Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 01:11   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2011
a me è arrivata senza pignone, con corona da 58T modulo 0.6

sto aspettando esc e motore che dovrebbere arrivare a giorni, poi la provo e vi faccio sapere anche se a occhio la corona da 58 la vedo un po lunghetta come rapporto

exodus stai usando un pignone 27 con quale corona? giusto per farci un'idea

a proposito dei ricambi, sono abbastanza preoccupato ed è l'unico motivo per il quale sconsiglierei l'acquisto di questo modello, è veramente difficile trovarli, a meno che giustamente non si trova qualcosa da adattare, e qui si apre un mondo

ps. risposta quasi in contemporanea

Ultima modifica di dan_84 : 08 novembre 11 alle ore 01:15
dan_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 10:26   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ma no dai su ebay.de trovi sempre tutto e la spedizione in italia costa quanto quella in germania, se no in ingilterra e pieno di lrp anche li trovi tutto ci vogliono 3 giorni di spedizione non vedo il problema, se serve aiuto per trovare ricambi fai un fischio

cmq ripeto: con un palo centrale e un set di omocinetici vai trancuillo ordinali prima di spaccare tanto sono parti che subiscono piu usura, per il resto no problem
Vecchio 08 novembre 11, 10:29   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Citazione:
Originalmente inviato da bambolotto3 Visualizza messaggio
Ciao ho visto sei di Chieti ...io pure ho una Tc blast io giro alla pista di Ortona se la conosci ...

ciao bambolotto3,

mi dispiace ma in questo caso CH sta per svizzera siamo un po lontani per trovarci il week end per sportellare hehe, ma se passo dalle tue parti mi faccio vivo e naturalmente porto dietro il modello.

cmq dici che giri in pista, che puoi dirmi delle prestazioni come si comporta rispetto le cinghiate tutte in cabonio, li si sta dietro?
Vecchio 08 novembre 11, 14:10   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2011
Credevo che stavi vicino me...

Personalmente ho provato molte car con cinghia e a cardano...

Sulla mia Lrp s10 per farla andare bene ho fatto molto modifiche ...ammortizzatori olio , grasso nuovo diff ant post, rasamenti per eliminare giochi differenziali , cuscinetti nuovi , qualche optional

Giro Ezrun 60 A motore 3700 kw corona 58 pignone sui da 23 forse un 25 andrebbe bene .

Per girarci e fare un pò di drift va bene volendo con qualche optioanl anche qualche garetta semiprossionale .

Stavo pensando ad un telaio carbonio da 2,5-3mm se riesco a trovare qualche lastra provero...

Calcolando che lrp s10 lo provati tutti dal tc mt sc tx...quindi ormai so i difetti +-
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 18:07   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dan_84 Visualizza messaggio
a me è arrivata senza pignone, con corona da 58T modulo 0.6
Quindi i pignoni Tamiya vanno bene.

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
comunque a proposito della corona,è un 58t e come dice te la club racer arriva senza pignone. Io pensavo di metterci una 64 della maverik (capitata in mano per sbaliglio a uno che non se ne faceva niente), che potrei addattare senza grossi sforzi per vedere come si comportava con un pignone da 22-23 che ho qui ancora impacchettati, vorrei una acceleerazione piu progressiva con quel rapporto dovrebbe migliorare no?
58, non 68, quindi rapporto ancora più lungo con un pignone da 27.
Visto che i pignoni LRP sono piuttosto cari, proverei con i Tamiya in alluminio: una coppia pari/dispari (22/23) costa la metà di un solo pignone LRP...

Accorciando il rapporto (pignone più piccolo), avrai una macchina più agile in curva e con maggiore ripresa ad inizio rettilineo. Poi, nell'allungo perderai un po' perché la velocità di punta si abbassa. Ma si abbassano anche le temperature e male non fa.

Vedi tu, se in allungo sei il più veloce, puoi tranquillamente provare progressivamente con un pignone più piccolo fino a che non scendi a livello degli altri; in cambio avrai molto più spunto e recupererai tanto in uscita dalle curve. Occhio perché diventa inevitabilmente un po' più nervosa.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:06   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

ma io ho sentito che i pignoni tamiya hanno un modulo quasi uguale scorrono bene a mano ma se monti e ci giri un attimo spariscono i denti della corona, almeno cosi e successo ad un soci con pignoe tamia e corona modulo 0.6.

cmq mi sa che seguiro il consiglio del ridurre il pignone visto che tanto il gas a fondo e difficile che riesco sfuttarlo perche in uscita di curva esco come gli altri e poi guadagno cm dopo un paio di metri fuori dalla curva, mi piacerebbe essere piu veloce in percorrenza.

appena rientro dal viaggio (putroppo per lavoro) accorcio il passo e provo il pignone da 24T dovrei guadagnarci qualcosa in percorrenza e in uscita dalla curva, almeno spero
Vecchio 09 novembre 11, 14:59   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2011
Pignoni ci vogliono quelli Himoto Gialli che sono uguale a gli Lrp...con gli sltri pignoni la corona si rovina fa rumore...
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 00:35   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

OK, allora prendo un pignone LRP 19T e vediamo come si comporta.
Intanto ho accantonato l'idea di montarci il kit EZ-run 35A + 9T; mi serve altrove. Ho un ESC sensorless 60A da parte e oggi ho ordinato un motore 10,5T da battaglia. Per fare sportellate sul piazzale andranno più che bene.

Il bello è che ancora non ho ordinato l'S10

Vecchio 12 novembre 11, 01:59   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
Riassumendo, come motore meglio un 4500kv oppure un 6000kv ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 20:36   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

6000?
Non sono troppi?

Rispondi

Bookmarks