Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 11:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
ah,dici che il minizilla non sta in strada?Perchè?Io come leggevi sopra sarei intenzionato a montargli un mamba 6800,alimentato a 7,4 V,che dici troppa potenza?Ingestibile?Tu il 4000 a quanto lo alimenti?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 17:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
ah,dici che il minizilla non sta in strada?Perchè?Io come leggevi sopra sarei intenzionato a montargli un mamba 6800,alimentato a 7,4 V,che dici troppa potenza?Ingestibile?Tu il 4000 a quanto lo alimenti?

lo alimento con li-po a 7,4 v, così mi hanno detto sul minizilla, e chi mi ha venduto il mio è uno che corre solo con l'elettrico, ho visto che della mia, l'Anderson, chiamata anche con altro nome, ma sempre lei è.....esistono una miriade di upgrade in alluminio niente male e a un prezzo veramente ragionevole
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
noi un primo esperimento lo abbiamo fatto...un mio socio ha preso il minizilla,gli ha messo il brushless da 5400.Viaggia da paura,però è molto,molto,molto instabile.Il baricentro è altissimo è si cappotta come niente in curva,quindi per me ho deciso un associated rc18t o la versione uguale ma monster truck.
Sono un pò indeciso,perchè a primo impatto preferisco la versione da stadium truck,però col moster magari mi permetto qualche salto in più...non so,che dici?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 14:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ciao, ho appena acquistato una kyosho mini inferno 1:18 e le mie previsioni future sono di motorizzarla con un bel mamba... mi sono documentato un pò e sono giunto alla conlusione di prendere il 5400 perchè sopra questa soglia la potenza è troppa. l'8000 lo danno a circa 90km/h su un minizilla con 3 celle (ci sono parecchi video) e appena aprono gas si cappotta... (sai che bello!) soprattutto se sono alti si cappottano con una facilità sconsiderevole... in oltre dicono che l'8000 non sia utilizzato neanche in gara perchè troppa potenza e a meno di avere un ovale smisurato non riesci a gustartelo...
per le batterie ti basta un 3 celle da 1300 mAh...

Cmq penso che posterò qualcosa in seguito...
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 21:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ciao raga!!E' un pò che non scrivo in sta sezione...il minizilla poi l'ho preso,gli ho montato un brushless multiplex 5400,con celle multiplex da 7,2,e v'assicuro che è un missile!!!
La velocità non l'ho mai misurata,ma starà sui 60 credo.L'accelerazione è allucinante,tanto da provocarne il cappottamento,ma ho già fatto una modifica anti-cappottamento!!
Gli ho anche montato il telaio in allu!!
Sai cos'è?E' vero che il minizilla è alto e magari tende facilmente al cappottamento,però proprio grazie alla sua altezza gli è permesso di sormontare ostacoli che sono 3 volte lui!!
Non è un truck,ma un monster truck,e lo è a tutti gli effetti!!
Oggi sono riuscito in un esperimento folle:il minizilla su 2 ruote!!
Per intenderci,non quelle posteriori,2 ruote in fila!!!
Comunque appena riesco gli faccio un paio di foto,e magari un video con qualche evoluzione....
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
perche da aprile nessuno ha piu scritto? io sono nuovo come utente di barone rosso ma cio che era stato discusso era interessante poiche ho constatato con il mio minizzilla alimentato a lipo 3 cel 2300 mA 12v + mamba 8000 che purtroppo l' erogazione della potenza e tale da non poterla gestire facilmente inoltre il minizilla ha bisogno di pezzi in metallo per renderlo piu resistente abbiamo provato amisurare la velocita con la pistola tipo telelaser il risultato dopo vari cappottamenti e strusciate sull' asfalto e di 73 kh ma a tale velocita con il minizilla scordatevi di tocare il VOLANTINO della radio (tagliatevi la manina).
l' altezza del moster nn è adatta alla velocita ma ma sullo sterrato è divertentissimo fatemi sapere le vostre ultime sperimentazioni.
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 03:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
c'è nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 04:36   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Nikos ma quanto ti fa il tuo minizilla ?
non mi passerai mica in velocita vero??
nn sapevo che scrivere almeno abbiamo riesumato deluc.minizzillatiche che non era malaccio ciao comunque non so se mi passi ora mi è arrivato anche il cavetto del mambino (8000) ma per ora nn funcziona

Ultima modifica di rpippi : 02 gennaio 07 alle ore 04:41
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
E' ovvio che te la caccio!!! Non so,il mio è un 5400 con regolatore da 37A.Considera che lo posso alimentare fino a 19,2V!!!Quindi fatti i conti e t'arriva+veloce di un mamba 8000 con rego da 25A...e comunque è vero,sti motori qui su sti monster son sprecati,perchè a meno che gli metti delle sospensioni regolabili(quelli con le molle intercambiabili)tipo i miei,fargli tener la strada è un problema.Un pò meglio sullo sterrato,che st'esplosione di potenza a volte serve...
In ogni caso se uno vuole un coso da velocità è meglio se punta su una mini-inferno(che mi dovrebbe arrivare a breve)...questa non cappotta cosi facilmente e se alzata un pochino si fa pure lo sterrato senza sassi...
Ovviamente però ti scordi i sassoni,l'erba e la ghiaia grossa.Il minizarro invece va dappertutto!!!
Approposito...io volevo un rampichino tipo il goliath,o roba del genere..un coso che scavalca e s'arrampica veramente sulle rocce..che abbiamo in Italia???
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 18:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Nikos hai poi montato i pezzi che mi avevi detto e hai seguito alcuni dei miei consigli come il castello porta ammortizzatori e i semiassi hot bodies.
per testare la velocita ti devi far prestare da chi magari corre in pista il misuratore di velocita (quello fatto a pistola per intenderci) io ho provato come ti avevo gia detto e la minizilla ha toccato i 73 km/h prova anche te, poi mi dici.
io monto gli ammo regolabili ma credo a 73 km/h servono a poco
anch' io sto aspetando la mini inferno mi dovrebbe arrivare spero a breve, poi si comincia anche li
sai gia cosa ci monterai ?????
io ho preso quella gialla te? ciao
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo..delucidazioni Nikos Batterie e Caricabatterie 3 12 maggio 06 12:33
Delucidazioni su montaggio t-rex Joso Elimodellismo in Generale 6 31 ottobre 05 18:32
Delucidazioni .... th3fox Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 15 giugno 05 15:54
macchina cnc delucidazioni hacker Segnalazione Bug e consigli 4 04 ottobre 02 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002