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Vecchio 14 luglio 13, 15:44   #351 (permalink)  Top
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aggiornamento: la prima zippy ha caricato a 6400mah (il divario dalla nvision (che carica a 4400mah) sale dai 700mah nominali ai 2000mah) che corrisponde a 192/256A di scarica... quindi la "forbice" di scarica con la nvision si chiude a soli 10A a sfavore della zippy... e il peso differisce di soli 50/60g...
aggiornamento 2
con esattezza:
zippy n°1: 6440mah, 193,2/256,7A di scarica
zippy n°2: 6570mah, 197,1/262,8A di scarica

altra mia osservazione, che spero possiate confermarmi, con il fatto che le lipo non possono essere scaricate sotto i 3v x cella, può essere che rimanga qualche altro centinaio di mah residui, da cui parte la carica?
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Vecchio 31 luglio 13, 16:50   #352 (permalink)  Top
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nuovo aggiornamento... mi sono passato il tempo ad abbassare un pò le masse, certo io non essendo un pilota non sentirò la differenza, ma almeno sono sicuro di aver fatto una modifica che funzionerebbe
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LRP S10 Blast TC-wp_000105.jpg   LRP S10 Blast TC-wp_000106.jpg   LRP S10 Blast TC-wp_000107.jpg  
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Vecchio 26 settembre 13, 17:42   #353 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono Andrea da Lecce. Seguo questa discussione da un po' di tempo e, dopo che l'ho messa a punto, finalmente posto qualche foto della mia LRP. Ora l'ho ben bilanciata fra lato destro e sinistro (330/327 gr.), ho cambiato buona parte della viteria, sostituito qualche pezzo e modificato altri. Ho rifatto in alluminio al tornio sia la boccola che sta fra cuscinetto e asse del differenziale (si era bloccato il cuscinetto e si è consumata la boccola originale e l'asse) e fatto delle camicie in alluminio per evitare che le spinette degli omocinetici fuoriescano. Ho messo qua e là i rasamenti (cuscinetti dei differenziali, salva servo, bracci delle sospensioni, biccherini dei semiassi. Ho cambiato la corona originale mettendo l'adattatore in ergal con una corona da 69 denti modulo 48 e i trascinatori con quelli in ergal. Inoltre ho messo upperdeck e fermabatteria in carbonio e aspetto che mi arrivino anche le torri degli ammortizzatori. Di solito uso la configurazione in foto (motore Turnigy Trackstar 7,5T, esc Hobbyking Xcar 120A) con batterie Turnigy A spec 6200 Mah 65/130C e servo Savox SC1252 oppure la combo HobbyWing Xerun 10,5T ed esc Extreme Stock.
Ora vi chiedo: che gomme posso usare su piazzale? Slick vanno bene oppure è meglio usare semislick?
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LRP S10 Blast TC-07092013631.jpg   LRP S10 Blast TC-07092013628.jpg   LRP S10 Blast TC-lrp-s10-2-.jpg   LRP S10 Blast TC-lrp-s10-3-.jpg  

