Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
consiglio: meglio maverick strada tc o hpi E10?

Devo acquistare un modello per girare in un piazzale con un amico.per divertimento.La mia domanda è.mi conviene prendere la maverick stada tc versione brushless o è migliore la hpi e10 che poi convertirei in brushless..come costi piu o meno siamo uguali, solo che la maverck mi arriverebbe già pronta..la hpi è superiore come robustezza e componenti?.Grazie in anticipo per i consigli..
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 12:23   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Devo acquistare un modello per girare in un piazzale con un amico.per divertimento.La mia domanda è.mi conviene prendere la maverick stada tc versione brushless o è migliore la hpi e10 che poi convertirei in brushless..come costi piu o meno siamo uguali, solo che la maverck mi arriverebbe già pronta..la hpi è superiore come robustezza e componenti?.Grazie in anticipo per i consigli..
beh hpi è un buona marca. conosciuta e i ricambi si trovano con facilità. Maverik è l'ennesimo clone cinese ...
tra le due (anche se le E10 resta comunque un entry level) sceglierei la HPI ... poi valuta tu cosa ti costa poi passare a brushless e quale sia piu conveniente.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Credo che prenderò la E10..come combo brushless questo me pare andar bene EZRun Combo B4 60A ESC+5.5T/6000Kv motor 1:10/12 RC car | eBay
Che ne pensi?
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao gianblade,

sono nella tua stessa situazione, devo farmi un mezzo per girare coi soci nei piazzali.
ma non volevo prendere una qualche entry level (troppo banali come mezzi, a me servono regolazioni varie e una buona base su cui montare un motore serio) visto che magari puo succedere di capitare in pista (avendone una non troppo lontano da casa) non vorrei ritrovarmi a non riuscire a girare perche faccio troppo da impedimento ai altri.

dopo una lunga ricerca e valutazioni di quello che mi serve, mi sono orientato su questo modello ARE-2 : Ansmann Racing ARE-2 Touring Car - Kit 122000012

io me la prendo in kit cosi la monto io, per il resto ho gia tutto in casa. Se hai gia la radio e intendi cambiare motore sulla hpi per brushlessizare ti conviene prendere questa (sicuramente piu seria di una entri level hpi kyosho o tamiya) e montarci il resto.

con meno di 200€ rischi di farti un bel macchinino da touring
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 14:13   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
già meglio quella ansman ... anche se non mi piaciono le plastiche ansman in generale.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 14:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
dai sulla qualita ansmann si puo dire che sono migliorati rispetto qualche anno fa e da quello che vedo io continuano a lavorarci, come esempio prendo il mio buggy, ogni tanto qualcosa si rompe (girando in mezzo alle 1:8 ) e i pezzi che ho su adesso sono stati revisionati rispetto a quelli originali, con vari rinforzi in base ai punti di rottura e modifiche nella struttura.

se chiedi a me come produttore sono abbastanza seri e hanno un servizioclientela fantastico. io mi ci trovo benissimo, tanto che sto valutando anche l'acquasito del ultima nata il buggy pro 1:8
ANSMANN Racing » X8E

Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Credo che prenderò la E10..come combo brushless questo me pare andar bene EZRun Combo B4 60A ESC+5.5T/6000Kv motor 1:10/12 RC car | eBay
Che ne pensi?
io sull'ansmann vado a montare un esc programmabile da 70A sensored della ztw (come quello sul mad truck in firma) e pensavo di abbinare un 4000 Kv 5,5t sensored con l'anticipo regolabile, non vorrei che quel 6000 Kv sia un po esagerato no?
dai miei soci ho gia notato che il problema maggiore a girare sui piazzali (spesso sporchi) lo si ha in uscita di curva, ragion per cui voglio avere il massimo delle regolazioni possibili a disposizione

p.s. pero con un 6000 Kv deve essere un fulmine sul dritto
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

Ultima modifica di jari81 : 11 maggio 11 alle ore 16:43
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 18:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Ormai credo di aver già deciso, la E10 che upperò con combo brushless...6000 kv dici che è esagerato?da quanto dovrei prenderlo?
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maverick strada xb evo s buggy 1/10 matita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 97 09 agosto 15 15:27
Maverick Strada XB EVO S Brushless joebrownag Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 14 febbraio 12 16:35
brushless x maverick strada mt ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 15 febbraio 11 16:59
Che batteria su Maverick Strada XB Evo S Brushless? joebrownag Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 febbraio 11 16:46
info per maverick strada xt ste73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 25 ottobre 10 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002