fuori.... |
03 giugno 11, 16:50 | #24 (permalink) Top | |
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hai ovviamente ragionissima nik, per la fretta avevo visto solo gli asintoti del grafico del 1930/6. Si può riassumere coi tuoi due ultimi post. In effetti i due migliori motori (inteso come una sorta di "prodotto RPM Watt" nonchè come indice di "sfruttabilità del motore") sono 1930/7 per la velocità e il 1940/6 per la coppia mostruosa. Caso curioso (come tanti altri modelli della lehner) è la dissipazione di corrente del 1940/5 che manco l'RX8 riuscirebbe a tenere Eccone dunque i punti di funzionamento all'RPMmax dei "migliori" motori: TipoM [A] [Watt] [RPM] 1930/7 128.0 3,200.0 72,349 39.7 3,006.6 94.0 1930/8 100.0 2,500.0 63,264 35.4 2,345.2 93.8 1940/5 224.0 5,600.0 76,082 66.2 5,277.5 94.2 1940/6 161.0 4,025.0 63,335 57.1 3,785.4 94.0 In effetti come giustamente dicevi tu il 1930/7 potrebbe fare a caso mio solo che in termini di corrente non sfrutterei l'esc che mi voglio prendere ossia l'rx8. Ma come si dice non si può voler la moglie ubriaca e la botte piena Ultima modifica di dRCpassion : 03 giugno 11 alle ore 16:54 | |
03 giugno 11, 17:41 | #25 (permalink) Top |
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Ragazzi ma è tutta roba sensorless a meno che non vi fatte gli strapponi sui piazzali ,questa roba in pista non va affatto bene,non serve a nulla,sono soldi buttati,ci vuole erogazione fluida,questi saranno degli strappa KW ma di certo sono molto poco erogabili, plettenberg,LMT o Neu non conta il marchio se non si possono erogare dolcemente, il mezzo non risponderà mai per come è concepito. E pieno di gente che svende conversioni di pista 1/8 non soddisfatta,che fate allungate la fila? |
03 giugno 11, 17:56 | #26 (permalink) Top | |
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Riguardo le persone insoddisfatte che vendono conversioni 1/8 fammi sapere dove sono se puoi... chissà che non decida di buttarmi su di un usato e risparmiare un pò di soldi | |
03 giugno 11, 18:06 | #27 (permalink) Top |
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ad ogni modo, penso che programmando bene il punch control dell'esc si possa ottenere un maggiore controllo in trazione su di un motore senza sensori... se poi questi motori brushless sensored fanno i miracoli non so, ma credo che sia una tecnologia molto nuova e lungi dall'essere consona al loro utilizzo... ma spero di sbagliarmi visto che ancora non mi son fatto il modello 1/8 on road |
03 giugno 11, 18:07 | #28 (permalink) Top |
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Ci sono ma bisogna partire dal presupposto che piu' celle si vogliono utilizzare meno giri deve avere il motore. Per intenderci, non esistono motori da 2000kv che si possono usare tranquillamente a 5/6S. Se si vogliono usare tante celel ci vogliono al massimo dei 1600kv e poi sperare che non si smagnetizzano dal calore. Certe cose nei buggy non accadono ma sul pista sono molto facili,l'utilizzo del motore è molto piu' esasperato. Sarebbemeglio cerc arsi un 2600 a sensori con 4S. Ho testato l'anno scorso un motore della GM della dimensione di un 550 a sensori che ha 2650 kv e tirava da fare paura, insieme avevo anche un tekin 2650 sempre a sensori ma con la cassa piu' grossa,provati entrambi a 4S sono rimasto stupito che il piccolo GM tirava molto meglio del Tekin. Era una questione di coppia, il motore a cassa piu' piccola m apiu0 lunga tirava meglio del Tekin a parità di KV . Ci sono anche i motori SpeedPassion SilverHarrow ma so che hanno problemi di surriscaldamento notevole sui Buggy per cui non li ho nemmeno provati sul pista. Mi mancano ma mi intriga poterli provare. Forse mi capiterà quest'estate sulla 950R . . . |
03 giugno 11, 18:31 | #29 (permalink) Top | |
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03 giugno 11, 21:40 | #30 (permalink) Top |
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...ma io credo che il sensored sia utilissimo in off, ma altrettanto inutile nel pista specialmente 1\8 on, per far muovere il modello in uscita di curva quando le gomme sono tutt'uno con l'asfalto ci vuole la forza bru...tta.. e poca dolcezza..., è proprio cio' che è mancato hai motori provati fin'ora, certamente poi dipende dalle proprie abitudini. io che uso lo stik del gas solo in due posizioni on\off non vado a cercare troppo il dolce ma piuttosto un po' di pepe..... anche per fare 2 metri affondo tutto senza ritegno..... sono d'accordo sul fatto dei minor kv e piu' celle...ma dove le mettiamo.. e poi bisognrerebbe trovare anche un nuovo esc che le supporti.per cui per il momento futuro prossimo 6 s è il massimo...sono d'accordo anche sul 2650 a 4s, ma non dimentichiamo che almeno io sto' cercando un compromesso tra durata e prestazioni e con il 2650 a 4s a 10 minuti mi sa' che non ci arriviamo.io sono arrivato a 15 minuti con il 2700 ma a 6s e ti assicuro che non mi stava dietrio neanche lo shuttle.in uscita di curva accelerando come piace a me ho letteralmente sverniciato la striscia blu della pista con relativa fumata...della striscia e poi non dimentichiamo che si puo' intervenire sui parametri dell'esc... io non a caso il punch ce l'ho al massimo.....
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