29 ottobre 11, 11:51 | #61 (permalink) Top |
User |
e si un lavoro del genero lo dovevo fare pure io, ma adesso sono 7 mesi che la uso e tiene ancora tutto(un po di gioco c'è ), penso che me ne prendero un nuova tra un po' e tengo questa come pezzi di ricambio d'emergenza tanto per quello che costa il kit, cosi monto quella nuova su telaio in cabonio e vedo un po la differenza avendole sotto mano tutte e due contemporaneamente in pista non ci sono ancora andato, ma col tempo stiamo migliorando parecchio tutti quanti (siamo un gruppo che va da 2 a 5-6 piloti ), e poi anche le piste che disegnamo adesso sono molto piu teciche e le presazioni non mi sembrano poi tanto scarse. appena si presenta l'ccasione andrò a provare ma dimmi un po, cosa li metti come eletronica e rapporti, ruote spugna o lattice ?
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01 novembre 11, 17:55 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011
Messaggi: 6
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ottima idea quella di avere 2 modelli diversi per provare le differenze, uno lo puoi usare come muletto appunto, visto il prezzo, però dagli un'occhiata ai diff, il gioco che hanno è evidente e inoltre non è che scorrono poi pulitissimi, ma credo che con un po di "rodaggio" si assestano, sull'mt2 giravano puliti e sono praticamente identici, a questo punto l'unica variabile è la scatola che li contiene. a proposito di differenziali ho corretto quello posteriore, 2 rasamenti lato corona e 3 dall'altro lato, tutti da 1 decimo, peccato solo che ancora non posso provarla ma poi ti è arrivato il telaio in carbonio con le misure "corrette"? non sono riuscito a trovarlo dal link che avevi postato nei mess precedenti, ho fatto una ricerca veloce, mi incuriosiva il prezzo visto che gli altri pezzi non sembrano molto costosi ho visto il video della pista che avete fatto su piazzale, credo sia più che sufficiente per divertirsi con gli amici, magari aggiungete qualche curva visto che il tracciato sembra simmetrico come elettronica sto valutando, mi mancano solo esc e motore, credevo di prendere una combo EZrun 6.5 ma non sono convinto, tu cosa hai provato o cosa mi consiglieresti? come rapporti ho la corona originale + pignone 19T, ma a occhio mi sembra un po lunghetta, può darsi che mi sbaglio come gomme ho montato 1 treno in lattice sorex, poi ho 2 treni in spugna avanzati dallo scoppio, solo che non sono riuscito a montare le gomme post da 30mm perchè toccano con l'ammotrizzatore, mi sembra che tu hai usato dei distanziali per montarle giusto? perchè non vedo altra soluzione a meno che non uso solo gomme da 26mm Ultima modifica di dan_84 : 01 novembre 11 alle ore 17:58 |
05 novembre 11, 23:33 | #63 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Mi avete quasi convinto. Sto pensando alla versione Clubracer, carrozza, gomme ed elettronica li ho già. Con una settantina di euro me la caverei. Domanda. C'è qualche ricambio che mi suggerite di acquistare subito? Così, giusto per non rischiare di stare a guardare alla prima uscita in piazzale, magari per una banalissima brugola o vitina lenta... |
06 novembre 11, 19:01 | #65 (permalink) Top |
User |
ciao ilmax, in questi 5-6 mesi di utilizzo (quasi tutti i week end) ho rotto solo due alberi centrali, e un omocineto ant. e di conseguenza ti posso dire che sono i due punti piu delicati, cmq prima di cedere hanno fatto il loro lavoro per 3 mesi piu o meno. per l'albero centrale penso di aver trovato una soluzione ho messo quello della tamiya che non presente quelle ''strozzature'' per poter fare le sfere ma e un palo con due spine, vedremo se e piu resistente. per gli omocineti avevo intrapreso una ricera per vedere se potevo metterci quelli di un altro modello piu cazzuto e mi ero trovato con MiniG per vedere se magari andavano bene quelli della sua tc6 ma poi o sospeso le ricerche tanto costano poco niente e basta averne dietro un paio di scorta per stare tranquilli non sono mai riuscito a rompere niete le plastiche sono buone, e questo lo dico in base alle legnate che ho preso fino ad oggi hehe @ IGUANA: ha il passo da 190mm
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06 novembre 11, 23:17 | #66 (permalink) Top |
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Grazie per le risposte. Quale cardano Tamiya hai usato? Quello del TT-01? Ne ho giusto un paio, se vanno bene quelli sono a posto. Per gli omocinetici aspetto, non dovrei spaccarli subito. Ho intenzione di iniziare con una motorizzazione tranquilla: EZ-Run 9T + ESC 35A con settaggi conservativi. Poi, se non dovessi stare al passo degli altri, avrò tempo per spingere la motorizzazione (10.5T + ESC 60A) e munirmi di omocinetici di riserva. IGUANA ha erroneamente definito "passo" quello che in realtà si chiama "carreggiata", ovvero la distanza massima tra cerchio dx e sx. Io invece vorrei proprio sapere il passo, ovvero la distanza tra asse anteriore e posteriore: i classici 257 mm? |
07 novembre 11, 23:26 | #67 (permalink) Top | |
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Messaggi: 185
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07 novembre 11, 23:42 | #68 (permalink) Top |
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allora il passo sulla mia e di 259, lo puoi variare di ,a ci sono 4 spessori (tipo rasamenti in plastica)sul post. e uno sul ant. con un mm di spessore quiandi si puo variare a piacimento, la prossima volta che smonto provo ad accorciarlo per vedere cosa cambia sul misto stretto, in teoria dovrebbe migliorare qualcosina nelle curve strette no? per la motorizazione io uso un 6,5t della turnigy da 5600kv sensored con esc da 100A carson dragster pro, ma non schiaccio quasi mai a fondo perche se no passo fuori dirito in curva, su carta dovrebbe fare 82 km/h li ho messo un pignone da 27 anche se giro su piste improvvisate volevo cmq un po di spinta quando serve. Tipo stoner su ben spies hehe sul retiineo li mangio tutti per il resto c'è mastercard
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07 novembre 11, 23:53 | #69 (permalink) Top |
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La ClubRacer arriva con corona ma senza pignone, giusto? Da quanto è la corona? 68? Non è troppo un pignone da 27? Con un rapporto così non rischi di fare come Spies? Come sei messo a temperature? Inizialmente pensavo di montare un pignone da 19 o 21 e corona da 68. Se puoi accorciare leggermente il passo avrai maggiore agilità nelle curve strette. |
08 novembre 11, 01:10 | #70 (permalink) Top |
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allora d'estate si scaldava abbastanza infretta diciamo che dopo poco raggiungeva i 55-60max con esc a 40-45 ma non li oltrepassava quindi mi ritengo soddisfatto visto che l'asfalto praticamente cuoceva, adesso invece diventa appena tiepido il motore e l'esc e quasi temperatura ambiebte . adesso che ci penso noi cominciavamo a girare sempre verso l'una per un paio d'ore minimo quindi eravamo dentro nel picco di calore hehe. comunque a proposito della corona,è un 58t e come dice te la club racer arriva senza pignone. Io pensavo di metterci una 64 della maverik (capitata in mano per sbaliglio a uno che non se ne faceva niente), che potrei addattare senza grossi sforzi per vedere come si comportava con un pignone da 22-23 che ho qui ancora impacchettati, vorrei una acceleerazione piu progressiva con quel rapporto dovrebbe migliorare no?
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