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Vecchio 22 novembre 12, 23:18   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
Io con telaio in carbonio l'ho usata poco, fissavo la li-po (hard case e fondamentale) col nastro apposta sfruttando i buchi appositi sul telaio ma e troppo macchinoso e farlo 5 volte ti passa la voglia.... Comunque stavo cercando (e presto riprendero la ricerca visto che riprendero in mano anche la s10 TC) qualche porta lipo della x-ray o sakura per i telai stretti da addatare sulla lrp, tanto basta fare due forni nel telaio e sembra suo hehe
questo andrà bene?
Unoadieci - Carbon Plate per Lipo più Bilanciamento T2-008
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Vecchio 23 novembre 12, 10:43   #192 (permalink)  Top
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potrebbe andare bene per fissarci sopra questo : Battery Tray For SAKURA ZERO S - RC-PITLANE

con quello che hai lincato te dovrestoi cmq usare lo scotch
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Vecchio 04 dicembre 12, 00:17   #193 (permalink)  Top
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Eccomi quà ragazzi , finalmente posso postare perchè mi è stato attivato l'account.

Inanzitutto vi saluto perchè sono nuovo del forum, e poi siccome è da un po che vi leggo, volevo rendervi partecipi che mi avete convinto e ho acquistato il mio primo automodello.
Come avrete capito si tratta proprio di questo modello, del quale ho acquistato la versione RTR.

Inanzitutto volevo chiedervi delle cose, la prima riguarda la parte radio , ho visto che sulla mia versione è installata la ricevente ed la trasmittente a 27MHz, questo che significa in termini di prestazioni e o problemi rispetto all'altra versione a 2,4GHz???
Purtroppo nella scheda del negozio online dove ho acquistato non era specificato e io sinceramente non ci avevo neanche pensato visto che sono niubbo.....

Ho fatto una ca...ta oppure anche i 27Mhz possono andare bene??
Vi ringrazio.
Rocketpol76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 14:19   #194 (permalink)  Top
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Ragazzi nessuno sa darmi qualche chiarimento???
Grazie
Rocketpol76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 15:51   #195 (permalink)  Top
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ciao, ben venuto,

allora con la radio 27Mhz sei esposto a:

perdite di segnale
interferenze
rotture involontarie (dovute alle due voci sovrastanti)
e soprese di natura strane....
tempi di reazione piu lenti

portatqa limitata non so dirti esattamente quanto e poi varia in base a dove tri trovi e come sei messo ad interferenze dovute a trasmettitori linee di alta frequenza, linee ferroviarie ecc ma di solito almeno un 60-70 metri li facevo (contro 200m senza alcun problema e nessuna interferenza) e a quella distanza non era una soprese se il monster cominciava a sterzare dove voleva dasolo.

cmq almeno il problema della frequenza non dovresti averlo dato che quasi tutti usano 2,4ghz


ma per cominciare va piu che bene

-passando alla macchina ti consiglio di riempire i differenziali con del grasso l'olio cola fuori, adesso hanno fatto dei differenziali nuovi, magari pensati per contenere l'olio... mah
indurisci davanti ma non troppo e dietro lascialo bello libero ma anche li senza esagerare

-sospensioni, vanno bene ma devi mettere dei olio 50wt al ant. e 35/40 al post, mantenendo le molle originali al ant. e mettendo le soft (quelle bianche) al post.

-barre anti rollio: dietro lasciala comm'é di scatola (praticamente inesistente) davanti devi tirarla al massimo oppure metterne un piu dura che sarebbe meglio ma io mi ero accontentato.

-assetto: di scatola e pareccio alta io la sbasserei almeno di qualche mm no ai 5mm o meno che si usano in pista, ma almeno a 6 mm 6,5 mm.

-le regolazioni camber toe in e toe out fanno pena prendi un calibro e riporta le misere su tutti i taranti a specchio e da li puoi variare come ti piace di piu a te ma almeno perti da qualcosa di simmetrico se no non troverai mai un buon set up.
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Vecchio 04 dicembre 12, 21:32   #196 (permalink)  Top
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Grazie -Exodus- per la risposta, ammazza che inchiappettata ho preso con i 27Mhz, cmq purtroppo non posso farci niente, ti ringrazio per i consigli, ma penso sia ancora presto per me agire sul setup, in quanto non ho mai girato con un'automodello per cui prima la proverò un po su un parcheggio poi penso che mi dedicherò alla pista ed allora sicuramente ti romperò le scatole per avere consigli.

Per prima cosa penso che avrò bisogno di una seconda batteria, visto che quella originale 1600mah NI-MH non credo durerà molto , ed anche di un caricabatterie, in quanto non posso aspettare 5 ore per ricaricare con quello in dotazione.

