Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 00:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
Problema "consumi" rc540 nascada Himoto

salve a tutti, come da titolo ho preso un Himoto nascada( primo modello che possiedo) ma mi sono imbattuto in un problema, oggi l'ho provata per la prima volta e mentre mettevo a caricare le sue batterie originali ho deciso di usare delle lipo 2celle 25 C 2200mah che utilizzavo solitamente per gli aerei senza nessun problema, fatto sta che visto che dovevo usarla per 5 minuti non ho neanche messo il lipo saver, morale dopo 2 minuti le batterie si sono scaricate anzi si è pure gonfiata quindi da buttare..
(la batteria era carichissima prima dell'utilizzo) allora decido di usare un altra lipo 4000mah sempre 2celle a 15C e mi sono detto: questa durerà di più invece dopo neanche 5/10 minuti mi sono dovuto fermare perchè la batteria era scarica(col caricatore ho verificato che rimanevano solo 400mah nella batteria). anche questa era carica.
ho verificato tramite watt meter che il motore ha un assorbimento normalmente sui 15A e un picco massimo di 24A sono giusti o no? cioè non è strano che una 4000mah finisca in meno di 10 minuti con un brushed rc540???
nel caso in cui questo non fosse normale dove potrebbe stare la causa??
aspetto notizie grazie a tutti!
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
salve a tutti, come da titolo ho preso un Himoto nascada( primo modello che possiedo) ma mi sono imbattuto in un problema, oggi l'ho provata per la prima volta e mentre mettevo a caricare le sue batterie originali ho deciso di usare delle lipo 2celle 25 C 2200mah che utilizzavo solitamente per gli aerei senza nessun problema, fatto sta che visto che dovevo usarla per 5 minuti non ho neanche messo il lipo saver, morale dopo 2 minuti le batterie si sono scaricate anzi si è pure gonfiata quindi da buttare..
(la batteria era carichissima prima dell'utilizzo) allora decido di usare un altra lipo 4000mah sempre 2celle a 15C e mi sono detto: questa durerà di più invece dopo neanche 5/10 minuti mi sono dovuto fermare perchè la batteria era scarica(col caricatore ho verificato che rimanevano solo 400mah nella batteria). anche questa era carica.
ho verificato tramite watt meter che il motore ha un assorbimento normalmente sui 15A e un picco massimo di 24A sono giusti o no? cioè non è strano che una 4000mah finisca in meno di 10 minuti con un brushed rc540???
nel caso in cui questo non fosse normale dove potrebbe stare la causa??
aspetto notizie grazie a tutti!

considerando il tipo di macchina,sia peso che attriti influiscono parecchio sulle prestazioni.

ho avuto parecchia gente attorno che le ha usate,per farle andare vanno applicate parecchie modifiche,alla fine spendi come per un modello migliore.

se giri sui piazzali va bene,per altri utilizzi la vedo dura.

Bookmarks