Ultima modifica di scapin : 26 settembre 13 alle ore 17:45
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Vecchio 26 settembre 13, 21:55   #354 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono Andrea da Lecce. Seguo questa discussione da un po' di tempo e, dopo che l'ho messa a punto, finalmente posto qualche foto della mia LRP. Ora l'ho ben bilanciata fra lato destro e sinistro (330/327 gr.), ho cambiato buona parte della viteria, sostituito qualche pezzo e modificato altri. Ho rifatto in alluminio al tornio sia la boccola che sta fra cuscinetto e asse del differenziale (si era bloccato il cuscinetto e si è consumata la boccola originale e l'asse) e fatto delle camicie in alluminio per evitare che le spinette degli omocinetici fuoriescano. Ho messo qua e là i rasamenti (cuscinetti dei differenziali, salva servo, bracci delle sospensioni, biccherini dei semiassi. Ho cambiato la corona originale mettendo l'adattatore in ergal con una corona da 69 denti modulo 48 e i trascinatori con quelli in ergal. Inoltre ho messo upperdeck e fermabatteria in carbonio e aspetto che mi arrivino anche le torri degli ammortizzatori. Di solito uso la configurazione in foto (motore Turnigy Trackstar 7,5T, esc Hobbyking Xcar 120A) con batterie Turnigy A spec 6200 Mah 65/130C e servo Savox SC1252 oppure la combo HobbyWing Xerun 10,5T ed esc Extreme Stock.
Ora vi chiedo: che gomme posso usare su piazzale? Slick vanno bene oppure è meglio usare semislick?
se vai solo su piazzale vanno bene le sp racing soft economic (per l'autunno-primavera, le trovi sul sito spracing) se intendi andare in pista, punta su qualcosa di più performante e costoso..
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Vecchio 28 settembre 13, 11:16   #355 (permalink)  Top
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amico mio, uno dei difetti che noto sempre in questo modello è che è pesante... posso consigliarti, se lavori l'alluminio, di provare a rifare più componenti possibili della trasmissione, tipo gli alberini delle coppie coniche, bicchierini del cardano e i bicchierini differenziale (non ti dico pignone e corona conica perchè credo vanno fatti per fusione giusto? sarai sicuramente più esperto di me XD) con le sedi degli omocinetici allargati per montare qualcosa del genere Drive Shaft Blades (For X Ray / Spec-R R1,S1 ) [SPR008-NXR] - $2.80 : Spec-R, The Professional Accessories for R/C nelle "sfere spinate" degli omocinetici, perchè altrimenti le "botte" degli omocinetici in accelerazione finiranno per scavarli...io è già il secondo set che cambio in 8 mesi, e quelli del cardano li ho sostituiti con una coppia di bicchierini plastici presi da un altro modello (che ancora devo provare...)
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Vecchio 28 settembre 13, 21:02   #356 (permalink)  Top
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Grazie mille per le gomme che mi hai consigliato.
Riguardo le modifiche che mi hai consigliato non so se valga la pena perderci tempo, ora monterò le torri in carbonio per gli ammortizzatori e mi limiterò a farla correre sperando che si rompa meno possibile. Insomma non mi va di perderci tempo visto che il mio primo hobby resta il modellismo statico.
Non ho ben capito cosa sono quegli affari del link che hai postato.
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Vecchio 28 settembre 13, 21:14   #357 (permalink)  Top
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Grazie mille per le gomme che mi hai consigliato.
Riguardo le modifiche che mi hai consigliato non so se valga la pena perderci tempo, ora monterò le torri in carbonio per gli ammortizzatori e mi limiterò a farla correre sperando che si rompa meno possibile. Insomma non mi va di perderci tempo visto che il mio primo hobby resta il modellismo statico.
Non ho ben capito cosa sono quegli affari del link che hai postato.
sono dei rivestimenti in plastica che fanno da "parastrappi" tra omocinetico e bicchierino differenziale, ovvio che nella nostra gli scassi dei bicchierini sono studiati su misura per le spinette della testa sferica del semiasse, ma su quelle da competizione sono più larghi per farci entrare anche quelli... in più, difetto che ho notato sulla lrp, evitano che alla lunga le "botte" della spinetta sul bicchierino lo scavino
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Vecchio 29 settembre 13, 21:22   #358 (permalink)  Top
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Vecchio 30 settembre 13, 18:51   #359 (permalink)  Top
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@hellfire46: oggi mi sono arrivate le torri in carbonio per gli ammortizzatori. Ora pare quasi un modello decente. Certo, rispetto a quando era originale sicuramente non c'è confronto...
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Vecchio 30 settembre 13, 20:35   #360 (permalink)  Top
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@hellfire46: oggi mi sono arrivate le torri in carbonio per gli ammortizzatori. Ora pare quasi un modello decente. Certo, rispetto a quando era originale sicuramente non c'è confronto...

Grazie
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