Allora pensavo di acquistare una lipo in previsione in un prossimo futuro di accopiare un combo brushless,ma non so se ci sono dei problemi ad usarla con un brushed....voi che dite si può???
Cmq pensavo a questa voi che ne dite??? è valida MONZA Monza Sport Pack Car LiPo 7,4 - MZ-SP74 | Modellismo.it

mentre il caricabatterie pensavo a questo 8001816005656 ° EQUILIBRIUM 3.5 AC/DC - SAFALERO - Scheda Prodotto

secondo voi con questi 2 articoli vado sul sicuro, ovviamente come vi ho anticipato anche in previsione di un brushless.

Quanto tempo ci metterà a caricare la batteria questo nuovo carica??

Grazie

Ultima modifica di Rocketpol76 : 04 dicembre 12 alle ore 21:36
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Vecchio 05 dicembre 12, 14:39   #197 (permalink)  Top
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Ragazzi volevo ordinare la batteria ed il carica, ma attendo vostre considerazione sul fatto che si possa usare una lipo con brushed e poi sulla qualità dei componenti grazie.
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Vecchio 06 dicembre 12, 11:46   #198 (permalink)  Top
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Evvai!

Ciao a tutti, come qualcuno avrà già letto ero alla ricerca di un modello da affiancare al mio mini recon hpi (ottimo per iniziare a fare un po di pratica) che mi consentisse con una cifra contenuta di avere un modello 1/10 da customizzare eventualmente anche per fare un po di rally o drifting...

Dopo svariate recensioni mi 'ho' convinto per questo Lrp e probabilmente oggi andrò a prenderlo.

Qui siamo a 119 € x quello con radiocomando fm e 189 x quello con radio a 2.4 Ghz. Mentre x quello senza elettronica (x chi avesse già diversi pezzi da riutilizzare) siamo sugli 80 euro). Opterò per la prima scelta valutando se prendere un ricevitore x il mio radiocomando 2.4 del recon (anche perchè un radiocomando simile con ricevente siamo sui 50 € x cui)...

Da quel che ho capito, leggendo qua e la, il prezzo è concorrenziale considerato il telaio e l'allestimento meccanico.... (in precedenza stavo optando un una rally legend per dire) si presta bene a modifiche ed il limite principale (radiocomando a parte che è una scelta) è quello di non poter montare le lipo x questioni di 'regolatore' anche se non sono sicurissimo di questo. Dico questo dando x scontato che a me un motore brushed 540 basta e avanza x iniziare a fare pratica con questa scala e valutare successivamente un potenziamento (dubito farò mai gare comunque).

Resto sintonizzato sul 3d per avere maggiori ragguagli e spero possiate in futuro essermi d'aiuto x eventuali customizzazioni.

Enjoy.





ps: in ballo c'era anche (dal mio giocattolaio di fiducia) un bel modello hpi lo sprin 2 sport (o sport 2 sprint?) con motore brushed sempre 540 mi pare usato a 200 euro ... forse ribassabili... certo hpi voglio dire... si commenta da se... il modello è bellissimo e ben tenuto... ma oltre a costare 80 euro in + (anche se pure li RTR ma con radio a 2.4) ed essere comunque usato, ha una bellissima cinghia di trasmissione che da quel che capisco tende a rovinarsi più facilmente soprattutto in un'utilizzo + 'bashing' del mezzo (il piazzale sotto casa, il mini rally dove lo consente e via dicendo) cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a tutti.

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Ultima modifica di SeanTiago : 06 dicembre 12 alle ore 11:51
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Vecchio 06 dicembre 12, 15:51   #199 (permalink)  Top
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provata oggi su piazzale (non l'ho ancora acquistata era di un amico)... ora non so se sono abituato troppo bene col mini recon ma è un chiodo mortale con il 540-23T di serie... confermata invece la bontà di telaio e scocca... barre antirollio, cuscinettata, big bore, tutto regolabile e pare di buona fattura... ma il motore... vabbè era la primissima carica... però troppo lento... ripeto magari sarò io abituato a pesi e misure diverse...

ps: qualcuno può confermarmi o meno se col regolatore di serie è possibile montare lipo? ha il cut-off?
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Vecchio 06 dicembre 12, 17:49   #200 (permalink)  Top
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Ho la Sprint primo tipo , ottima sui piazzali anche se la cinghia soffre davvero molto , inoltre bisogna proprio andarci cauti con la motorizzazione , lascerei stare
La LRP mi sembra proprio un bel modello , adattissimo ai piazzali , già con le Lipo andresti più forte ma procurati subito un paio di corone di ricambio , magari di misure diverse per provare dei rapporti più corti o lunghi .
Prova a cercare le istruzioni con google , magari trovi scritto se l'ESC è predisposto per le Lipo sennò metti un bel Liposaver e sei apposto lo stesso
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